Finalmente sono riuscita a scrivere questo topic! Finalmente, dopo che un turbinio di emozioni ha investito la mia vita a partire dal 1' giugno!
Quella notte, a38+3 iniziano le contrazioni! I dolori sono forti ed anche se non ravvicinate mio marito ed io decidiamo di andare in ospedale (120 km di distanza!)! Do un bacio alla mia principessa ( che questo 14 luglio ha compiuto 3 anni!) che dorme beata nel suo lettino senza sapere che la rivedrò solo dopo 15 giorni!
Arriviamo in ospedale: mi ricoverano ma ad un certo punto le contrazioni "si dileguano"!
Viene deciso di non dimettermi visto che voglio tentare un VBAC (ovvero un parto naturale dopo un cesareo) e che le contrazioni potrebbero tornare !
Invece i giorni passano... E di contrazioni se ne vedono, anzi, se ne sentono poche!
Il mio pensiero va alla mia bimba che e' a casa e che rivedo, a causa della lontananza, dopo 15 giorni, il 14 di giugno! ! La abbraccio forte, tra le lacrime! Lei mi guarda e mi dice: "mamma, quando nasce la sorellina?quando torni a casa?" ed io le rispondo "presto, amore"! Quando arriva, per lei e mio marito, il momento di tornare a casa di nuovo non riesco ad evitare di piangere!
Passano altri giorno e finalmente , il 18 giugno alle 10, mi si rompono le acque!
Chiamo mio marito che, poverino, riesce ad arrivare solo alle 18!
I dolori sono sempre piu' forti ma mi faccio coraggio pensando che presto stringerò tra le braccia un'altra splendida bambina!
Passano le ore e, dopo una doccia calda, vengo portata in sala travaglio! Dopo 5 minuti mio marito e' li con me! Mi fa coraggio, mi massaggia la schiena...
L'ostetrica che mi aiuterà a far nascere Sofia e' meravigliosa! Tutto lo staff medico di turno e' meraviglioso!
Alle 22 mi viene fatta l'epidurale ed in poco tempo la dilatazione e' completa!
Mentre spingo per farla nascere mi rendo conto di avere una forza che non sapevo di possedere !
Dopo un'ora di spinte posso sentire la sua testina... Manca poco... Alle 01:28 del 19 giugno finalmente nasce Sofia!
Sono commossa, cosi come mio marito!
Mio marito va con il neonatologo e la puericultrice per i controlli ed il bagnetto... Poi mio marito mi porta il mio piccolo miracolo... Cerco di farla attaccare al seno e lei, dopo un attimo, e' già li che allatta!
La guardo e non mi sembra vero!
Il 21 giugno facciamo ritorno a casa e la mia principessa mi chiede "mamma mica andate via, tu e la sorellina!" io la stringo a me e le dico di no!!! E intanto le faccio conoscere la sorellina!
Oggi guardo le mie principesse e mi rendo conto di quanto sono fortunata e della gioia che provo da quando sono diventata mamma per la prima volta, nel 2012 e che oggi e' ancora piu' grande !