Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza

Il Nero ancora un no go ai matrimonio?

Stefania, il 21 Settembre 2017 alle 20:35 Pubblicato in Moda nozze 0 60
Per voi invitate vestite di nero al matrimonio sono un NO GO? Personalmente per me no. Io il Nero non lo vedo solo come il colore della tristezza ma anche un colore molto elegante. Se una mia invitata porterebbe un vestito nero bello elegante forse con un po di pizzo o brillantini io non vedrai niente di male ... Lasciamo stare tutti sti film Hollywood che vanno con i vestitini a un funerale .... ma nella vita reale io non penso ( o almeno io non l’ho mai visto) che si va vestite con un vestito nero brillantini. Come la vedete voi??

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Agosto 2018 alle 10:37
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il nero lo trovo elegantissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il nero è un colore super elegante, anche per i matrimoni... io se ho un matrimonio invernale adoro tubino nero a 3/4 e decoltè, non amo gli abiti lunghi e sinceramente all'ultimo funerale non erano mica tutti vestiti di nero, anzi...

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma era in nero e oro e sono stata io a consigliarglielo! Avevo anche altre invitate in nero e l'ho trovato molto elegante (sarà che mi sono sposata in inverno).

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli sposi...decidono che l abito nero non debba essere indossato credo che si debba rispettare il loro desiderio...l abito nero non è sinonimo di eleganza ..puoi essere elegante anche altri colori...scegliendo un abito sobrio e non necessariamente di colore nero. Se poi uno dei 2 sposi ha avuto un lutto importante e nn vuole assolutamente che gli invitati indossino un abito nero....credo che debba essere rispettato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso esattamente come te. Mia sorella al mio matrimonio aveva un abito lungo nero con dettagli dorati e secondo me stava benissimo. Non vedo perché il nero debba essere vietato ai matrimoni in quanto lo trovo sobrio ed elegante, un buon modo per lasciare il giusto spazio alla sposa senza però rinunciare al proprio stile. Certo, lo preferisco se associato a qualche dettaglio colorato, meglio se del colore scelto come tema dagli sposi. Non accetto invece il total-white, pizzo e strascichi, a meno che non sia la sposa stessa a richiederlo come dress-code Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a settembre sono andata ad un matrimonio vestita di nero, con accessori argentati, e una cintura in vita argentata.

    Al mio matrimonio avrò i dettagli neri.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho chiesto di non indossare il nero al mio matrimonio...ma perché conosco chi si vestirebbe sicuramente così e sarebbe una tristezza e anche poco elegante
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il nero è elegantissimo e se accostato ai giusti accessori lo approvo. Soprattutto nei mesi autunnali o invernali.

    Per i miei invitati non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di proibire o imporre un colore di abbigliamento come fanno tante.


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il nero è molto elegante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero per me è sempre concesso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non è un problema...trovo più brutto (a livello di rispetto) qualcosa di bianco! Se poi l’invitato non ha neanche un ruolo da protagonista, mi tocca ancora meno 😂
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero e non lo proibisce a nessuno... né lo vieto a me stessa ai matrimoni altrui Smiley smile ahahah
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero ed i colori scuri in generale. Spesso il nero viene vietato o disprezzato ai matrimoni ma per me è elegante... al matrimonio di mia, sorella avevo un abito nero, al matrimonio della mia migliore amica dove facevo da testimone idem... mia sorella sposerà l'anno prossimo e probabilmente sarò vestita di nero.... adoroooooo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vercelli
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo il nero.lo indosso tutti i giorni.mi sposo a maggio, sabato pomeriggio.il mio abito da spisa sarà bianco e nero, anche quel giorno non abbandonerò il mio colore.tutto sarà allestito in bianco e nero.io lo trovo sempre elegante fine raffinato e sensuale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il nero è eleganza, quindi ci sta 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche condivido il tuo pensiero e ti dirò di più..io a molti matrimoni sono andata vestita di nero!! Vestitini in pizzo nero o con brillantini spezzando magari con gli accessori!! Il nero ha una certa eleganza..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sdoganiamo sta cosa che di nero non ci si veste si matrimoni... dipende da che vestito hai! Io senza vestito nero non saprei vivere
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah son d'accordo 😂😂 un nome una garanzia 😂❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli abiti neri per un matrimonio serale sono super eleganti! 😘
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero si spesso è elegante come colore non dico di no e mai mi permetterei di vietare questo colore alle miei invitate ... da qui però a tante invitate in nero un po' si mi spiacerebbe ... preferirei il colore anche perché saremo in estate!!"Allegriaaa" diceva la buonanima di Mike Bongiorno 😊😅
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dettagli! Aveva la sua simbologia..
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre sono stata invitata ad un matrimonio in cui la sposa ha tassativamente vietato il nero..a parte che trovo di cattivo gusto dire agli invitati come si devono vestire e poi io sono un'amante del nero perché è il colore che indosso a prescindere ogni giorno..vuoi per un indumento o per la borsa o per le scarpe..E poi l'eleganza è nera! Audrey docet!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nero si...bianco no😜
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma l'hai pensata tutta velata, anche no! 👎🏻 🤣😘
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il SI.Nel mio evento volevo mettere la Dama Nera ma la mia FM me l'ha bocciata Smiley atonished
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo associo al lutto, ma tengo molto al bon ton e al galateo (in tutti i campi, non solo per ciò che riguarda le nozze) e per me io nero rimane un NO. Così come il bianco.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me sfondi una porta aperta... Non solo trovo il nero molto elegante ma proprio a me di come si sono vestiteli gli invitati al mio matrimonio.. Non me ne importava proprio niente. In nero in bianco in rosso.. Ma che importa?! È un matrimonio non una sfilata.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un colore elegantissimo io lo adoro ...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole sempre buon senso...mia cognata e testimone di mio marito e mia suocera erano in nero. La prima tutina molto carina con pizzo e bella scollatura, la seconda con tubino e giacca che spezzava. Erano molto chic.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anche per me il nero è il colore dell'eleganza e non del lutto. Aggiungo che a me dei vestiti altrui è sempre importato molto meno di zero, ho avuto invitate in bianco al mio matrimonio e lo sconcerto, la rabbia, la delusione sono stati tali che... me ne sono accorta mesi dopo guardando le foto Smiley xd Smiley xd !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ci sposeremo di giorno e in estate, preferirei colori vivaci però è tutto ben accetto, l importante è che sarà una bella giornata x tutti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amo il nero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione