Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa VIP Giugno 2015 Aosta

Il nostro matrimonio celtico - speciale, lowcost, incredibile...fatto!

Mara, il 23 Giugno 2015 alle 15:28 Pubblicato in Just Married 0 34

Ciao a tutte, ragazze!

Ebbene sì, domenica 21 giugno finalmente è arrivata e passata.

E' stata una giornata meravigliosa: piena di emozioni, sole, allegria e persone splendide... non poteva essere meglio di così!

A tutte le coppie che, come noi, hanno un budget ridotto ma non vogliono rinunciare ai festeggiamenti, un incoraggiamento: forza e coraggio, non è un'impresa impossibile! Basta non avere pretese principesche (ma questo non significa accontentarsi) e concentrarsi su ciò che conta davvero. Noi con meno di 5000 euro (sì, proprio 5.000 euro tutto compreso, tranne il viaggio di nozze) ci siamo pagati tutto... e intendo davvero TUTTO: il pranzo x 70 ospiti nella location che desideravamo (il Forte di Machaby), il pernottamento per noi e i nostri genitori la sera prima e dopo il matrimonio, i nostri vestiti per la doppia cerimonia (civile in comune e rito celtico nel bosco) e quelli per i nostri due bambini, i palloncini e la bombola di elio per farli volare, due musicisti, due fotografe, le fedi, le scatoline portaconfetti per tutti, le partecipazioni e persino i costi di viaggio (autostrada e benzina) per la trasferta.

La festa è stata un successone, tutti hanno apprezzato l'atmosfera allegra e lla semplicità delle nostre scelte, lo stile rustico e il paesaggio che hanno fatto da sfondo al nostro indimenticabile Solstizio d'Estate. Quindi, alla faccia di chi non ci crede, non rinunciate ai vostri sogni, non fatevi condizionare dagli altri nelle vostre scelte e godetevi questi momenti indimenticabili con il vostro compagno di vita!

Un abbraccio

PS: vi posto l'unica foto amatoriale attualmente in mio possesso, scattata durante la salita a piedi sul sentiero per raggiungere il luogo della festa. Se amate la montagna e capitate in Valle d'Aosta fateci un giro, ne vale davvero la pena!

Mara&Matteo

Mara&Matteo

34 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 23 Marzo 2021 alle 11:22
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che belli! deve esser stato veramente un bellissimo matrimonio..hai altre foto?

    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo che avete speso 5000€ già il vestito sposo e sposa costa parecchio , scegliendo vestiti così sfido chiunque a fare quella somma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo organizzando la cerimonia celtica la sto creando io il celebrante sarà una mia cara amica saresti così gentile da farmi vedere il tuo rito celtico non so se hai fatto un libretto tanto per capire se sto facendo la cosa giusta soprattutto per le seguente ti ringrazio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti il tuo libretto per piacere devo organizzare il mio matrimonio a luglio ho tutti gli elementi ma non so la sequenza vorrei uno spunto saresti molto gentile ********@****.** grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2018 Bern
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei sposarmi con cerimonia celtica ma non so dove trovare un sacerdote
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2018 Bern
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,vorrei sposarmi con rito celtico ma non saprei dove trovare un sacerdote
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Fatinaverde
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Fatinaverde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono emozionata soltanto leggendo 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato il conciliabolo della toscana...domani mi chiamano e chiederò se hanno contatti qui in Lombardia. ..sembra facciano cerimonie in tutta Italia
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Frequentando già un accademia druidica, ho coivolto gli amici del gruppo e una nostra "insegnante" ci ha fatto da Druida.... So però che ci sono diversi gruppi di ispirazione celtica e druidica in varie parti d'italia che si prestano x celebrare riti celtici vari anche x gli esterni. Prova a cercare su internet se nella tua zona c'è qualcuno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, spero che tu legga ancora. ..Anche noi vogliamo fare il rito celtico...posso sapere a chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi!! Augurissimi!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Noi un centinaio di invitati e 8000€ con 30 persone da ospitare! Ce la faremo! Io ho il Claddagh Ring e adoro la tradizione celtica nonché l'Irlanda! Smiley laugh Complimenti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale ma soprattutto "voi" ed il matrimonio che vi rappresenta!!! Anche noi ci siamo sposati in uno stile "diverso" dai canoni abituali senza nulla togliere o criticare assolutamente....ritengo che ognuno debba fare quello che più lo rappresenta ed il vs matrimonio è davvero stupendo...fatato....aspetto le foto....ed intanto immagino l atmosfera...Il bosco...che meraviglia dev'essere stato tutto!!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waooo che belli e che cosa originale complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cariniiiii augurissimiiiiiii
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mara la mia mail é ******.********@*****.***
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri...la felicità traspare evidente dai vostri occhi!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa il ritardo nella risposta ma sono tornata l'altro eri dal nostro viaggio... ovviamente in Irlanda! Cosa intendi esattamente x allestimenti? Noi abbiamo organizzato il tutto in modo molto semplice, non abbiamo fatto grandi allestimenti: nello specifico x il rito il bosco si "allestisce" da solo, se vuoi seguire lo spirito di naturalezza come noi non c'è nulla da aggiungere se non una panca appena fuori dal cerchio x far sedere gli anziani... Il pranzo lo abbiamo fatto in un forte, una sorta di rifugio (eravamo in montagna) che di suo era già molto bello e pieno di fiori alle balaustre e nel cortile interno, quindi abbiamo aggiunto solo una fascina fiorita, dei trespoli con edera e fiori all'ingresso, balle di fieno sparse qua e là nel cortile e naturalmente i centrotavola. Abbiamo fatto delle tavolate lunghe in stile rustico e semplice come tutto il resto, quindi senza tovagliati candidi lunghi fino a terra o simili...
    Appena possibile ti posto qualche foto (finalmente sono arrivate quelle ufficiali!) ma devi avere pazienza, perché purtroppo da cell non me lo fa fare e devo ritagliare qualche minuto x farlo da PC. Se vuoi darmi la tua mail posso provare a mandartele lì.
    Intanto in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara,

    che bella idea la tua... in realtà è anche la mia potresti gentilmente darmi qualche dritta su allestimenti e magari se ti va inviarmi anche qualche foto? io mi sposo il 24/06/2017.

    vivo in Sicilia e qui non ci sono stati molti matrimoni del genere... anzi quando dico che voglio sposarmi in un bosco tutti dicono che è complicatuccio... se puoi darmi qualche dritta per favore te ne sarei grata

    saluti

    auguri

    Cinzia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooooooooooo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Francesca, mi sono scordata di citarti nel rispondere alla tua domanda, comunque la spiegazione la trovi appena sopra Smiley tongue

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! E' un po' complicato da spiegare su un forum, sarebbe come cercare di sintetizzare una messa... comunque, a grandi linee: viene celebrato da un druido, che chiama a testimonianza e protezione degli sposi le quattro direzioni, i quattro elementi e tutti gli spiriti guardiani del bosco, gli animali e le piante. Il rito si svolge all'interno di un cerchio di pietre precedentemente consacrato, a cui si accede passando tra due piccoli fuochi, e richiede la partecipazione attiva di 4 portatori dei simboli, 3 testimoni e 2 accompagnatori. Il momento più emozionante è quando il druido avvolge le mani degli sposi in un velo colorato e questi recitano la (lunghissimaaaa) "dichiarazione d'amore" reciproca, che ha fatto sciogliere in lacrime l'80% dei presenti!! Alla fine gli sposi bevono un sorso di latte e miele e poi di idromele (a stomaco vuoto, non ti dico!) e i bambini presenti offrono agli animali del bosco una ciotola di frutta e granaglie. Infine si esce dal bosco in processione, preceduti dalla musica di cornamusa e tamburo, come all'ingresso.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow che bello. Come si svolge il rito celtico?
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi! Auguri!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa carina e particolare il rito celtico..complimenti..anche per il ridotto costo..bravi!!!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito celtico??
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...tantissimi auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantasticiii io adoro la cultura celtica
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke carino siete stati originali
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione