Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Il numero degli invitati si è ridotto drasticamente

Rosaria, il 3 Agosto 2021 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 186

Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli...
Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli invitati era 90 .. adesso a 20 giorni dal matrimonio siamo scesi a 56 persone … adesso cosa succederà ??? Dovrò pagare anke le persone ke nn vengono ?? Mi era stato detto ke il numero esatto degli invitati lo dovevo dare 8 giorni prima .. sono nel panico più totale help !!!!

186 Risposte

  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto, ti capisco benissimo perché soprattutto per mio nonno aspettiamo da un momento all altro la chiamata
    Tutti mi dicono di essere felice e pensare solo al matrimonio visto che già L anno scorso lo avevamo rinviato e quest anno me lo devo godere
    Ma non è facile a volte sembra che devo essere triste x forza e questa agonia di ricevere brutte notizie all improvviso mi blocca totalmente nel fate gli ultimi preparativi, ma come diceva anche il mio ragazzo ieri non posso continuare così xche sto dimagrendo ed ho un viso triste e non posso arrivate così al giorno Grazie del sostegno ed auguro anche a te di vero cuore il meglio, davvero ❤️Si anche a me hanno detto lo stesso in Villa solo che molti invitati si sono tirati indietro e peggio altri stanno temporeggiando ed ho paura che ci diano buca all ultimo, tra L altro abbiamo anche persone che vengono da fuori e dobbiamo sperare che all ultimo non le blocchino nelle loro regioni Così sto anche aspettando per fare i tavoli ma non posso protrarre ancora a lungo
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro ke vada tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ed è questa la mia preoccupazione piu grande, noi siamo solo agli inizi, non abbiamo ancora scelto la location ma da quelle già viste ho capito che dove mi sposo io (Palermo) location dove paghi solo le persone effettivamente presenti non esistono...il posto dove sono andata ieri mi ha detto che loro hanno il minimo garantito di 100 persone che per 110€ fa 11000 anche se saremo di meno...la mia ansia è che, parenti miei a parte tutti gli amici e i parenti verranno da fuori (Torino/Napoli e Firenze) speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anke siamo vaccinati con due dosi … crediamo nella scienza e a dirla tutta sono felicissima di essere vaccinata … abbiamo rispettato tutte le regole possibili … l’anno prossimo si sposa una cugina di mio marito e io nn vedo l’ora di andare xk credo nei valori della famiglia .. anke se nn siamo parenti di sangue .. io sono felice ke altre persone si realizzino.. xk x me il matrimonio è una gioia è una festa … ma gli invitati al mio matrimonio lo vedono come una piaga da evitare
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è veramente una tristezza assoluta .. sono tutti parenti del mio futuro marito .. persone ke abitano a qualche isolato da noi … fa male xk ho dei parenti a Milano ke nn possono essere presenti al matrimonio xk il lavoro nn gli ha permesso di venire giù .. e invece qst tizio ha una sua attività e quindi è il capo di se stesso e fanno gli spilorci x due spicci …
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi dispiace moltissimo x i tuoi nonni .. io sto passando la stessa cosa con il mio ke sta male … io andrò lunedì a parlare con il direttore della location… da 105 ne siamo 50 .. li sul contratto dice ke entro due settimane bisogna dare il numero esatto altrimenti si pagano i coperti scritti all’inizio sul contratto … speriamo di riuscire a nn avere amare sorprese … ti auguro il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sposa del 28 sto attraversando un periodo bellissimo è bruttissimo ho i miei nonni che stanno molto male e soprattutto per quanto riguarda mio nonno stiamo aspettando la triste notizia da un momento all altro e non so veramente come affrontare tutto ciò
    Comunque anche il nostro numero di invitati sta diminuendo e pagando noi a persona più L affitto della Villa Avevamo fissato con loro un numero di partecipanti che era dai 150 in su e così pagavamo solo a persona senza affitto invece adesso siamo meno di un centinaio e anche loro a noi ci hanno detto che adesso riducendo il numero di invitati dobbiamo pagare separatamente L affitto della Villa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza, mi dispiace. io se dovessi partecipare ad un matrimonio i questi tempi, nonostante sia io che mio marito abbiamo fatto le due dosi di vaccino, farei comunque un tampone di mia iniziativa per essere sicura di non contagiare qualcuno (pur essendo vaccinati si può comunque prendere il covid in maniera più leggera e trasmetterlo🤷🏻‍♀️).
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a meno tre giorni del matrimonio stanno rinunciando in tanti, alcuni per motivi validi di salute e su questo nulla da dire ma altri per motivi veramente banali!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che stiamo facendo noi🤣
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero ank’io di risparmiare così me li godro al viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un numero minimo di 100 persone, ma a 10 giorni dal matrimonio arrivavo a 85 staff compreso...ho trovato un compromesso col catering: abbiamo alzato il prezzo per persona e mi sono fatta aggiungere altri angoli nel buffet...ho risparmiato cmq un po' di soldini🙂
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ringraziando a dio ci sono persone ke hanno fatto di tutto x esserci ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 58 ne eravamo l’anno scorso 105 e sul contratto abbiamo messo 90 .. 🥲
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo 50..pensa un po, 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaah ecco... Ci sarà chi davvero tiene a voi e ha reale piacere a condividere quel giorno speciale con voi
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono tirati indietro dicendo ke il vaccino nn è sicuro ma neanke il tampone lo è… alla fine abbiamo saputo ke voglio essere pagati i tamponi ... tremendo.... da noi costa il rapido ke vale ugualmente 20€ e sono due persone 😂😂😂

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Curiosità... Si sono tirato indietro per paura contagio o per le vacanze?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul contratto c’era scritto un prezzo a persona per un minimo di persone garantite. Così era scritto…
    Io ne ho meno della metà e mi hanno aumentato il prezzo a persona
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto pagare il numero di persone garantite dal contratto, purtroppo non si è tenuto conto né di covid né di altro...e sto parlando di una decina di persone..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Novella Ottobre 2021 Foggia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente dire che per covid non verranno le altre persone .. mettendo la scusa del contagio .. e non potranno far nulla ..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo al telefono hanno fatto capire così .. x qst motivo bisogna x forza andare a parlare di persona x poter capire bene le cose come stanno … vi farò sapere cosa succede
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Agosto 2021 Fermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora scusa lo possono fare di aumentare il prezzo se non c’è scritto nulla nel contratto ?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn era specificato
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è scritto entro due settimane dal matrimonio dare il numero esatto … io lunedì andrò a dare qst numero quindi nn potranno farmi pagare in più
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Agosto 2021 Fermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sul contratto era specificato il numero minimo di persone ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto un contratto con scritto 90 persone ti fa pagare per 90. Anche a noi è successo uguale e dobbiamo pagare per numero di contratto perché ci ha fatto un pacchetto così ci hanno detto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitata la stessa cosa.. il catering ci è venuto incontro.. dipende dal contratto che hai firmato cmq …ad una mia amica se gli invitati nn vengono paga lo stesso..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi vedremo di risolvere il tutto lue di mattina … saranno 3 settimane prima del matrimonio e quindi loro della location nn potranno dirmi ke nn ho avvisato x tempo… pagheremo solo il numero delle persone ke daremo lunedì .. a me da 90 siamo 50 adesso !!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più ke altro mio marito sta molto male xk sono tutti i suoi cugini ke lo hanno boicottato … hai perfettamente ragione verrà solo chi ci tiene veramente a noi ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps aggiungo una mia piccola amara considerazione: il non aver previsto un numero minimo di invitati ai banchetti di matrimonio nei protocolli di riapertura è stata una marchetta solo a favore delle location e del settore wedding, perché, salvo rari casi, c'è un fuggi fuggi di invitati, si viaggia dal 40% al 60% di presenze, e quelli del settore lo sapevano benissimo... siamo stati solo noi sposi ad illudersi del contrario, fino a sbatterci la faccia contro. Il brutto che oltre allo shock emozionale, queste defezioni sono anche una perdita economica per molti insostenibile. Quindi ammiro le realtà che sono venute a patti e in contro agli sposi; invece sono disgustata da tutti i casi in cui hanno guardato solo al loro massimo guadagno... senza pietà.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah guarda noi parenti non ne abbiamo a parte i genitori e fratelli/sorelle. Il resto sono tutti amici molto stretti. Abbiamo alcuni dubbi su un 4/5 persone ma per il resto ci hanno già detto tutti che ci saranno. Poi un anno è lungo e chissà. Comunque mi spiace molto per la questione economica. Per quella emotiva, pensa che alla fine ci sarà chi davvero tiene a voi e questo sarà un bene anche al di là del matrimonio Smiley winking forza e coraggio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione