Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Il numero degli invitati si è ridotto drasticamente

Rosaria, il 3 Agosto 2021 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 186

Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli...
Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli invitati era 90 .. adesso a 20 giorni dal matrimonio siamo scesi a 56 persone … adesso cosa succederà ??? Dovrò pagare anke le persone ke nn vengono ?? Mi era stato detto ke il numero esatto degli invitati lo dovevo dare 8 giorni prima .. sono nel panico più totale help !!!!

186 Risposte

• Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli ho dato un numero sulla quarantina, un bel misto di tutto tipico della mia regione a buffet, così la gente mangia quello che vuole.. tutti seduti e spero tutti ubriachi 🤣 siamo contentissimi della scelta e del prezzo soprattutto!
    Non rovinarti la festa per queste cose.. invita qualcuno all’ultimo magari dicendo che ci tenevi tanto ma i posti erano limitati. Magari raggiungi il tetto limite
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avessi saputo avrei fatto così anke io … nel mio paese sai quanti ristornati abbiamo …mi sarei risparmiata tanti soldi e ci avrei guadagnato in salute .
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storie con queste location 🥵
    Io vado in un piccolo agriturismo nel mio paese.. abbiamo solo stabilito cosa fare da mangiare e gli ho dato una vaga idea di quanti siamo. Mi ha chiesto di dire numero preciso una settimana prima e fine.. non ho né firmato contratti, ne dato acconti non vuol nulla. Quando saremo alla fine del tutto si va a pagare. 25€ a persona escluso il bere ma riuscirà a trattarci meglio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro numero si è ridotto di molto, nessuno porta i bambini -30, parenti lontani non viene nessuno -50… più qualche defezione qua e là!
    Saremo comunque 150 persone e la location si è lamentata… per il mancato incasso che gli gustava! 🤣 però non ci faranno pagare le persone mancanti, bensì il numero che diamo per certo 15 giorni prima del matrimonio! Nel contratto non c’era un numero da garantire per fortuna!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria! A noi è successa una cosa molto simile.. ci sposiamo il 19/8 e avevamo il contratto per circa 100 persone, con numero garantito di 80 (quindi anche se non lo raggiungiamo paghiamo comunque per questa soglia). Noi saremo circa 70 alla fine, ho chiamato la location e mi ha detto che cercheranno di venirci un po’ incontro..
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona non è comunque inutile perché sulla base del numero effettivo ingaggiano il personale hostess e camerieri … quindi da quel punto pagheresti il giusto comunicando il numero effettivo . Alcune location invece per quanto riguarda il minimo contrattuale al termine esigono sia rispettato
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare in panico … parlane con la location !
    Devi concordare con loro, trovate un accordo spero ti vengano in contro .
    Il numero che si inserisce nel contratto è il minimo garantito è da quel numero a volte consentono uno scarto del 20% arrivando così a 72 persone…effettivamente potrebbero chiederti la differenza…
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutte le location che ho visto mi hanno parlato di minimo garantito e l'ultima location mi ha detto chiaramente "il ricevimento ha un costo di 11000€ (110€ x 100 adulti) a prescindere dal numero definitivo" quindi non solo devono essere quel numero stabilito ma devono essere adulti, i bambini non sono considerati nel conteggio (questo in Sicilia)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo un contratto che risale al 2019 e quindi il numero è drasticamente ridotto ieri li ho sentiti e mi hanno detto cerchiamo di venirvi incontro quindi boh non so come la vogliono gestire o meglio quanto ci verranno incontro.
    Per gli invitati noi ci sposiamo il 28 ed idem avevamo scritto di dare la conferma entro luglio e niente , tra L altro a qualcuno abbiamo anche scritto e manco ci ha risposto .
    Ormai deduco che alcuni invitati pensano che se non fanno conferma vuol dire che non vengono. Poi ci sono alcuni che ancora ci dicono ci devo pensare fino a ferragosto o persone che dicono vedo come è la situazione contagi e il 22 decido 😳 per non parlare del dubbio che possano chiudere delle regioni e quindi avere altri invitati in meno. Ed in tutto questo avere in famiglia situazioni di malattie gravi e quindi invece di godermi questi giorni con gioia ho solo L angoscia e tristezza e sto dimangrendo dall ansia
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 22 giorni ma dal mese prima ho iniziato a chiamare le persone x sapere chi viene e chi no .. xk ebbene sì .. nonostante avessimo scritto sulla partecipazione ke mi dovevano dar conferma sia in un modo ke un altro .. hanno fatto orecchie da mercante te !!una volta chiamati mi hanno detto no .. tu pensa da 90 persone .. siamo arrivati a 50… nn so tu come hai fatto i patti con il ristorante a nel mio una settimana prima è poco come preavviso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche L avevo pensato.. anche perché il numero dato è indicativo.. sopratutto perché nel mio caso risale al 2018! Mi hai fatto venire questo dubbio .. non ricordo neanche precisamente quanti gliene avevo detti.. io mi sposo tra 20 giorni.: e pensavo di chiamare gli invitati per avere conferma effettiva tipo una settimana dal matrimonio.. te quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì hai capito bene se nn dai in tempo il numero è così purtroppo… nn è neanke la prima a cui capita .. ne ho sentite di ogni su qst cosa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara forse non ho capito.. se due giorni prima dalla data tu dici che saranno presenti 80
    Persone.. poi ne viene effettivamente 70.. paghi 80 e questo mi torna, ma se te quando hai prenotato ( magari anni fa ) hai dato un idea del numero diciamo 100 persone.. e poi alla conferma ti diventano 80.. mi auguro che pagherai 80 persone e non 100 !!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ho parlato con la mia fioraia ke ha la cognata ke si è spostata nella mia stessa location … e ha detto ke siccome lei ha lasciato quel numero scritto sul contratto ha dovuto pagare lo stesso anke se nn si sono presentati tutti .
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi qualcuno non conferma.. ma ancora non ho la totalità.. dici che il ristorante ti chiede i soldi per le persone inizialmente stimate? Io gli dissi 100 ma due anni fa.. le cose dopo il covid sono cambiate parecchio.. come fai a pensare che ti chiedano i soldi in più per gli invitati che non verranno? Io non ci avevo neanche pensato .. altrimenti è inutile dargli il numero effettivo qualche giorno prima.. se paghi uguale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi è capitato anche a me è mi sono arrabbiata anche perché devo pagare lo stesso
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho i miei cari anziani in vita, ma neanche loro hanno intenzione di farsi il siero, essendo sperimentale non si conoscono gli effetti avversi, potrebbe essere fatale e vorrei averli ancora tanti tanti anni insieme a me.

Grazie, altrettanto e viva il lupo.

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke sia sperimentale oppure no abbiamo parenti anziani e ci tengo ad averli con noi ancora x un po’ … in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprendo le tue parole, noi offriamo loro il tampone perchè come ripeto lavoriamo nel campo sanitario, sicuramente non lo facciamo perchè ci sentiamo in obbligo, tra l'altro come ho scritto nel messaggio precedente non lo sanno ancora.

Comunque anche il mio futuro marito ed io abbiamo scelto di non inocularci, non siamo contro i vaccini, io ho fatto anche quello antinfluenzale, ma questo anti covid è un siero genico sperimentale, non un vaccino.Smiley winking

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sinceramente nn pagherò nnt a nessuno xk nn li ho obbligati io a nn vaccinarsi … come dici tu ognuno è libero di scegliere e come ho scelto io di vaccinarmi loro hanno scelto così .. il problema è ke è solo una scusa xk nn vogliono far nulla … semplicemente nn vogliono venire al nostro matrimonio tutto qua … 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Io finalmente mi sposo il 12 settembre, ho dovuto rimandare 3 volte per ovvi motivi, i nostri invitati sono sempre stati 75 ed ora 73, tutti gli altri hanno già confermato ( Le disdette dell'ultimo minuto non posso conoscerle), comunque sia con la location che con il catering abbiamo stabilito un minimo di 70 invitati, da confermare una settimana prima.

Il mio futuro marito ed io lavorando nel campo sanitario abbiamo deciso di offrire agli invitati che non sono vaccinati (Ognuno è libero di scegliere per quanto ci riguarda) il tampone per togliere loro il fastidio, ma ancora non lo sannoSmiley tongue

Auguri per tutto.

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no nn sta scritto così
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio: leggi bene di nuovo il contratto. Se sta scritto che 90 è il numero minimo garantito (e pagante), la location ha purtroppo il diritto di chiederti di pagare per per 90, se lo hai firmato. Tanti in bocca al lupo, situazione non facile 🙁
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si uno schifo guarda io idem
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un mese e mezzo dalla data anche noi abbiamo già capito che avremo moooolti meno invitati del previsto.. Partiamo da una novantina di persone, andrà bene se riusciremo ad arrivare a 50. Ma io sono felice di avere un ricevimento più intimo, l'unica cosa che non tollero sono le risposte assurde di certe persone che hanno rifiutato l'invito... Fresca fresca la risposta di una mia amica (anzi, che pensavo tale) che è riuscita a scrivermi su WhatsApp che essere invitata l'ha messa in difficoltà e ora è in panico perché non se la sente di venire e non sa come dirmi di no 🤐

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo essere forti e andare avanti … combattere x il nostro sogno ❤️❤️❤️Un abbraccio grandissimo
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto cercando di nn pensare a qst cose e di godermi un po’ di tranquillità 😂
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo lunedì a parlare con la location … siamo a tre settimane prima del matrimonio e sul contratto sta scritto entro due settimane dare il numero esatto quindi nn dovrei pagare di più
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha fatto pagare le 20 persone che mancano a causa della quarantena
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi spostata data da 12 Giugno al 7 Settembre e molte persone si stanno tirando indietro anche se non só effettivamente quante ne rimaranno; A noi è stato il Ristorante a metterci in guardia che con questa situazione le persone che effettivamente si presenteranno saranno ( se siamo fortunati ) la metà . Se sono persone serie e tu comunichi il numero che ti hanno confermato dovrebbero farti pagare solo per quelli( poi quelli che cambiano idea all’ultimo istante è un’altra storia); in ogni caso tranquilla è una situazione generale goditi questi ultimi giorni in tranquillità e fai conto che capirai chi effettivamente ci tiene a te 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione