Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Il numero degli invitati si è ridotto drasticamente

Rosaria, il 3 Agosto 2021 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 186

Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli...
Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli invitati era 90 .. adesso a 20 giorni dal matrimonio siamo scesi a 56 persone … adesso cosa succederà ??? Dovrò pagare anke le persone ke nn vengono ?? Mi era stato detto ke il numero esatto degli invitati lo dovevo dare 8 giorni prima .. sono nel panico più totale help !!!!

186 Risposte

• Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Ancona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori❤️ Io la sto vivendo molto male ad ogni no….ad una settimana ogni rifiuto con scusa assurda annessa è una coltellata!😭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Ancona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema! Mi sposo fra una settimana e da 130 invitati siamo sui 90….non commento le scuse della gente! Partenze improvvise…parenti debilitati che sono cosi da anni ma proprio ora hanno bisogno di assistenza pure di più del solito…”l’agenzia CI HA DETTO che partiamo il 16 e torniamo il 29”….l’agenzia non vi ha detto proprio niente lo avrete deciso voi semmai…tutti che hanno ricevuto l’invito un anno fa e chi 3/4 mesi fa….comincio veramente a non avere più parole! Chi vuole ci sarà…chi non verrà ed in futuro avrà occasioni non verrà assolutamente considerato da me…ciao
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo anke noi uguale …risparmieremo soldi adesso ma anke in futuro 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi da 60 (tra confermati e non) siamo arrivati a 41 confermati 😂 aspetto fino al 20 poi vedremo chi c'è c'è chi non c'è lì si vede dopo il matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non funziona sempre così purtroppo...a me come Rosaria hanno detto che il minimo garantito vuol dire che a prescindere da quanti si è alla fine si paga per quel minimo stabilito... così ovunque nel palermitano!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto ke si cercherà di rimediare a tutto ciò ..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, speriamo ci sia un buon punto d'incontro
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti dalla location, forse visto che devi confermare una settimana prima ti faranno pagare solo i confermati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 8 giorni dal matrimonio darai il numero esatto degli inviatati a quel momento e su quello verrà calcolato il costo.

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e crepi il lupo speriamo bene
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene … certamente vi farò sapere
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinto che fino alla settimana prima tu non debba niente di penale Smiley smile facci sapere bukk ok a fortuna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Leni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda, tu continua a pressare di venirti in contro, di pagare non tutti, ma solo parte del numero che non viene... Con un buon tono e tenaccia riuscirai ad arrivare ad un compromesso, in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io oggi ho parlato con il direttore e mi ha detto ke ci dovevo pensare l’anno scorso quando abbiamo scritto 90 ma ke comunque anke 3 settimane prima del matrimonio ke tutti mi hanno comunicato se vengono o no il numero esatto glielo devo dare una settimana prima scusami tanto ma allora a cosa serve comunicarlo in anticipo ?! Quindi ciò ke ho scritto corrispondente a verità .. nn dico bugie anke xk ero disperata x qst xk nn ho soldi da spendere inutilmente … e nn voglio pagare x persone ke se ne fregano di me e di mio marito ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Leni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care sposine, parlo da persona che ha lavorato nella ristorazione e più specifico negli eventi simil matrimoni e non posso che stare dalla loro parte, seppur parzialmente. Essendo i matrimoni eventi grandi, seri, sapete meglio di me che siete in procinto già nei prossimi giorni, che richiede una pianificazione più seria e complicata di un semplice servizio di un ristorante. Oltre agli ordini delle materie prime per il pranzo (in grandi quantità e con abbastanza anticipo perché a volte alcuni cibi potrebbero essere difficili da reperire per varie ragioni), c'è anche la questione personale - un locale che ha capacità di ospitare 300 persone non mantiene sempre il personale necessario per 300 persone (il numero è un esempio), ma un personale base che poi, sempre con abbastanza anticipo, viene aumentato con risorse a chiamata o altro tipo di contratto. Se l'organizzatore della location ha già ingaggiato il personale in più, potrebbe pagare dei penali o doverli proprio pagare per intero anche se non si devono presentare a causa della riduzione degli invitati.
    Dall'altro lato dirti che già l'anno scorso dovevi dire il numero esatto è follia, ma ho visto che hai scritto che devi dare il numero esatto 8 giorni prima, allora non è proprio "dell'anno scorso"...
    Ricordatevi che anche queste persone (i ristoratori) pagano mutui, affitti e cresono figli, un minimo di sicurezza e stabilità la chiedono anche loro ed è giustoche sia così. Un consiglio a tutte - state attente coi numeri - meglio dire meno, che poi trovano sempre il modo di aggiungere più persone, ma molto più difficilmente ve ne toglieranno i coperti all'ultimo minuto Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco perfettamente potrei scrivere un libro con tutte le scuse assurde ke ho sentito .. veramente come si fa a sapere le cose in anticipo ?!mah 🤬🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel contratto avevamo scritto quanto avremmo pagato per ogni persona sotto i 90 invitati (essendoci il numero minimo, ma era una cifra inferiore al costo dei menu)..
    Poi il numero dei menù che paghi è quello che dai gli X giorni prima (varia da location a location ma indicativamente 7-10 gg)
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché secondo loro la gente ha la sfera di cristallo 🤬🤬 comunque a proposito di scuse assurde,ne ho sentire pure io... che guarda,dicendo semplicemente no facevano più bella figura
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria guarda ci fanno stare nei casini.. a me ha detto ke cercherà di venirmi incontro ma nn lo so …. Mi ha detto ke l’anno scorso dovevo già dare qst numero ma come facevo a saperlo ke quasi la metà avrebbero declinato con le scuse più assurde
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho parlato con il direttore della location appena ha sentito ke da 90 ne siamo 60 si è messo le mani nei capelli xk secondo lui l’anno prima ke abbiamo stipulato il contratto dovevo già mettere i certi .. ma come si fa ?! Mica sapevamo ke causa COVID molti avrebbero declinato … altrimenti avrei detto 70 … comunque alla fine ha detto ke cercherà di venirci incontro speriamo bene
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x il consiglio si alla fine ci facciamo il sangue amaro x gente ke nn merita … dobbiamo goderci qst giorno magico ..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi farebbe piacere 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sto perdendo qualche pezzo, anche se va bene così dato che in caso di pioggla zona coperta sarebbe stata piccola!
    Sto invece sacramentando per quelli che mi stanno dicendo che si portano appresso bambini di 1/2 anni 🤬
    Hanno a chi lasciarli ma li portano comunque
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veniamo io e il mio futuro marito e siamo già a 2 in più!!! 😂
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo essere circa 110, alla fine eravamo in 65 più i bambini. Il numero minimo concordato con la location era 80. Alla fine ha capito la situazione e abbiamo pagato per chi c’era!
    Non fatevene una malattia che poi quel giorno sarà speciale e magico, e avrete la certezza che chi c’è è perché ci tiene davvero a voi. Degli altri nemmeno sentirete la mancanza.
    Parola di una sposa che ha vissuto malissimo ogni rinuncia!
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se il numero preciso delle persone, lo devi dare otto giorni prima come da contratto per tutte le location, non vedo perché sei nel panico ,se siete in 50 invece di 100 pagherai per 50 , Non devi pagare nessuna penale ,se non è Così segnali a matrimonio.com la location , e ci pensano loro !
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho parlato con il direttore della location siccome siamo 40 in meno vede di venirmi incontro ma mi sa ke qualcosa dovrò dare di penale ..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non dovresti pagare nulla in più! Il numero va dato più o meno una decina di giorni prima e farà fede quello! Capita a tutti che il numero sia inferiore e anche i ristoratori lo sanno
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato esattamente lo stesso tuo. Io mi sposerò il 28 agosto (riandato dal 29 agosto 2020) inizialmente saremmo dovuti essere 90,mentre ora in realtà siamo 59. Per il ristorante nessun problema. Dovresti vedere se da contratto loro richiedono il numero minimo garantito... se così fosse tu paghi per quel numero stabiliti anche se gli ospiti sono meno... altrimenti nessun problema,paghi per il numero reale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me con il Green pass😪
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No magari nn arrivo neanke a 70 .. dovrei invitare gli estranei ke passano davanti casa mia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione