Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Il numero degli invitati si è ridotto drasticamente

Rosaria, il 3 Agosto 2021 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 186

Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli...
Salve a tutte sono una futura sposina del 31 agosto 2021 … volevo sapere se anke a voi è capitata qst cosa al vostro matrimonio… ho stipulato un contratto con la location molti mesi fa e poi causa COVID ho anke spostato la data da maggio ad agosto .. avevo scritto sul contratto ke il numero degli invitati era 90 .. adesso a 20 giorni dal matrimonio siamo scesi a 56 persone … adesso cosa succederà ??? Dovrò pagare anke le persone ke nn vengono ?? Mi era stato detto ke il numero esatto degli invitati lo dovevo dare 8 giorni prima .. sono nel panico più totale help !!!!

186 Risposte

  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi da 280 siamo arrivati a 210.. e chi sa se ne perderemo ancora qualcuno... domani andremo in location a parlare... vedremo cosa diranno

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stessa cosa.. ci hanno aumentato il prezzo del menu di 25 euro a persona............

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sentire la location, ma di solito vogliono sapere circa quante persone quando fai il contratto perché hanno minimo che deve essere rispettato.

    Se scendono e stai comunque sopra il minimo non dovresti avere problemi.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che puoi fare è parlare direttamente con la tua location perché dipende dal vostro accordo che avete fatto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito cambia il costo a persona se il numero si riduce...ma dipende dal contratto che avete stipulato
    Per esempio noi se staremo sotto i 100 adulti dovremmo pagare 10€ in più a persona
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno pagare la cifra che avevamo stipulato come forfet, quindi 70, se saremo 60 dovremo quindi pagare comunque x 70
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere in location.. non avevate parlato dell’eventualità?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi inizialmente avevamo un numero un garantito di 130 persone, ma siamo 118, e non paghiamo nulla in più!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2018 si pagavano anche le persone che non venivano non so ora a causa covid se esiste una sorta di assicurazione..
    hai la possibilità di invitare qualcuno all ultimo minuto? Colleghi, amici meno stretti..chiedere all invitato di portare Qualche amico o i genitori tamto comunque quei piatti li pagherai..


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo scritto sul contratto un prezzo per 160 persone garantite… mi sposo questa domenica e saremo 106 persone. Non pagheremo anche le 54 persone assenti, ma ci hanno alzato di 8 euro il prezzo a persona.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata l’anno scorso, di solito di danno un numero minimo es 80 se sei in 70 paghi comunque per 80, controlla nel contratto, noi avevamo un minimo di 60, dovevamo essere 75 alla fine eravamo in 57 (+fornitori) ma vista la situazione non ci hanno detto nulla 😉 stai tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Messina
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo in teoria un numero minimo da garantire ma da 90 circa siamo arrivati a 70/75 compreso di fotografi e animatore, non ci hanno detto nulla, purtroppo la situazione ha comportato molti rifiuti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , finché loro non fanno la spesa puoi stare tranquilla.
    Giustamente devi vedere con precisione il numero di invitati in modo da dare un totale definitivo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 130, siamo scesi a 95 proprio in questi giorni. Noi però non abbiamo contratto vincolante con i locale, ma abbiamo un semplice preventivo e i numeri definitivi c'è da darli la settimana prima!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capitato anche a me,almeno 30 persone in meno e spero che fino all'11 non ce ne siano altre... non tutti abbiamo lo stesso concetto di amicizia e di famiglia....Io avrei fatto qualsiasi cosa,ma è andata così.Servirà da lezione per gli eventi prossimi di questa gente,dove covid o non covid col cavolo che ci vado
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono senza parole a me ci sono stati “amici e parenti “ ke nn volevano nemmeno la partecipazione … persone sparite e ora qst ..

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dimezzati... E pure a ridosso dell'evento ancora qualcuno si permette... Qualcuno che è arrivato persino a chiedermi di ricordare loro la data... Cose dell'altro mondo!!! E non tutto viene pagato dal covid dai...
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so 🥺🌸
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I miei invitati nn vogliono far nulla altro ke ribellione .. no vaccino e no tampone … sono solo scuse ! Il mio testimone è un no vax ha detto ke si fa il tampone … le persone coerenti fanno così … io nn voglio pagare 10000 € un banchetto nuziale con 50 persone

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so purtroppo però c’è chi si ribella a queste nuove disposizioni e non possiamo farci nulla 😞 e riguardo il prezzo è brutto però si più persone sono e più fanno sconto e diminuisce il prezzo in percentuale .. ma se diminuiscono le persone … 🥺
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn trovo giusto pagare per delle persone ke nn si presentano … abbiamo dato quel numero l’anno scorso nn tenendo conto di tutte le scuse finte x nn venire al matrimonio… il problema di fondo ke alla fine saremo la metà x colpa di chi nn vuole nessuna regola .. xk posso capire nn voler fare il vaccino x paura o altro ma neanke fare il tampone xk nn è attendibile … sono tutte scuse assurde
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti Capisco noi da 100/120 siamo scesi a 82
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è stato detto io sono solo un dipendere il ke mi ha fatto capire ke dobbiamo parlare assolutamente con il direttore della location … uno spreco di soldi inutile per gente ke se n’è fregata di noi è del nostro matrimonio.. oltre il danno la beffa 😞😞😞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco davvero!!! Sarebbero tantissimi soldi il più… forse se ci parlate di persona riuscite a trovare un compromesso
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo ho contattati oggi mi hanno detto ke adesso la cosa cambia .. mi ha fatto capire ke il prezzo a persona del pranzo salirà .. xo mi sembra assurdo … con la scusa del COVID non vogliono vaccinarsi ma nn vogliono neanke far il tampone e quindi siamo arrivati da 90 persone certe a 56 e chissà fino al 20 agosto a quanto arriviamo .. come si fa a dare un numero certo in qst modo … dobbiamo x forza andar a parlare di persona con la location .. sul contratto sta scritto ke entro 2 settimane bisogna dare il numero esatto è ke se cambia rispetto a quello ke sta scritto sul contratto dovremmo pagare comunque il coperto ke abbiamo scritto l’anno prima !! Assurdo io nn lo trovo giusto 😨😨😨
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ci fosse stato un numero “minimo” te lo avrebbero detto e anche specificato nel contratto… anche nel mio c’è scritto per 40 persone ma il numero esatto glielo darò 7 giorni prima e se dovessero essere meno non cambia nulla.. hai provato a contattare la location per chiedere questa precisazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione