Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Maggio 2025 Reggio Calabria

Il post matrimonio!

Roberta, il 20 Giugno 2025 alle 09:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ciao ragazze, eccomi qui 3 settimane dopo il mio matrimonio.

E' stato tutto bellissimo, e mi manca già quel periodo di preparativi e ansia. Vorrei rivivere quel giorno altre mille volte visto che è praticamente volato. Comunque sia adesso arriva la parte più "difficile" ovvero ambientarmi nella nuova casa. Com'è stato il distacco dalla vostra famiglia per voi? Io essendo cresciuta per 25 anni in una casa con mamma papà e sorelle ci sono momenti a volte in cui mi sale un pò di nostalgia, anche se in realtà viviamo a 5 minuti di distanza in auto, ma penso a mille cose e penso a quando c'era la mia mamma a casa a fare tutto, adesso sono io a dover gestire il tutto.Smiley cry Smiley xd Com'è stato per voi? Sono l'unica a sentirmi così?

9 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 9 Luglio 2025 alle 12:55
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato semplice organizzarmi nel gestire la nuova casa e nel trovare il tempo per vedere la mia famiglia mentre è più difficile affrontare i momenti in cui non ho nulla da fare essendo un insegnante in questo periodo non lavoro e mi sto annoiando abbastanza prima era difficile che rimanessi tante ore a casa da sola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2025 Padova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi preoccupare! Io convivo da quasi 7 anni, ne avevo 21 e mi sono sposata un mese fa 😂
    Da subito mi sono divertita tantissimo, le prime spese per la nostra casa, i primi prodotti per pulirla...
    È una sensazione bellissima, abitavo a quasi 200 km di distanza dai miei, ci siamo sempre arrangiati in qualche modo, non sempre è tutto semplice (tranne all'inizio perchè è tutto una novità 😂 ) ma...non esiste un manuale! Vedrai che sará bellissimo, in bocca al lupo per la tua nuova avventura 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata a vivere da sola a 25 anni e 2 anni dopo mi ha raggiunta il mio compagno (e futuro marito). Devo dire che per me il primo mese è stato quello più brutto, perchè non avevo nessuno con cui parlare nei momenti "conviviali". Poi ci ho fatto l'abitudine e ho cominciato ad apprezzare anche quei momenti di silenzio. Sul fatto di gestire la casa, non ho mai avuto problemi poichè mi sono sempre resa utile e responsabile anche quando abitavo con i miei genitori. Per questo credo che il vivere da soli e/o convivere prima di sposarsi sia fondamentale.

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo chiaramente il momento traumatico della prima spesa fatta da sola, il giorno del trasloco, in cui oltre al cibo dovevo comprare anche prodotti per pulire la casa, qualche pentola, ecc... e lì ho pensato:"Oh ca**o ma sono davvero sicura di andare a vivere da sola?" Il dover pensare velocemente a tutto quello che mi sarebbe servito mi ha fatto un attimo prendere dall'ansia... ma poi è passato tutto, una volta a casa, sistemato tutto quanto, ho invece pensato:"Ooh finalmente!!!" Non preoccuparti, non deve per forza essere tutto perfetto! Dovete fare quello che vi fa stare bene a voi...a noi ancora adesso mancano delle pentole o delle cose utili, ma poco alla volta si comprerà tutto e inoltre ben presto imparerai a stendere i panni per evitare di stirarli poi 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato traumatico perché mi sono trasferita a 700 km dalla mia famiglia e la nostalgia è tanta ancora adesso e non mi sono ancora ambientata nella nuova città. Per il resto convivevamo già e ho vissuto da sola quindi ero già abituata a pensare alla casa, anche se mia mamma è sempre stata comunque d'aiuto anche a distanza. Forse non è stato il massimo lasciar fare tutto a tua mamma anche per imparare a essere indipendente oltre che non pesare su una persona sola.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, sarà che io sono andata a vivere in un’altra regione per studiare a 20 anni, ma non vedevo l’ora di andare a convivere 🤣 ero contentissima di avere i miei spazi, le mie cose, creare nuove abitudini.. ora sono 9 anni che viviamo insieme, di cui 6 da sposati e non tornerei a vivere coi miei manco morta 🤣
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedevo l'ora di essere indipendente, a 21 anni sono partita per studiare e lavorare all'estero e non sono più tornata se non per le vacanze Smiley smile personalmente sono molto felice di questa scelta. Ovviamente c'è sempre un po' di nostalgia, ma per me è impagabile riuscire a gestirmi come voglio ed essere indipendente. E per quanto riguarda l'essere da sola a gestire il tutto, non lo sei, c'è anche tuo marito! È molto importante dividere non solo i compiti ma soprattutto il carico mentale, siamo troppo abituati che è la donna a dover pensare e gestire tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa vostra la mamma faceva tutto e voi non l'aiutavate in nulla? Complimenti!!! Personalmente, quando mi sono sposata il mio sogno era proprio di avere una casa tutta mia e di essere autonoma da mia madre. Sposarsi vuole anche dire iniziare una vita da adulti,
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è stato così traumatico solo perché vivevo già all'estero da 12 anni. Inoltre, ci siamo sposati dopo quasi 8 anni insieme di cui 6 di convivenza e un bimbo Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione