Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Il regalo meno apprezzato

Veronica, il 11 Giugno 2024 alle 18:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Recarsi ad un matrimonio vuol dire fare un pensiero per gli sposi che sia un regalo in soldi o qualcosa di materiale, gli sposi si "aspettano" di ricevere un dono. Qual e' il regalo che mai vorreste ricevere o che avete ricevuto? Inizio io: servizi di piatti e bicchieri (ne ho talmente tanti che potrei venderli io), stessa cosa per le cornici d'argento (tante le ho ancora chiuse nelle confezioni), la famosa lavatrice perché già la abbiamo e non saprei dove metterne una seconda ahahah; profumatori che ok belli ma basta ahahah.
Voi quale regalo non vorreste mai ricevere?

47 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 15 Giugno 2024 alle 08:29
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però in tanti lo trovano di cattivo gusto. Mia madre lo trova di pessimo gusto perché il galateo lo vieta espressamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi perché è importante l iban sulle partecipazioni per evitare questo problema secondo me ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il viaggio me lo sono pagato io perché molte volte le agenzie giocano su questo..raccolgono più del dovuto e poi si e' obbligatori ad inserire servizi extra
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, regalare soldi non è considerato molto elegante, almeno dalle mie parti, a meno che non lo facciano parenti stretti per contribuire alle spese del matrimonio. Secondo me è sempre meglio orientare questi doni su qualcosa di specifico, come ad esempio il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, spiace tanto.. ma e' la verità
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualsiasi oggetto per la casa perchè è già arredata come piace a noi.

    Spesso le persone tengono a comprare dei regali che piacciono a loro oppure perché vengono condizionati dalle mode del momento o su consiglio di commessi poco informati sui gusti del ricevente.

    Spiace quando succedono queste cose perché chi ha fatto il regalo magari l'ha fatto con il cuore ma avrebbe dovuto "metterci anche la testa". Poi si rischia che quel regalo venga imboscato in un luogo oscuro perchè non ha incontrato il gusto di chi l'ha ricevuto. Lo sò è brutto a dirsi ma è la verità.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non e' un indignarsi perché ci sono più serie nella vita per indignarsi però fa ridere il fatto che preferiscano l'oggetto materiale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, tanto vale non darle. O, quanto meno, non indignarsi se non le rispettano
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... Il regalo deve essere utile per chi lo riceve
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono sempre del parere che il regalo debba piacere a chi lo riceve. Per quanto mi riguarda, potrebbero mettere in lista anche qualcosa per me "inutile", ma se piace agli sposi sono ben lieta di contribuire a un loro sogno.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho tutto e le ultime cose le abbiamo acquistate con il mio ragazzo quindi spero davvero che possa andare bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l'importante e' che la maggioranza dei regali siano stati voluti, apprezzati
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Come se la lavatrice avesse un calore aggiuntivo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, alla fine hai ricevuto cose che realmente hai usato Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati, tutti hanno fatto busta o bonifico oppure hanno preso qualcosa dalla lista nozze che avevamo fatto (ci servivano un po' di cose per casa nuova tipo microonde, macchina del caffè ecc) solo una coppia di amici ci ha regalato un servizio di bicchieri di Murano, bellissimi ma sicuramente non li userò mai, li terrò in ventrinetta. Poi 3/4 cornici di argento le ho ricevute e ci ho messo le foto del matrimonio 🥰 fortunatamente erano tutte molto diverse
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spesso la gente vuole che un oggetto specifico ti ricordi loro in persona. Quando scegli cose "grandi", per cui la gente versa solo una quota, sembra quasi che il regalo abbia un valore minore...chissà perché poi...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la lista in agenzia viaggi e la maggior parte dei nostri invitati (e non) ha cmq dato soldi (o via bonifico in agenzia o la buona e vecchia busta). Abbiamo ricevuto solo pochi regali materiali e l'unico che mi sarei evitata è stato l'orologio del testimone di mio marito. Non tanto per l'orologio come oggetto in sé (mi piacciono e mi piace cambiarli), ma perché, pur non essendo brutto, non è un tipo di orologio che io avrei scelto per me stessa. Ma a caval donato non si guarda in bocca Smiley xd tutto sommato ci è andata bene ahahahahahah

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo indicato sulla partecipazione l'IBAN quindi speriamo di ricevere solo soldi per il viaggio di nozze. Nel caso qualcuno decidesse di farci qualcosa di materiale andrà bene lo stesso, lo ricicleremo per qualche altro regalo 😂😂

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la lista in agenzia, e desideriamo solo quello. Conviviamo e abbiamo già anche troppo, quindi abbiamo avvisato i nostri genitori che non vogliamo altro, e di persuadere chiunque provi a regalarci altro, piante comprese, che ho il pollice nero ahah

    Per il momento sembrano aver recepito, ma mancano più di tre mesi ahah

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHAHAHAH vedi? Anche se dai delle linee guida le persone fanno ciò che vogliono
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata la prima volta avevo fatto la lista di nozze perché stavamo mettendo su casa, avrei voluto che tutti mi regalassero oggetti della lista e invece qualcuno ha fatto di testa sua. Quando mi sono sposata la seconda volta molto semplicemente non avrei voluto regali... mi imbarazzava che i miei invitati spendessero soldi per noi visto che avevamo già tutto. Ma dato che per un matrimonio il regalo sembra d'obbligo, abbiamo fatto una lista di nozze in un negozio di arredamento, cogliendo l'occasione per rinnovare i divani di casa. Ovviamente anche questa volta qualcuno ha voluto fare di testa sua...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I cuscini...no vabè ahahahahah
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata, e fortunatamente tutti i miei invitati mi hanno fatto la busta, quindi nessun regalo inutile o superfluo. Per me sarebbero stati inutili tutti i regali per la casa, perché sia io che mio marito avevamo la casa, con tutto quello che ci serviva doppio, idem le cornici o quadri che potrei vendere perché mio padre aveva una galleria d’arte e vendeva quadri e cornici quindi sono piena😅Ma posso dirti che ad una mia amica un suo parente le ha regalato due guanciali (cuscini)… mi ha sempre fatto ridere questa cosa 😂.. come ti viene in mente di regalare dei guanciali a una coppia che ha fatto la l’osta nozze in agenzia 🫣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Lo stesso ragionamento lo facciamo tutte. Ora non vogliamo usare le buste per pagare interamente il matrimonio e neanche pensare di coprire i costi con esse ma un piccolo aiuto possono darlo
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che Mi ascoltino, anche perché sanno che non CI manca niente...e poi con le Büste ti ripaghi un pò di matrimonio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' successo in altri matrimoni purtroppo
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Mamma....certa gente proprio non la capisco!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a chi ha chiesto abbiamo esplicitamente chiesto il regalo in busta. Però sai, come ricorda mamma, il galateo dice che a meno non venga richiesto non si può dire "voglio questo"
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaa ecco perché ansia, non essendoci una direttiva di possono arrivare degli oggetti. 🥺
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l ho trovato e mia madre non ha voluto che inserissi l iban all'Interno delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene si ahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo cercando modo carino di scrivere nella partecipazione di darci la busta no oggetti.. 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione