F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-" Mah! Sono davvero...

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

• Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    Scusami ma io spero di avere di queste delusioni, mi auguro che i problemi (eventuali e ipotetici) con mia suocera siano dati da queste cose, e non dall'invadenza e dalle proprietà (per fare degli esempi)
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    Anche mia mamma nelle occasioni eleganti si veste di nero, non lo fa x cattiveria ma si sente più a suo agio ed elegante cosi!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    Ma hai detto che il vestito è nero non bianco! E poi scusami ma i rapporti, se sono veri, ci vuole ben altro x rovinarli
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    Sinceramente???quel giorno non te ne accorgerai nemmeno .....
    Partendo dal presupposto che ogniuno credo sia libero di vestirsi come crede quel giorno Sarai talmente concentrata sul tuo fm che se anche fosse nuda non ci faresti caso talmente sarai felice!!!!
    Quindi ti consiglio di concentrarti su altro perché perdona la mia franchezza ma certe affermazioni sono proprio fuori luogo!!!
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    Tranquilla....nessuno noterà il suo abito perché da quando è mondo è mondo la protagonista sarà la sposa! nn t arrabbiare non ne vale la pena
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Scusa eh se la sposa sono io...,un giorno nella vita potrò anche permettermelo di voler essere al centro?! Sfido chiunque a dire che spera che qualsiasi delle sue invitate o addirittura la suocera indossino un abito bianco! Certe volte non capisco il senso, se non hai niente dal punto di vista dei contenuti o delle riflessioni da aggiungere, ma solo insulti gratuiti, perché non ti risparmi il commento!? -.-
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    Ah,io glielo direi..come tra l'altro ho fatto con mia suocera..si voleva mettere un vestito bianco ma le ho categoricamente proibito di metterlo..bianco e nero assolutamente no..-.-"
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    Io mi vesto sempre e soltanto di nero ai matrimoni,lo trovo elegantissimo e lo usano tantissimi,per cui dalle mie parti nessuno si scandalizza,nero e bianco insieme poi li adoro, non vedo il problema,la suocera starà benone Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma perché dico io!?!?! Smiley ups Mi raccomando tienila sotto controllo Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Francesca ...non sei sola non preoccuparti !!!!
    Pensa che mia suocera per il matrimonio dell'altro suo figlio si è fatta il vestito panna...quasi bianco....
    Si è giustificata dicendo che non era proprio bianco bianco! !!!
    Infatti per il mio matrimonio la seguirò per essere sicura che non si presenti in bianco !!!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Guarda io non ho visto il vestito me lei ha parlato di tubino nero e spolverino bianco quindi l'effetto credo sia nolto diverso da un tubino bianco e nero! E in ogni caso con i mille colori e sfumature a disposizione l'unico abbinamento elegante è dato dal bianco e nero? voi avrete tutte le suocere in bianco che vi aspettano all'altare e siete contente di ciò !???!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Probabilmente si, la pensiamo in modo molto diverso, ma non capisco cosa ti dia il diritto di credere che il tuo sia il modo "giusto" di farlo! Di sicuro non ti auguro di dover affrontare una piccola delusione agli occhi di molte come questa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    Ia penso come te! Con tutti i colori che ci sono....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao, ma scusa eh...ad un matrimonio di solito non ci si veste o tutte di bianco o tutte di nero, ma il bianco e nero in se è un grande classico e accostato bene insieme è anche elegante...Secondo me stai sbagliando ad intenderla in questo modo, perché tua suocera per me non è andata contro queste consuetudini :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    Mancanza di rispetto perché ha scelto l abito bianco e nero?eh si,sicuramente era il suo intento,mah...mi sa che la pensiamo molto ma molto diversamente
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sono allibita perché da che mondo e mondo ai matrimoni la suocera evita il bianco e nero e, si per me è una mancanza di rispetto che potrebbe compromettere il rapporto fino ad ora splendido che avevo con loro! Anche perché se mi dici c'era anche blu, ma abbiamo preferito questo, ci resto ancora più male!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Ok, siamo d'accordo che non è piacevole subire un dress code ma ritrovarti la suocera che ti aspetta all'altare in bianco (e nero) lo è molto meno!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    Beh effettivamente. ..ha beccato i colori giusti eh! Comunque fregatene...è il tuo giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    No ma al di là dei problemi seri... ma ognuno si veste come gli pare. A me darebbe fastidio sentirmi dire non vestirti così o coli.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Ma secondo te usare la parola allibita o ancora peggio dire che finora hai avuto un rapporto splendido con tua suocera e tua cognata ma da oggi chissàx un vestito é normale?secondo me no,solo x questo ti ho risposto in quel modo.ok ci sei rimasta male ma non mi sa di un problema così grave
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Sicuramente non saranno problemi seri, anche perché se lo fossero non credo ci aprirei un topic su un forum. Cmq apprezzo lo spirito tipico di un forum, dare un parere un suggerimento.... Molto prezioso il tuo intervento! -.-
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala

Ma sai che ti dico fregatene tut sarai la protagonista quel giorno il resto della gente è solo la cornice

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Questi si che sono problemi seri.ma che te frega dico io,gli invitati come vogliono vestire si vestono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala

Potresti farle notare che ai matrimoni non si usano questi colori, soprattutto il bianco! Ovviamente tutto con calma oppure potresti confidare questo tuo fastidio al tuo fm facendogli capire che lo sgarbo l'hanno fatto loro!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala

Concordo con te però forse se sapeva che alla ragazza il nero non piaceva poteva anche scegliere un altro colore.. però ecco non lo vedo come un grande problema..

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    Ma infatti in tutto questo quello che non va è lo spolverino bianco. Poteva spezzare con un altro colore. Io le direi di cambiare lo spolverino e di lasciare l'abito
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Io penso invece che non possiamo decidete noi x gli ospiti. Il matrimonio è nostro, ma sono gli invitato a decidere come venire!!!A me sarebbe fastidio se mi dicessero al mio matrimonio non venire in nero o in bianco... io adoro il nero e mo vesto come mi pare!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala

Concordo, mia zia si veste di nero a tutti i matrimoni e io trovo che non ci sia colore più elegante! Certo lo spolverino bianco secondo me se lo poteva evitare non solo per una questione di rispetto nei confronti della sposa ma proprio perchè detesto l'abbinamento bianco e nero..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    Il nero a me piace come colorr quindi nn ho nessun problema anzi mia mamma si è presa un abito prorio nero.... Bianco sono d accordo meglio comunque di mia suocere ke voleva comprarselo viola...colore dei morti.....
    • Rispondi
  • Concettina
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Messina
    Concettina ·
    • Segnala
    Io ho tre sorelle vestite di nero....ma per loro è davvero un funerale!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Mamma mia! Tremenda cosa l'invidia!!! Fai benissimo a mettere il dress code! Ma il discorso con la suocera come faccio? È andata a prenderlo con la figlia a me lo ha detto a cose fatte, mica le posso dire di restituirlo!?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala

Fossi in te ci parlerei chiaramente!

Io metterò il dress code perchè fra gli invitati ci sono persone poco simpatiche che già hanno reso nota l'invidia al solo annuncio del nostro matrmonio....Non mi stupirei se arrivasse una valanga di abiti bianchi....ecrù...panna...cocco...!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇