Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-" Mah! Sono davvero...

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la cosa assurda è stato proprio il suggerimento....fino ad oggi pensavo di avere un rapporto splendido con entrambe, da oggi chissà!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non toglie lo spolverino ci saranno due spose.....

    Scusa ma che rapporto hai con tua cognata? Perchè se tua suocera è stata fantastica a comprarlo, tua cognata è stata un genio a suggerirlo!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Finalmente qualcuna che mi capisce....stavo seriamente iniziando a pensare di essere io una pazza esagerata! Che poi nel mio caso non è una fantasia b&n ma uno spolverino bianco sopra un vestito nero, immaginate l'effetto all'altare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me darebbe molto fastidio....

    Lo sanno pure i muri che ai matrimoni vanno evitati il bianco e nero come da etichetta...Poi io sono estremista, non accetterei nemmeno fantasie dei due colori!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma pure...con dei disegni senape...e stava un incanto
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, tranquille ! Smiley laugh
    Qui nessuno dice cavolate
    1)xke è vero che il bon ton, l'etichetta o come la volete chiamare dice che il nero non si indossa ai matrimoni...o meglio il "total black" NO, xkè è troppo lugubre ma ce una nuova tendenza che dice SI al "black&white". Ce da dire peró che comunque che la moda cambia e ha stabilito che il nero è ammesso nei matrimoni che si protraggono al ricevimento serale. É una questione di gusto ma chiaramente opinabile!
    2)ognuno la pensa a proprio modo..io pure non vorrei che i miei parenti (x lo meno quelli piu stretti) non indossino il nero xkè anche secondo me fa "funerale".
    Quindi ognuno decide per il proprio matrimonio e secondo i propri gusti Smiley catface
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia vestirsi di nero vuol dire eleganza al massimo! Magari dipende dalla città
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero che nn ci si veste o di bianco o di nero ma bianco e nero insieme e' assolutamente consentito
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre al matrimonio di mio fratello si è vestita in nero ed anche la mamma di mia cognata, c'è da dire che sono due pesi massimi (mamma pesa più di 100 kg) metterle un giallo o un verde o un blu sarebbe stato paragonarla ai cassettoni della raccolta differenziata.
    Ricordatevi che non sono i colori che fanno le persone e ognuno deve sentirsi a proprio agio nei propri vestiti! Un bacione
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono persone che non amano vestirsi colorate x le grandi occasioni, tipo mia mamma, che non lo fanno apposta, solo non si sentono a loro agio.. E poi chissenefrega! La sposa sei tu e quel giorno tua suocera nemmeno la vedrai!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera aveva un tubino nero con inserti chiari... a me è piaciuta tanto, non l ho trovata per niente di cattivo gusto!

    Il vestito della suocera 1
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la suocera vestita di nero al matrimonio mi ha sempre fatto molta tristezza! Tu sarai stata sicuramente elegantissima al matrimonio di tuo fratello, ma l'etichetta dice che non ci si veste ne di bianco ne di nero ad un matrimonio, non sono io che dico cavolate
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stai tranquilla, non ti ruberà certo la scena perché ha qualcosa di bianco e poi il nero ormai lo usano in molti per i matrimoni perché rende molto eleganti e distinti! Non ti fare paranoie inutili Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è eleganza. Quando si è sposato mio fratello ho acquistato un abito a sirena che finiva CN coda di vola, tempestato di swarovski nero su nero. Una favola costato 1200€...
    Quindi non diciamo cavolate che il nero è da funerale.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io!!stai serena che nessuno ti ruberà il posto e la scena!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera vestita di nero per me è un chiaro segno, di nero ci si veste ai funerali! Ci sono tante tonalità "scure" molto eleganti ma non nere! E poi il bianco!?!? Non è a fantasia, è un tubino nero con spolverino bianco... A me da fastidio, parecchio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Maristella ! Il bianco e nero e' bellissimo molto elegante e adattissimo ad una signora! Io non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci trovo niente di male, anche mia madre probabilmente si vestirà in nero. In più se il vestito è in due colori sarà tipo fantasia... insomma boh, non mi sembra così strano Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione