Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-" Mah! Sono davvero...

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non impongo nessun colore agli invitati...tra l'altro io ai matrimoni mi sono quasi sempre vestita di nero (non si può?????non lo sapevo) e mia mamma sarà vestita con un completo nero il giorno del mio matrimonio....non vedo perchè no...

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho imposto nessun limite di colore. Le damigelle si vestono come vogliono, i parenti pure. La cugina di mio fm ha un abito molto chiaro, quasi bianco però che li sta molto bene e su lo mette (sul mio consiglio) quindi non ci sono problemi per me!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....ormai credo che il colore da evitare sia rimasto il bianco....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché gli invitati non portino un abito che sembri quello da sposa a me andrebbe bene. È vero che sarebbe preferibile un pò di colore ma alcune donne di una certa etá a volte si sentono più a loro agio ed eleganti in nero...come fare ad impedirglielo.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ho scritto "si sconsiglia", non "è obbligatorio", e in più "l'esclusivo utilizzo", e

    che vuol dire che se ti metti tutta nera (abito, scarpe, accessori) non mi fa piacere, ma se lo spezzi va bene...credo sia giusto, il total white e il total black sono sempre sconsigliati ai matrimoni...l'ho solo ricordato agli invitati, anche perché sarà primavera inoltrata e tutto in nero non sarebbe il caso...e anche io adoro il nero, figuriamoci...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che se cm abito nero romantico o tubino puo andare ma escluderei talleur o pantaloni neri ecc.. il vestito bianco avorio o altre sfumature del bianco quel gg sono sl della sposa.. se qlcn si vestisse di bianco al mio matrimonio credo che potrei picchiarla Xp
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è limitante per chi ama il nero! Io lo adoro!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vogliamo parlare di mia cognata( sarà la testimone del mio fm) che andò al matrimonio di una sua amica con un vestitino BIANCO corto? Ma stiamo scherzando? O mamma mia sono in ansia. ..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti importa di che colore ha il vestito! Bianco e nero insieme si usa è molto carino! Stai tranquilla che nessuno ti rovinerà quel giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un vestito lungo total black per il matrimonio di una mia amica e lo abbinerò con scarpe borsa e orecchini rossi...mi state facendo venire i complessi con queste stupidaggini...davvero é così importante un vestito? L'importante é che non ci sia il total white credo...ditemi se devo cambiare il vestito Smiley atonished
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te ne frega . Basta che sei bella tu e tuo marito
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh infatti.. bianco e nero non é male.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera avrà un abito bianco e nero a quadratini, ma proprio non me ne faccio un problema!!!
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa una cosa del genere mia suocera meglio che si nasconde xD già é cattiva di suo quindi non tollererò nulla ql gg..cmq magari vedilo e parlane con lei magari nn é cm immagini :*
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Serena, ma non ho dato nessuna restrizione impossibile...non credo che suggerire di evitare il total black sia cosa assurda...in fondo non ho mica detto come vestirsi! Il nostro matrimonio sarà a tema anni '20, se avessi preteso che tutti fossero vestiti in stile anni '20 avrei capito, ma sinceramente preferire un pò di nero in meno non mi pare sia limitante per gli ospiti...

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Secondo me. magari ti sei fatta prendere dal panico e immagini già il peggioSmiley smile succede a tutte!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.......tt bianco no ma nero e bianco è bellissimo ed elegante
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'è di male a vestirsi di bianco e nero ad un matrimonio! Mia mamma anni fa come madre dello sposo indossava proprio questi colori ed era bellissima ed elegantissima. Fosse stato tutto bianco ti avrei dato ragione ma così proprio no
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente bicolore va benissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tu non parli solo di bianco, e se fosse tutto bianco ti darei ragione non piacerebbe neanche a me! Il bianco e nero non è l'unico abbinamento elegante, infatti non ho detto questo...ma se mia suocera di vestisse di bianco e nero non mi darebbe fastidio, tutto qua.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non ti ho offeso...a me non mi interessa nienre di quello che diranno o metteranno le persone che invito al mio matrimonio... quello che conta sarà che mi sposo con l uomo della mia vita punto! Tutto il resto è noia
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siracusa
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse totalmente bianco allora capirei...a se è bicolore potrebbe andare!!! magari se è in carne il nero la sfila!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se è bicolore ci può anche stare.. Che io sappia sono sconsigliati il total Black ed il total white, ma bicolore non guasta molto Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dire nn accetterei mai di vestirmi come tu preferisci!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente nn interessa. Per me può venire anche con l abito bianco nn mi da fastidio. Perché ognuno si veste come pare. Io sono andata ad un matrimonio con un vestitino di pizzo panna e nn me ne può fregar de meno se la sposa dice vestiti così, o vestiti coli'. Io mo vesto come voglio e allo stesso modo voglio che i miei invitati siano liberissimi di vestirsi come vogliono. Io la penso così, poi il mondo è bello perché vario.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedere qualcuna vestita di bianco la strozzerei! Peccato che sarò comunque e solo io la protagonista insieme a fm ovviamente...e poi non ci sono confronti...(che modesta) Smiley xd
    Comunque bianco e nero ci sta! Il nero sfina la figura, magari per questo lo ha scelto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è da maleducati scrivere le preferenze per l'abbigliamento...anche io vorrei che fossero tutti eleganti non volgari e con colori adatti...ma scriverlo nella partecipazione no!!! È una cosa proprio brutta.
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah della Juve.... Smiley winking Magari lo cambia..

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho evitato il nero al mio matrimonio....non per cattiveria, ma non si tratta di un funerale...purtroppo devo ammettere che anche io adoro il nero e l'ho indossato ai matrimoni, ma non in total! Ci ho abbinato colori pastello in modo da spezzare...infatti sul mio invito ci ho scritto:

    "Si sconsiglia l'esclusivo utilizzo del nero"

    Speriamo bene...

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che fa... ognuno si veste cm vuole.. se ti dovessi far vedere gli abiti k vuole mettere mia madre... anche lei stile sposa...
    Ma tanto sono io xche mi sposo... e x me quel gg... importerá solo di avere gli occhi a cuoricino x il mio fm... nn vedo l'oraaaa.....
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn stata ad un matrimonio del genere!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La capisco perfettamente..anche io mica lo faccio per cattiveria!!!a parte una volta..una sposa antipaticissima (ero invitata dallo sposo,mio parente) aveva proibito svariati colori e pure svariate tipologie di stoffa da lei ritenute grezze e pacchiane..non ho resistito,mi son vestita di nero apposta,e con me parecchi altri invitati infastiditi dal dress code Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione