Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

Ultime attività da Piccola, il 4 Luglio 2020 alle 16:19
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Palermo
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' hanno scambiata tutti x la sposa ecco
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!!!😱 proprio come nel film Quel mostro di suocera con JLo!! Allucinante!!! Be avrà ricevuto molte critiche immagino!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nero fregatene, per il bianco hai ragione proprio non si fa! Speriamo che almeno riguardi solo qualche dettaglio dell’abito..non farti rovinare la giornata però, chi farà brutta figura è lei!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ci ho rinunciato.... Mia suocera indosserà uno dei soliti tailleur comprati almeno 30 anni fa'.... Mia madre invece uscirà scema fino a qualche giorno prima del matrimonio, per poi vestirsi da zingara..... Gonna larga, sandali e camicione, e immancabili collana e bracciale appariscenti e colorati.... 🤦
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Palermo
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolatevi tutte... Al mio matrimonio mia suocera aveva abito bianco pieno di pizzo cristalli strascico e spilla da sposa ai capelli era una sposa a tutti gli effetti 😢😭 non vorrò mai più ricordare quel giorno
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente nn mi interessa ce indosserà tanto nemmeno la guarderò ahhahahahhaha
    Poi sicuramente mia mamma che è la persona più importante mi stupirà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PER IL NERO SONO D' ACCORDO CON LE ALTRE RAGAZZE E ANKE A ME PIACE MOLTO, INVECE ANCHE IO NON SOPPORTEREI PROPRIO IL BIANCO!!!

    MIA SUOCERA HA APPENA ACQUISTATO IL SUO ABITO E ME LO HA MOSTRATO CON PIACERE....

    DEVO DIRE CHE MI PIACE MOLTO!! E' DI PENNYBLACK: ABITO A TUBINO IN PIZZO VERDE ACQUA CON FODERA A CONTRASTO BLU...GIACCHINO SEMPRE VERDE ACQUA E POCHETTE E SANDALI BLU IN RASO.....DAVVERO ELEGANTE.

    MIA MAMMA INVECE SARA' VESTITA IN ROSA....ELEGANTISSIMA ANCHE LEI!!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te che hai il problema della suocera in bianco e nero!!!
    Io ho il problema di doverla seguire pure quando si mette le mutande Smiley xd
    Spero che non si vesta da befana come il suo solito!!
    Pensate che al suo compleanno le ho regalato un bel completino giulietta e romeo dicendole che mi faceva picere se lo avesse indossato al battesimo di mio figlio.
    Risultato? E' venuta con una gonna nera lounghette tipo corolla di fiore,un top di colore indefinito e sopra al top chiusa da un nodo in vita aveva una camicia in voilé con stampa fiori carioca Smiley atonished ,insomma tremenda!!
    Vorrei accompagnarla per comprare un abito,addirittura vorrei dirle che glielo regalo io ma ho poche speranze..
    E vogliamo parlare delle mie cognate???
    La sorella di fm è in lutto da quando è morto il papà nel 2012 e perciò si veste di nero ma non elegante,più tipo vecchia siciliana seduta sullo scalino di casa...la moglie del fratello di fm,invece,vecchia darchettona,si veste sempre con anfibi pure d'estate,fuseaux neri e camicioni lunghi neri..che devo fare??La famiglia del fm sembrerà a lutto con ballerina carioca settantenne Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bianco e nero lo vedo un buon compromesso, io poi adoro il enro e comuqnue non mi importa della scelat degli abiti dei miei invitati testimoni o genitori, liberissimi di scegliere secondo i loro gusti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il nero non è vero che non si indossa! È un'eresia questa.. Il nero è l'eleganza in assoluto! Il bianco hai ragione..
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me è molto elegante .... Anche io ho 1 amica in bianco e nero quindi ... A maggior ragione la suocera che deve essere molto fine . Non la aggredire solo perché è tua suocera dai! Auguroni
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dici al massimo è esatto per un matrimonio di giorno...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daccordissimo con te
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i matrimoni serali o che si protraggono in orario serale il nero è assolutamente consentito! Non è da funerale, è elegante e minimal. Io preferirei una suocera in bianco e nero piuttosto che in un colore che non mi piace tipo il verde pisello Smiley laugh

    non te la prendere, secondo me non lo ha così scelto per farti dispetto. Lo ha preso perché le piaceva come le stava indosso (inon tutti i blu stanno bene a tutti, dipende dall'incarnato).

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa c'è di male in un abito bianco e nero? Da quando il nero non si deve indossare ai matrimoni? Il nero è sinonimo di eleganza, non a caso secondo i più grandi stilisti sostengono che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio una "petit robe noire" perché è quanto di più fine, elegante e versatile esista al mondo.
    Ma che v'importa come si vestiranno suocere, sognate, cugine e amiche?! Se pure dovessero vestirsi di bianco, mica verranno con l'abito di Cenerentola? Potrebbe essere un tubino, un tailleur, un abitino corto corredato da una borsa e delle scarpe senz'altro colorate.
    Lo dico per voi: più fate così, più al giorno del matrimonio ci arrivate con un'ulcera gastrica!
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Reggio Calabria
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!!! L' importante e' invece il colore del vestito di tua madre e l ' eleganza!! La brutta figura la fara' tua suocera e non voi!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due, ho spesso messo vestiti neri con coprispalle, giacche e accessori colorati ai matrimoni. Mi sto sentendo in colpa, chissà quante volte mi hanno voluta spennare!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma era con un tubino rosa cipria e nero mia suocera in nero con una fantasia sul vestito di pajette...essendomi sposata in inverno era impossibile bandire il nero...insomma le spose siamonoi...nessuno ci coconfonde e poi il nero è il colore dell'eleganza per eccellenza
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sarebbe meglio evitare questi colori, però dai, non penso proprio che confonderanno te con tua suocera! Stai tranquilla e non farti mettere ansia da queste sciocchezze.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha preso un abito in raso rosso a sirena super scollato sulla schiena con tanto di strascico (che è di esclusiva priorità della sposa)! Fate un po' voi!!!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rovesciale addosso qualcosa! Ahahahhaha no scherzo dai......forse......
    Si però ci sono 12 mila sfumature di colori in sto mondo e Tu o suocera dei miei stivali devi mettere proprio bianco e nero!!! Cribbio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è messa l'avorio... In pizzo... Smiley surprise Non vi dico la mia faccia quando mi ha inviato la foto... Il mio fm si è molto arrabbiato e vuole che metta qualcosa di più scuro sotto il pizzo per smorzare il bianco... A me un po' viene da ridere, un po' mi inquieta...! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà....magari rinnovo le promesse con il mio amore....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2015 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso solo che non si dovrebbe usare il bianco/panna.

    In quella giornata speciale c'è solo una sposa e dovrebbe essere il pensiero di qualsiasi invitata donna.

    Per quanto riguarda il nero è comunque un colore che su un abito ha la sua eleganza, magari abbinandoci un accessorio di diverso colore non è un problema.

    So che certe spose che ci tengono a non avere questi colori lo specificano nella partecipa ma mi sembra davvero poco carino.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consolatiii.....sapendo che la mia ancora non lo ha nemmeno pensato e diceva lla figlia che non vuole prendere un vestito troppo elegante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    aiutoooooooooooooooooooooooooooo

    tremooo al solo pensieroo...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una grande! Ha scelto l'abito del colore che piace a me è in più mi sta aiutando a diffondere il verbo "no abito nero al nostro matrimonio" .....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheeh! Dai, ormai questo è l'ultimo e stop! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a me non interessa per niente... Sono estroversa ma non amo essere sempre al centro dell'attenzione quindi anche alle mie amiche ho detto di vestirsi come vogliono
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.
    Poi bianco e nero io li amo: forza Juve
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con fm per farle notare la cosa. Considera che a te non danneggia ma è lei a risultare poco elegante se vestita di bianco. Per il nero. .. devo dirti che dalle mie parti si usa tantissimo a volte intere famiglie sono vestiti di nero (io l ho vietatopperché sembra di stare ad un funerale).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione