Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-" Mah! Sono davvero...

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì concordo, dipende dal tipo di persone.

    Cmq io nemmeno apprezzo il dress code, né lo proporrei. Per il nero non avevo mai sentito nulla in contrario. Mentre per gli abiti chiari, e soprattutto nelle diverse varianti del bianco, l'ho sempre sentito dire e l'ho letto anche nelle mille riviste di cui mi hanno ricoperto alle varie fiere.

    Il nero lo trovo molto elegante.

    Poi ovviamente ognuno so veste come vuole. Non nascondo però che mi darebbe fastidio se un'invitata venisse in total withe... Non la suocera però, è vecchia e obesa.. Sticaxxi che si mette, sempre brutta resta. Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco...anche se a me non interessa assolutamente il colore degli invitati e le volte,rare,in cui si è parlato di dress code,tipo evitare il nero,l ho decisamente fatto apposta a utilizzare i colori proibiti,perché non sopporto le imposizioni senza senso.poi penso dipenda anche dal contesto,nessuno dalle mie partinsi scandalizza per il nero,considerato elegantissimo,e non ho mai sentito nessun pettegolezzo su invitate vestite di chiaro..insomma,dipende anche dalle abitudini degli invitati considerare o meno di cattivo gusto un outfit..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non intendevo che ci possa essere il rischio di confondere la sposa.. Parlavo di eleganza, finezza e opportunità.

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco!!
    Ma sai che c'è? Lasciala fare! Credo che più che altro sarà criticata dagli altri proprio perché quello non è "il suo giorno", ma il tuo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a me pare ovvio che ad un matrimonio sia chiaro chi sia la sposa..qual è il problema se una invitata va in bianco e pizzo?!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me lo faccio il problema xk ho un rapporto stupendo cn suocera e cognata e tt la famiglia di fm x fortuna... E poi anke io la penso ke ognuno si puo' vestire come vuoleee
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le suocere hanno rotto il xxxxx x
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ... Ho letto il tuo commento al mio fm... Sta ridendo da 10 minuti ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii!! Bellissimi..... Smiley smile
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto mia cognata uunico requisito no abito lungo, e lei....in lungoooooo ma è ovvio! Per di più un vestito orrendo e delle unghie con la ricostruzione verde glietterate ... meno male che sapeva che il mio sarebbe stato un matrimonio elegante ma solo le damigelle sarebbero state in lungo...purtroppo non ci possiamo fare nulla, possiamo solo ignorarle e lasciarle nel loro brodo solo così si renderanno conto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma posso dirvi una cosa? Fregatevene...è il nostro giorno non permettiamo a nessuno di rovinarcelo...ci stiamo sposando...nn pensiamo a Qs cose...lo so danno fastidio...altro che...da me ad esempio la famiglia di Fm crede di dover fare una sfilata di alta moda forse con concorso a premi non ho ancora ben capito..una gara tra loro e la mia famiglia a chi veste con l abito più elegante e costoso...all' iniziò mi sono arrabbiata tanto..Ma poi riflettendo penso solo che se si concentrano su Qs aspetti...mi fanno davvero tanta tenerezza..xche vuol dire che nn riescono davvero a capire cosa rappresenta quel giorno...E fare di tutto x rovinarci Qs momenti è una cosa davvero riprovevole...E dato che ci spostiamo una volta..difendiamo tutto ciò a cui teniamo tappandoci occhi e orecchie quando si tratta di loro....Che ne dite?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahahahahah!!!! Graaaande! Certe suocere al matrimonio hanno proprio le facce da lutto! Non hai detto male... Come se davvero stessero perdendo un figlio o una figlia. Mah!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le proibirei anche solo di avvicinarsi alla chiesa... E cmq questo la dice lunga sulla tipologia di persona. Mi auguro che in questo il tuo fm sianl in totale opposizione e differenziazione rispetto al modello famigliare.

    Hai tutta la mia solidarietà!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non impongo nessun colore a nessuno sono stata a matrimoni vestita di nero, di rosino pallido e di avorio e nessuno ha avuto niente da dire anzi mi han sempre fatto i complimenti. Quindi vale la stessa regola per il mio matrimonio. Comprerò il vestito solo alle mie testimoni ma sceglieranno loro il modello che più gli piace.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fortunatamente è sempre molto sobria !!!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti e pensate che per me andrebbe bene anche il nero perchè lo trovo elegante di sera Smiley smile Insieme non mi dispiacciono!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male come idea, ma immagina che belli, tutto vestiti giallo limone o pesca Smiley smile Smiley smile sarò clemente ai maschi concederei il verde pisello !!! Ahahaha
    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera crede di essere la sposa ..... Lei si vuole vestire con un abito corto davani lungo dietro con ovviamente strascico guanti cappello e tacco 15 ..... Tutto ovviamente per rimanere nel sobrio tempestato di cristalli ...... Tristezza infinita
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuratevi se devo interessarmi anche all'abito di mia suocera... quel giorno le protagoniste sarete voi e vostro marito e avrete tante di quelle cose a cui pensare che il vestito della suocera se ne andrà a farsi benedire...

    Poi vestisse come le pare, alla fine l'importante è stare bene!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah fantastica!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me mia suocera si può vestire cm vuole.. ma chi se ne frega... se poi è ortibile o fa ridere peggio x lei.. a me sicuramente nn sará lei ke mi preoccupa.. ma solo io mio fm e i nostri bambini..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe un sacco, ma mia mamma mi ha consigliato di "imporre" solo un accessorio di un colore preciso, sennò gli invitati potrebbero odiarmi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si vestirà sicuro di nero in segno di lutto Smiley xd ma meglio, è un colore che sparisce almeno non la vedo! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Soledad
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so io il vestito bianco/ nero va bene!non va bene tutto nero o tutto bianco!Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe imporre una gamma di colori!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il total black è assolutamente bandito, ma il b/w va bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in confidenza con lei potrebbe essere carino scegliere l'abito insieme.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze secondo voi è' scortese pretendere di avere l' ultima parola sulla scelta dl vestito della suocera? Perché in alcuni matrimoni ho visto suocere non eleganti e quindi non vorrei mai vedere mia suocera con un vestito troppo semplice! E' poco carino accompagnarla in atelier e sceglierò insieme???

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera, quando si è sposata sua figlia e io facevo da testimone, mi ha fatto una testa tanta perché non indossassi bianco e nero.
    A luglio ci siamo sposati noi e sua figlia, testimone di mio marito, di che colore era? Bianco e nero!!!
    Sai, l'intelligenza non si compra.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace se ci sei rimasta male per l'atteggiamento di tua cognata e di tua suocerà ! Sono d'accordo con te che il matrimonio è un occasione importante e formale ma il colore nero è stato sdoganato da anni, la maggioranza delle persone lo indossa perchè con quel colore si sente a proprio agio e poi con un vestito nero si è sempre eleganti ovviamente si dovrebbe spezzare con gli accessori colorati Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, ringrazio tutte per i pareri che mi avete dato. oggi a mente fredda dico che forse ho esagerato nella reazione, ance perchè non ho visto il vestito quindi magari non è così terribile come immagino io. Sono sicura della buona fede della suocera, mi infastidisce più l'atteggiamento di mia cognata, ma amen! me ne farò una ragione....come ho detto fin dall'inizio non ho intenzione di dirle niente, ne di fare "guerra" su questo aspetto. Se ci sarà l'occasione sottolinerò che non ho gradto la cosa, ma finirà li.

    In ogni caso, mi voglio rivolgere a tutte quelle che hanno detto io ai matrimoni mi vesto come mi pare. Mi piace il nero....ho un abitino bianco delizioso...NO, NON SI FA!!! Se esiste un'etichetta è proprio per regolare questo tipo di situazoni, perchè ognuno la libertà di vestirsi come le pare, ma il matrimonio è un'occasione formale e in quanto tale ha delle regole da rispettare! La vostra libertà finisce dove inizia quella del prossimo! Anche io sto un'amore in bichini, ma ciò non implica che vado ai matrimoni mezza nuda, perchè mi piace!!!

    Io la penso così, è una questione di RISPETTO! Spero che questo post serva almeno a farvi riflettere sul vostro atteggiamento

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io solo a mia mamma ho imposto di non farsi l'abito con il nero o il bianco..

    per il resto erano quasi tutti in nero -.- mia suocera un tubino nero, con una fascia merlettata fuxia (almeno una botta di colore!)..

    fregatene, imponilo solo a chi vuoi tu!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione