Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2018 Vibo Valentia

Il vestito della suocera

Francesca, il 1 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 178

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-" Mah! Sono davvero...

Ragazze sono davvero amareggiata! Ho scoperto che mia suocera per il grande giorno ha scelto un abito negli unici due colori che non si indossano ad un matrimonio: bianco e nero! E pensare che mi ha detto che 'era anche in blu, ma mia cognata le ha consigliato questo... -.-"

Mah! Sono davvero allibita! Ovviamente non le ho detto nulla, tanto ormai lo ha comprato, però che xxxxx!!!

178 Risposte

  • Veronica
    Sposa Principiante Maggio 2015 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahh cari miei invitati...suoceri e amici vestitevi come volete io non ho nessun tipo di problema...anzi non ci sto proprio pensando ai colori dei vestiti ho molte altre cose importanti a cui pensare mancano soloo 58 giorni
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti parlare con fm che gli faccia notare la cosa, magari si rende conto che ha fatto una gaf e cambia look o va a cambiare il vestito!
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io conxordo con te. Le mie testimoni mi hanno chiesto se preferisco un colore in particolare x il vedtito, le ho risp di vestirsi come le pare, se possibile di evitare il rosso perche è l unico colore che odio, ma se dovessero trovare un abito rosso che gli puace molto di prenderlo senza problemi. Mia zia al matrimonio della figlia aveva un tubino nero e grigio perla era molto elegante. Calcoliamo che molte sono anche rotondette e con i colori proprio nn si trovano a loro agio, l ideale è il blu scuro, ma nn sempre si trova il modello di abito che piace con quel colore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a molti matrimoni mi sono vestita in nero e nessuno mi ha mai detto niente.. quindi di certo nn direi niente io... anche mia suocera ha preso un vestito nero e se a lei piace a me va benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due volte cara!! ma non con lo stesso.... Smiley catface La prima in chiesa... e a distanza di circa 18 anni cerimonia all'americana.... Ebbene si.. su matrimoni e ricevimenti sono abbastanza scafata!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi apertamente...possibilmente lo può cambiare per farti contenta
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ...concordo!!"
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda... Ma quante volte ti sei sposata? Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esite in realtà un codice su come ci si dovrebbe vestire ai matrimoni... si chiama galateo... in teoria dice che a un matrimonio non ci si presenta in bianco/nero, che stona un abito lungo se la cerimonia è di mattina, che non va usato il corto se invece è la sera...che bisogna comunque prediligere gonne ai pantaloni...e che non vanno scelti abiti simili alle damigelle o alla sposa...

    Ma... ai miei matrimoni avevo persone in total White e total Black... l'ex moglie di mio fratello era (juventina fino all'anima) in bianco/nero... una mia amica sia al primo matrimonio che al secondo si è presentata in bianco... al ricevimento serale erano la metà in minigonna...senza parlare di una ragazza che pur sapendo come era il mio vestito ne ha scelto uno da sera (stessa marca) praticamente identico.. (la ragazza dell'atelier ha provato a farle cambiare idea...)

    Alla fine bisogna far buon viso a cattivo gioco... e comunque non si deve permettere a niente a nessuno di rovinare una giornata stupenda!!!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è contraria a indossare abiti neri o bianchi .. Però sinceramente ogni invitato deve sentirsi a proprio agio .. Quindi non mi piace L idea di dover imporre a un invitato come vestirsi ... Se una ama il nero perché no .. È pur sempre elegante il nero .. Vogliono indossare il bianco ? Che lo indossino pure tanto la SPOSA sono IO !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente il bianco e nero ai matrimoni si indossa tranquillamente ed e' anzi molto elegante, e' il tutto bianco o tutto nero che andrebbero evitati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono d'accordo, la cosa di dire agli invitati: non vestirti così, nn mi è mai piaciuta, io credo che ognuno sia libero di vestirsi come gli pare, al mio matrimonio c'erano tante persone vestite di nero ma nn mi ha creato nessun problema, uno stare bene con se stesso... Di bianco credo che le persone siano abbastanza intelligenti da capire che basta la sposa con quel colore...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanta ignoranza io ho detto CHIARO a tutti gli invitati di non indossare per favore il bianco perchè mi darebbe fastidio,è la sposa in bianco e penso che mi rispetteranno se qualcuno sarà in bianco sarà giustificata solo se non ho confidenza e non gliel ho detto e quindi invitati dello sposo ma si tratta di intelligenza cavolo chi si veste di bianco ad un matrimonio? io non lo farei mai! Per quanto riguarda il nero purtroppo non possiamo farci nulla,dobbiamo solo rassegnarci ahahah nessuno capisce che per essere eleganti non bisogna indossare per forza il nero. La gente pensa che il nero snellisce,il nero è elegante,il nero luccica,matrimonio di sera? abito nero. NOOOOOOOOO non è così. Lo scorso anno pensate che mia madre cuce,è sarta e realizza interamente abiti a mano,è venuta una signora che sposava la figlia per un abito total black! Io le ho detto signora ma che cosa dice? e alla fine aveva speso un accidenti per la stoffa e l ha fatto pechè ero io che non capivo. Mi ha perfino detto: "cara,crescerai un giorno ti renderai conto che il nero è eleganza" AHAHAHAAH PER ME IL NERO E' LUTTO! Ovviamente dico alle mie invitate non mi sono sentita di dire pure del nero ma ai parenti stretti,ai migliori amici,ai testimoni e a qualcuno tramite mia madre l ho riferito. Ho pensato comunque di scriverlo su facebook a modo di battuta. vedremo.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita.. vabbè dai, pensa che almeno non è un abito total black o total white..

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura ho già detto a tutte le invitate ke non dovranno assolutamente indossare il nero.. (e il bianco ovviamente )..loro mi hanno risposto. .è gia il nero snellisce..xke no...è io se proprio ci tenete il blu scuro snellisce comunque! !tie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo daiii...invece mia suocera è la prima a pensar che questi due colori nn si dovrebbero indossare x nnt!!! Sn fortunata :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che sono fuori luogo totale Black e total White ma che il Black & White si usa.
    Io ho tra gli invitati una lunga serie di metallari che probabilmente si presenteranno in total Black tra cui Fm Smiley winking e assicuro che non è a lutto, ma sarà a suo agio così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pregato inutilmente mia suocera affinché non comprasse un abito nero
    primo xke lo scorso giugno si è spostato mio cognato è lei indossava un tailleur nero con dettagli in tortora e poi xke sposandomi d giorno avrei preferito x lei un abito colorato ed essendo una bella cinquantenne se lo poteva permettere
    ma alla fine ha comprato un abito con giacchetta nero con i dettagli grigio perla Smiley ups Evviva la fantasia!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca stesso e identico problema mia suocera a comprato vestito bianco e nero la consigliata mia cognata pensa tu..xo nn ci faccio caso mi rattrista un po xke ci sono milioni di colori e soprattutto xke è giovanissima
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca stesso e identico problema mia suocera a comprato vestito bianco e nero la consigliata mia cognata pensa tu..xo nn ci faccio caso mi rattrista un po xke ci sono milioni di colori e soprattutto xke è giovanissima
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera...
    Abitino Blumarine in nero...
    E lo facevo in mille colori...
    Però il gg del matrinonio ho mandato una mia zia a dirle "e a lutto?" Tie così impara
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quel giorno non ti accorgerai di niente e sarai la protagonista comunque!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca stesso e identico problema mia suocera a comprato vestito bianco e nero la consigliata mia cognata pensa tu
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami per la risposta. Quindi se una persona non gradisce con il blu per i vestiti ad esempio, e tu non vuoi ne bianco, ne nero, ne viola, allora dovra vestirsi di fucsia, giallo, rosso o verde? Non si limitano troppo i colori? O se magari una non si puó permettere un vestito nuovo e ha un tubino nero che va sempre bene? E di rosa cipria o avorio va bene? O sono troppo da sposa? Perchè a questo punto la scelta è moooolto limitata
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca la tua è una scelta personale ed ognuno ha diritto di preferire una cosa piuttosto che un altra. Ma sinceramente io non ci vedo nulla di male! Certo il bianco non deve essere predominante ma se è misto con il nero per me è elegante anche. Vabbè sono gusti poi !
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Avellino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te ... Io per esempio non voglio al matrimonio n'è bianco perché è la sposa , il nero perché non è un funerale e non è il fatto che è elegante mah e che con tanti bellissimi colori ... E il viola non lo gradisco .... Preferisco il giallo il blu l'aranccio etc la stagione apre alle porte colori favolosi e una grandissima st**** sia tua suocera che tua cognata scusa eh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NN capisco perché dici ke iI nero NN si debba usare...il nero è elegante, anche se anch'io avrei preferito Ke testimone e parenti NN avessero usato il nero o almeno NN tutti Smiley xd ma comunque lascio a loro la libera scelta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo niente di male nella scelta di questi colori. Sarà che per il matrimonio delle mie sorelle ho indossato degli abiti da sera neri (al primo matrimonio nero e bianco al secondo nero ed argento). Adoro il nero
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    EFFETTIVAMENTE PER ME POTREBBE VENIRE PURE IN PANTALONCINI

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Valeria sarò andata Anche ad un matrimonio trash dove magari nessuna mia avrà notata (Echissenefrega), ma io ovunque vado metto ciò che voglio e tu (generico) nn puoi obbligarmi ad un colore o ad un altro!!!!! Io la penso così, se voglio mettere un vestitino panna di pizzo lo metto, se lo voglio mettere nero lo metto. Onestamente sono io che derido chi fa queste scelte!!!!!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha,la tua chiusa è meravigliosa Smiley smile a me è capitato che venisse proibito il nero,che la sposa considerava triste,ma che io adoro e trovo elegantissimo..e l ho messo lo stesso,come molti altri invitati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione