Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Agosto 2016 Pisa

Imbarazzata per davvero!

Lisa, il 24 Aprile 2016 alle 17:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Questo è quello che succede !!!!abbiamo dato a tutti o quasi le partecipazioni... Il testimone del mio fm sta da 3mesi con la sorellina di uno dei suoi amici, dico sorellina perché ha 19 anno,quando 2sere fa arriva un SMS al mio fm che dice di invitare anche lei perché si è offesa ecc ecc... Permetto che non è affatto una cosa seria tra loro e per di più il testimone del mio fm non ha proprio tanta voglia di portarla... Io non le farei mai queste figure di cacca!!! Ma la gente è proprio sfacciata!!!!

45 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Aprile 2016 alle 18:59
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovrebbero decidere gli sposi chi invitare e stop; senza ingerenze da parte di nessuno. Poi la gente venisse o no di conseguenza scelta loro,ma se gli sposi non ritengono il caso di invitare qualcuno....non si invita e stop!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lei ha sbagliato a fare questi capricci,ma credo che se si sa che un invitato é impegnato,sia educazione invitare la coppia.Se è una cosa seria o meno son problemi loroSmiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che antipatiche ste bambine!!! (non parlo di età nella carta ma del cervello)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi la ragazzina ...non verrei per una questione di principio ...lui nn mi vorrebbe. .e dovrei stare li ad aspettare ancora ...è evidente che non ci tiene nemmeno lui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta tanto di Bon ton ma quanto di possibilità. Non si tratta di un regalo da fare all'amichetta, è un regalo importate, non ci si può presentare con una piantina. A 19anni, oltretutto se non lavora le possibilità sono poche e dubito che i genitori sborsino una bella cifra per qualcuno che non conoscono e non vedranno mai.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ha mandato lui SMS ma il fratello di lei che è molto diverso... Lui non la vuol portare.. Ci sarà un motivo... Con tutto rispetto io sto al volere del testimone.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe ma tu aprendo il topic hai detto che stanno insieme da 3 mesi! Non che sono amici di letto, resta il fatto che il testimone anche se di controvoglia ha chiesto di invitarla, dovrebbe essere lui a dirgli in base al loro tipo di rapporto che magari non è il caso, ma se lui non l'ha fatto io mi risparmierei una figuraccia x un menu in più! Però se a te non frega niente del loro giudizio allora fai tu, il matrimonio è il tuo sei tu che decidi noi possiamo solo consigliarti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui nn ci tiene, xk ha mandato quel messaggio al tuo FM? Se ne fregherebbe altamente se la sua "amica di letto" si offende x non essere stata invitata..comunque io la penso in maniera diversa, penso che si tratti di educazione, chi ce l'ha la usi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son stata invitata al matrimonio di amici di fm dopo due mesi che si stava assieme. Se lui te l ha chiesto forse x lui non è una trombamica...e l avere 19 anni non significa non sapere che essere invitati ad un matrimonio implica regalo etc....Parla col vostro amico...vedete con lui e alla fine...uno in più o uno in meno pesante poco sul budget..mm
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te!Quoto quello che ha scritto Barbara.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai voglia di invitarla lascia perdere... Considera però che magari x lei la storia con il vostro amico e' importante. Chi può sapere come andranno le cose tra loro?? Magari tra qualche anno sarà lei quella che organizza un matrimonio e deve decidere se invitarvi o meno.... Di certo tu sentiti libera di scegliere chi vuoi o non vuoi al tuo!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Ne studia ne lavora ... Figurati se è un minimo a conoscenza del bon ton di un matrimonio
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo poco rispettoso il fatto che uno si autoinviti oltretutto perché lui non vuole portarla perché,ripeto, vanno solo a letto. E comunque non è obbligo invitare partner a caso oltretutto di chi non vuole portarle!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è differenza tra essere una coppia e andare semplicemente a letto... Altrimenti dovessi invitare tutte quelle che i nostri amici si fanno anche occasionalmente non finirei piu
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui è maturo e capisce dovrebbe fare la busta per due
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere! Se ne sentono davvero di tutti i colori! Ma con quale faccia chiedi alle persone di farti invitare a un matrimonio! Io fossi nei tuoi panni non la inviterei di proposito!! Che strane persone!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfacciataggine o no sinceramente non credo che non dovresti dargli possibilità di venire. Non so come si usa dalle tue parti, ma io sono sempre stata invitata ai matrimoni in cui centravo poco, anche se non mi conoscevano. Per me vuol dire rispetto! Il fatto che non si è sposati o si sta insieme da poco non vuol dire che non si è una coppia! poi se al testimone scoccia portarsela dietro sono affari loro, cose che devono risolvere tra loro due! Anche io ho tante fidanzatine pallose che nemmeno conosco, e non ti nego che non mi dispiacerebbe restassero a casa ma non mi sembra corretto nei confronti di entrambi!ovviamente sono idee, io sono stata abituata così
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una ragazza di 19anni dubito riceva un regalo. Sicuramente farà a metà (sul biglietto) con il fidanzato
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti invitarla che ti frega così doppio regalo hahaha
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io per coppia intendo una coppia consolidata no 2ragazzini di 19anni che si vedono 3volte a settimana da qualche mese, a maggior ragione se non conosco uno dei due. Poi... il ragazzo a quanto detto non è così entusiasta di doverla portare. Per come sono fatta io non l avrei invitata solo perché lo pretende. Mi sembra assurdo che ancora oggi si inviti gente mai vista e conosciuta che a malapena hanno rapporti con i veri invitati.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non do come funziona in realtà.,, però in Sicilia o perlomeno in una piccola città di Agrigento di usa invitate anche i fidanzati/e ., infatti dille partecipazione per quelli fidanzati abbiamo scritto per esempio famiglia Rossi e fidanzate Quindi nel tuo caso non saprei., comunque il matrimonio è vostro decidete voi chi invitare r chi no
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se sai che chi inviti si sta frequentando con qualcuno, non sta a te giudicare se è una cosa seria o meno e x non fare la cafonata va esteso l'invito. Poi sono le persone a decidere se partecipare o meno. Inoltre, considerando che è anche uno dei testimoni, magari sentire da lui cosa preferiva sarebbe stato un gesto rispettoso, non trovi?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i fidanzatini freschi nn li conto neanche...o la cosa è seria o nn sono invitati...sennò vengono cani e gatti Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senza parole......
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La "coppia" così intesa (inviti tutte due o nessuno dei due) è quando ci si sposa, quando si è fidanzati, capita che qualcuno (anche per motivi economici) voglia invitare uno dei due e fare volentieri a meno dell'altro! Per esempio il mio fm è stato invitato al matrimonio di un suo collega di lavoro! Alle studio sono circa 9 persone, sono stato invitati solo i componenti dello studio, ma che centravano le fidanzate? Che neanche lo avevamo mai visto a questo ragazzo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi è naturale invitare i fidanzati/e.

Si invitano dichiaratamente se si conosco altrimenti è scontato che possono partecipare tranquillamente.

Un nostro cugino si frequenta da qualche mese con una ragazza e ci ha "chiesto il permesso" di portarla... io gli ho risposto che assolutamente DOVEVA portarla!!

Fa parte della famiglia... se poi le cose non andranno saranno affari loro.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la penso assolutamente così.. Se si è fidanzati io invito come coppia.. La trovo una mancanza di rispetto non invitare il ragazzo o la ragazza.. Noi siamo sempre stati invitati come coppia, poi è una scelta della persona portare o meno il fidanzato/a..
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa che vuol dire? Se non è invitato è scortese portarlo, mica siete sposati! Io una/due volte non sono stata inviata ai matrimoni di fm e non mi sono né offesa ne stranita del fatto! Lui è andato solo e amen!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le fidanzate le ho invitate tutte nn sta a me decidere se sono serie o no!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va invitata ovviamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione