Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Agosto 2025 Roma

In alto mare per gli allestimenti! 🤯

Giorgia, il 7 Febbraio 2025 alle 19:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ho prenotato i vari fornitori per le cose essenziali e adesso mi trovo “bloccata” per quanto riguarda gli allestimenti… non so come addobbare la chiesa, “riempire” in modo carino tutto lo spazio della tenuta, non vorrei avere un effetto né spoglio né esagerato! Vorrei evitare il più possibile fiori recisi ad eccezione del bouquet, preferisco quelli vivi in vaso perché mi sembra uno spreco di natura (e soldi!) assurdo, vederli buttare a fine serata mi metterebbe una tristezza assurda, ma la maggior parte dei fioristi ti propone solo composizioni recise. A me piaceva anche molto l’idea del fai da te e di giocare con tessuti con colori in tema, candele e lucine (essendo serale)… vi prego datemi idee 🫠

27 Risposte

Ultime attività da Erica, il 14 Febbraio 2025 alle 12:36
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio..... cerca su pintarest , è un'ottimo sito dove prendere spunto

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 ti consiglio vivamente di scaricare (se non ce l'hai già) Pinterest. Lì troverai veramente di tutto e tantissime idee e cose bellissime. Anche su tiktok, se cerchi trovi 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elegantissima e al contempo semplice, bellissima la mise en place così!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow meraviglioso così! 😍 grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo 💘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo é un spreco di soldi ma anche per quei poveri fiori ma i fiorai ci giocano molto sui fiori recisi e poi ti chiedono un rene. A una collega di lavoro hanno sparato 3800€ per chiesa e location.

Il nostro matrimonio sarà sul bianco e nero, ci sposeremo in comune quindi li non ci sarà molto da addobbare e per la location mi piacerebbe qualcosa di semplice tipo queste foto.In alto mare per gli allestimenti! 🤯 1
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 2
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho foto perché per ora abbiamo fatto solo preventivo, ad aprile andremo a definire i dettagli. Di vasi ne aveva davvero di tutti i tipi: carta craft, latta, bianchi, colorati... Quelli in ceramica bianchi sono quelli che mi sono piaciuti di più perché mi sembrano più eleganti, probabilmente poi aggiungeremo intorno un nastrino azzurro. Queste sono foto da google che si avvicinano un po' all'idea:
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 3
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 4
    Faremo una sola composizione di fiori recisi da mettere sul tavolo della cerimonia, che poi ci porteremo al ristorante per il nostro tavolo e quello del taglio della torta. 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ci credoooo anch’io vorrei tanto il bouquet con ortensie azzurre (e lilla)! spero anch’io di trovare una fiorista così, che possa capire le esigenze di chi preferisce la sostenibilità ambientale allo spreco sconsiderato, hai qualche foto dei vasi in ceramica che ti ha proposto? 💕 ps: grazie per l’idea di vinted, non ci avevo pensato avevo guardato solo su ebay per alcune cosine avanzate ad altri e riutilizzabili!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fiori di stagione e soprattutto piante in vaso per poter dar loro nuova vita dopo la giornata. E per ridurre gli sprechi porteremo i fiori dalla chiesa alla location. Per allestire ti consiglio lanterne e volendo fiori secchi. Le stoffe riempiono sicuramente ma se non correttamente disposte hanno un effetto disordinato 😞
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, non arrenderti! Anche noi siamo assolutamente contro gli sprechi (tanto che alcune cose, tipo le bolle di sapone, le sto prendendo su vinted con l'idea di dare nuova vita a oggetti avanzati ad altre persone che andrebbero altrimenti buttati nuovi) e abbiamo detto subito alla fioraia che volevamo le piante in vaso. Siccome il nostro colore è l'azzurro e nel mio bouquet ci saranno le ortensie, lei ci ha proposto subito le piantine di ortensia in vaso di ceramica che, finita la giornata, potremmo regalare alle nostre mamme (ci sposiamo il 10/05) e chiunque altro voglia. Sono rimasta super contenta perché avremo comunque un po' di fiori, nel colore che amo, ma in una soluzione "sostenibile"!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto era anche la mia idea quella poi di tenerci qualcosa noi e regalare il resto alle persone più care che sicuramente apprezzeranno

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sicuramente giocherò molto sull'illuminazione sia con candele e lanterne che con le luci al Led calde...

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda mi piace davvero tantissimo! Secondo me le candele sono romanticissime

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli! speriamo bene

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti conviene il vivaio, potresti prendere della lavanda in vaso ( ho visto che hai glicine come colore) e vedere se si può occupare lui dell'allestimento oppure chiedere alla location se può occuparsene, magari quando vai a portare le bomboniere il giorno prima porti anche gli allestimenti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto il più grande problema è chi se ne occuperebbe di allestire? Non tutto si può preparare nei giorni o settimane precedenti, alcune cose per forza devi allestirle in loco nelle ore precedenti al matrimonio... dovrò cercare un qualche vivaio che faccia questo servizio!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i drappi e le candele o le lucine, quindi quoto la tua idea, anche per quanto riguarda le piante al posto dei fiori, ma c'è un problema con il fai da te, chi si occuperebbe di ellestire?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo occupati solo della chiesa con fiori ma pochi all ingresso per esempio avremo 2 ulivi in vaso lì temporaneamente...a ristorante un centrotavola sarà fornito dalla location per il resto non aggiungeremo nulla è già bella così la la location e ha le vetrate che danno su un bel giardino pieno di fiori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare sprechi abbiamo portato in location le composizioni della chiesa, i centrotavola li abbiamo fatti poco ingombranti e il giorno dopo ci siamo portati via tutto regalando composizioni e centrotavola a parenti e amici. Quindi non abbiamo buttato nulla, anzi hanno resistito abbastanza giorni. La mia location aveva bisogno davvero di poco essendo ben allestita di suo e avendo uno splendido giardino con fiori, piante e angoli carini.. le lucine fanno sempre la loro figura, come anche le lanterne, anche i drappi di tessuti, o tulle..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece delle solite composizioni sui tavoli che come hai detto tu sono solo un grande spreco, piacerebbe più un idea del genere.. ovviamente con i colori che uno preferisce.. e in più le candeleIn alto mare per gli allestimenti! 🤯 5

Oppure potresti optare per qualcosa del genere.. se non ho capito male il vostro colore sarà azzurro e lilla In alto mare per gli allestimenti! 🤯 6

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Io Mi sposassi di Sera metterei Su ogni tavolo delle Candele Con fiori...adoro le Candele poi Con le lanterne Sono Uno spettacolo...se riesci fai mettere delle luci sul soffitto ..tipo Quelle che scendono Giusto..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle lanterne non ci avevo pensato, mi hai dato bellissimi spunti grazie mille!!! 💕💕
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questi colori stupendi non ti serve un tema 😊
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 7

In alto mare per gli allestimenti! 🤯 8
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 9
    In alto mare per gli allestimenti! 🤯 10
    Se usi decorazioni Lilla non ti servono tanti fiori...e Con delle lanterne Cosi starebbe Molto bene..

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anch’io stavo guardando cosine del genere, sicuramente riempirò di candele per un effetto romantico, i fiori li amo da impazzire ma vivi quindi dovrei trovare qualcuno che mi possa fare i centrotavola con dei vasi di fiori magari su delle alzate ma non trovo granché online 😩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo stile della location lo “consente” potreste usare piante aromatiche e taaante candele. Lo avevamo valutato anche noi inizialmente In alto mare per gli allestimenti! 🤯 11

In alto mare per gli allestimenti! 🤯 12In alto mare per gli allestimenti! 🤯 13

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come colori il lilla e il celeste! un tema in particolare ancora non ce l’abbiamo, stavo guardando idee varie… sicuramente ci sarà già tanto verde perché è una tenuta piena di piante davanti al lago
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che colori avrai? O avrai un tema particolare???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione