Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

In cerca di consigli

Sposaottobre, il 30 Aprile 2023 alle 06:53 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno raga ,la mia bimba ha una settimana e so che è davvero presto ,so che deve prendere i suoi ritmi e tutto ma ditemi ,cosa posso fare affinché dorma nella sua culletta?
Di giorno dopo le poppate dorme in culla ,la notte fa la pazza,vuole stare vicino e con la tetta a portata di bocca ,il ciuccio lo sputa dopo 5 Min. Consigli pratici ?
È la mia prima bimba e sono un po' inesperta 😀

17 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Giugno 2023 alle 21:46
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due figli di 3 e 1 anno che sono sempre stati dormiglioni ma fidati che la prima settimana è normale che sia così. Anche i miei lo erano..hanno iniziato a regolarizzarzi dopo il primo mese. Sono appena usciti dalla pancia ed è normale che vogliono il calore della mamma e della tetta. Non ti preoccupare. Passerà. Io cmq con emtrambi ho sempre insistito a metterli nel suo lettino, anche 20 volte per notte.. piano piano si sono abituati.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in toto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla. Devi aspettare che sia pronta! Io ho iniziato a farlo dormire nella sua culla intorno ai 3 mesi perché col caldo stava meglio anche lui nella culla! Ma una settimana è pochissimo, già è brava a dormire di giorno da sola!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba viveva dentro di te fino a poco fa, ha bisogno di sentirti vicina per dormire. È normale. Io l’ho tenuto nel lettone con me, con la tetta vicina 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💝❣️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai detto tu,é presto😅
    Il mio primo bimbo ha accettato di non dormirmi addosso dopo tre mesi,il mio secondo dopo un mese...
    Porta pazienza❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro tantissimi auguri per la nascita di Maria🥰❤️❤️❤️com'è andato il parto?Guarda i neonati di adesso sono tutti irrequieti,la mia vicina di casa allatta ogni mezz'ora lui e un bel pacioccone di bimbo vuole stare sempre in braccio oppure al seno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale...è allattato al seno, si abituerò pian piano...il mio primo di notte si è attaccato fin quando non ho smesso (dopo l'anno) e la seconda che ha 7 mesi e mezzo ancora si attacca spessissimo e quindi vuole stare vicino...Ci vuole molta pazienza e pian piano si abituerà a dormire
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore , davvero 💝
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, è normale che la notte faccia la pazza perché è stanca. La sera vuole mangiare di più perché fa scorta per la notte e poi ti tira il latte per regolare la produzione, l'unica soluzione è lasciarla attaccata di più così si calma e si addormenta.
    Quando la prepari per la notte inizia ad abbassare le luci , spegni la TV (se la tenete accesa) e puoi mettere una musica rilassante a basso volume, così inizia a riconoscere che è "notte". Puoi provare a vedere se con lei è meglio fare il bagnetto prima di dormire, perché ad alcuni bambini aiuta a rilassare, ad altri per niente 😅 per cui bisogna provare.
    Puoi anche provare ad anticipare l'ultima poppata di un po', anche solo un quarto d'ora. E poi ci vuole pazienza perché appunto arriva a sera che è stanca e fa più fatica a rilassarsi.Per la culla io facevo così, con l'ultima poppata si addormentava in braccio, lo tenevo un attimo e poi lo mettevo giù, spesso si svegliava e allora lo riprendevo e li facevo addormentare di nuovo in braccio e poi lo rimettevo giù, di solito alla terza volta si addormentava, però a volte lo dovevo tenere in braccio di più 🤷🏻‍♀️.Ci vuole molta pazienza e purtroppo non ci sono soluzioni standard...i primi tre mesi sono i più duri perché vi dovete assestare entrambi per cui non ti preoccupare, quello che fa la tua bimba è del tutto normale, senz'altro è molto faticoso.Comunque non è che di notte hai meno latte, vuole mangiare di più un po' per fare scorta e un po' perché semplicemente ha bisogno di contatto, può essere che il ciuccio non le interessi, mio figlio non l'ha mai voluto quindi prova a darglielo ma se vedi che non lo prende lascia perdere... probabilmente non lo vuole e basta 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh guarda questo lo fa anche il mio che ha un anno e mezzo, la tetta di notte sono riuscita a toglierla verso l'anno, quella prima della nanna sto provando in questi giorni 😅 non è detto che sarà così anche per te, ma una settimana è davvero un po'presto per cercare di fare diversamente, se non lo fa di sua volontà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l’artificiale è molto diverso… il seno si deve adattare alle richieste della bimba e sembra più un bisogno di contatto che di fame vera e propria…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Una settimana è davvero piccolissima… considera che una settimana fa era nella tua pancia e per lei è tutto nuovo… l’unica cosa che la rassicura è stare vicino a te… abbi pazienza vedrai che piano piano si regolarizza. Il ciuccio se riesci evita fino ad un mesetto circa in modo che l’allattamento sia ben avviato perché può essere un brutto interferente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ha quasi 6 settimane e continua a non voler dormire nella sua culla...neanche di giorno 🙈 stiamo provando a metterla giù quando si addormenta almeno durante la giornata ma non sempre ci rimane più di 5 minuti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti si sazia abbastanza solo che di addormenta solo con la tetta
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, a una settimana dal parto la produzione di latte deve ancora adattarsi alle richieste della bimba, la cosa migliore in questo senso sarebbe tenerla attaccata quanto vuole. Pian piano dovrebbe poi aggiustarsi la tua produzione di latte e ovviamente anche la piccola crescendo dovrebbe diminuire un po'le richieste di contatto, ma per questo potrebbe volerci molto più tempo....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noj è che di notte mangia poco e hai meno latte?perché se vuole stare sempre attaccata mi viene in mente che magari non mangia abbastanza. Io ho allattato solo un mese, adesso ha 4 mesi e lui la sera ha sempre mangiato di più. Ti faccio un esempio adesso lui mangia 200, 5 pasti al giorno ma quello della sera mangia 250/300 e cmq si sveglia a metà notte e se ne mangia altri 200, la mattina ne mangia metà e poi ne mangia uno a pranzo e uno a metà pomeriggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione