Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

In che regione andare a vivere? Veneto, Lombardia, Piemonte, friuli

Marina, il 31 Maggio 2018 alle 20:19

Pubblicato in Vita di coppia 44

Ragazzeeee buonaseraaaa. Il mio fm è nelle forze armate e dobbiamo dare una preferenza sulla regione in cui verrà trasferito. Non è detto che ne tengano conto, ma comunque dobbiamo scegliere dove ci piacerebbe andare. Chi di voi è del VENETO, FEIULI, PIEMONTE, LOMBARDIA.... pro e contro di queste...
Ragazzeeee buonaseraaaa. Il mio fm è nelle forze armate e dobbiamo dare una preferenza sulla regione in cui verrà trasferito. Non è detto che ne tengano conto, ma comunque dobbiamo scegliere dove ci piacerebbe andare. Chi di voi è del VENETO, FEIULI, PIEMONTE, LOMBARDIA.... pro e contro di queste regioni? Costo della vita? Opportunità di lavoro? Servizi? confido nei vostri preziosi consigli 😍😍

44 Risposte

  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è stato in Veneto a lavorare e dice che è molto bello.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremo decidere, prima di comprare casa se abitare in Piemonte o in Lombradia, il mio fidanzato è più per il Piemonte, io per il nord della Lombradia Smiley xd la preferisco, la trovo più comoda è meglio servita, in più adoro il paesaggio, ma alla fine basta star bene noi due! Abbiamo vissuto anni a Torino e l'ultimo anno prima di lasciare il Piemonte vivevamo in un paesino molto carino vicino ad Asti, peccato per le persone.. Torino non mi dispiaceva, però noi siamo fatti per vivere fuori dalle città, in ogni caso i servizi lo sono ottimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori* scusate 🤘🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto in Lombardia con da piccola e a 15 anni mi sono trasferita in Calabria dove sono nati i morto genitori per il problema di lavoro! E ora ho conosciuto il ragazzo e l'anno prossimo ci trasferiamo di nuovo al nord in provincia di Mantova! Ci sono belli i posti al nord infatti 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo a Roma, ma da quello che ho potuto vedere da semplice turista ti direi Veneto... credo ci si possa vivere davvero bene, i posti sono meravigliosi, è pieno di piste ciclabili e, mi sembra, ottimi servizi (almeno per quello che ho potuto vedere io nella mia limitata esperienza). Sicuramente poi il costo della vita è inferiore a quello della Lombardia (o per lo meno di Milano e dintorni).

    Mi hanno detto però che anche in Friuli si sta davvero bene e ci sono molte opportunità di lavoro.

    PS.: è lo stesso dilemma di mia sorella... il suo fidanzato forestale probabilmente sarà trasferito al Nord e si chiedevano quale regione sarebbe stato meglio indicare come preferenza

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del Veneto, provincia di Vicenza. Da noi c'è una base americana e la conseguenza di ciò è un servizio sanitario di un certo livello. Dal punto di vista lavorativo le opportunità ci sono, sono una provincia e una regione attive. Poi è un territorio completo: mare, montagna, laghi... Turisticamente ricco come culturalmente. Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in Veneto e molto bello te lo consiglio io ci sono stata 5 anni e mi sono trovata bene poi dovete decidere voi ti do un consiglio ora però sono in Lombardia e sinceramente non mi piace così tanto io ho preferito di più il Veneto ciao buona giornata
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovviamente nata e cresciuta a milano sono pro Lombardia (o meglio pro milano) a vita 😂😂😂 però penso che rispetto ad altre zone sia decisamente più cara...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Firenze,città meravigliosa (secondo me una delle più belle al mondo *-*)....però il costo della vita è altissimo e le opportunità lavorative sono basse...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto a servizi e lavoro Lombardia !!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Lombardia e non cambierei per nulla al mondo, servizi ed opportunità ce ne sono... però effettivamente il costo della vita è molto alto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi siamo di torino quindi ovviamente siamo pro Piemonte! Forse rispetto alle altre regioni che hai elencato il costo della vita è leggermente più basso, ma non ne sono certa! In ogni caso sono tutte bellissime regioni dove andare a vivere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione