Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

In che regione andare a vivere? Veneto, Lombardia, Piemonte, friuli

Marina, il 31 Maggio 2018 alle 20:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 44
Ragazzeeee buonaseraaaa. Il mio fm è nelle forze armate e dobbiamo dare una preferenza sulla regione in cui verrà trasferito. Non è detto che ne tengano conto, ma comunque dobbiamo scegliere dove ci piacerebbe andare. Chi di voi è del VENETO, FEIULI, PIEMONTE, LOMBARDIA.... pro e contro di queste regioni? Costo della vita? Opportunità di lavoro? Servizi? confido nei vostri preziosi consigli 😍😍

44 Risposte

Ultime attività da Katia, il 25 Maggio 2019 alle 16:24
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Toscana ma per anni andavo in vacanza in estate in Friuli...ecco se potevo mi ci sarei trasferita. Persone gentilissima bel cicla bei posti ....lo adoro
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Piemonte e secondo me si sta bene Smiley winking
    Aggiungo che noi torinesi abbiamo una avversione congenita verso Milano Smiley winking troppo caotica e "di corsa"..Ma ovviamente il Piemonte non è solo torino (ma anche città più piccola e meno fornite di servizi tipo biella) e Milano non è tutta la Lombardia..
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Palermo e ho mille amici (anche loro forze armate come fm) che vivono in Friuli.. Si trovano benissimo anche come costo vita... Ad esempio hai vicino la Slovenia dog e tutto costa meno soprattutto la benzina
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il Piemonte!
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Novella Maggio 2004 Bari
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei trasferirmi in Veneto a fine luglio con la mia famiglia. Ho vissuto per 16 anni in Puglia che e è bellissima però per i miei figli vorrei cambiare. Chi mi puo dare qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito in Piemonte e sono nativa della Campania. Esattamente abito nelle vicinanza dell'aeroporto di Caselle. Siamo venuti qui per lavoro e dopo solo 6 mesi l ho trovato è mai più perso ( almeno per il momento 😁), si vive Abbastanza bene ed è una bella zona.. I prezzi nel complesso non sono esageratamente alti.. e funziona bene tutto, servizi, Asl, ospedale...io ne ho un'esperienza positiva..🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutte ti consiglierei il Piemonte,soprattutto la zona dell'astigiano che é delizioso. Altrimenti, in seconda opzione,il Veneto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita da Reggio Calabria a Bergamo. Quindi io ti consiglio Lombardia☺ mi trovo bene. C è opportunità di lavoro, il costo della vita è più alto della mia città precedente ma anche lo stipendio lo è. Alla fine cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono del Piemonte. Vivo a Torino. Come servizi non posso lamentarmi. Il lavoro dipende un po' dal settore. Forse in Lombardia si trova più lavoro ma io la trovo molto più trafficata di Torino. Torino è abbastanza servita anche con pullman, metropolitana e treni. In base al tuo lavoro prova a vedere in quale regione vedi più annunci.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...purtroppo è così Smiley xd per il lavoro...Lombardia tutta la vita!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Lombardia e tra le regioni da te indicate sceglierei proprio la Lombardia, sicuramente hai sia opportunità di lavoro che servizi. Io abito in provincia di Como quindi anche vicina alla Svizzera. In ogni caso i contro che ci sono possono essere la vita frenetica e altri (ex clima freddo d’inverno) che avresti anche nelle altre regioni da te indicate.
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Milano.Ho vissuto in Brasile e poi in Puglia.Milano è stupenda per me è il top! Non so per Lombardia che intendi ma io non mi trasferirei mai più ahaha .
    Certo è cara! Io non me ne rendo conto ma quando vengono a trovarmi parenti dalla Puglia mi dicono sempre che sono una riccona e mi prendono un giro! Ma semplicemente perché il costo della vita è diverso!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Roma ma da due anni vivo vicino a Milano e mi trovo benissimo! Ovviamente non conosco tutta la Lombardia quindi non ti saprei dire!
    ho vissuto anche 3 anni a Vicenza, io però purtroppo non mi sono trovata bene 😔 ma é una cosa soggettiva
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veneto ovviamente, la regione più bella del mondo Smiley sexy

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo vicino a milano e per quanto riguarda servizi e lavoro ti direi tutta la vita Lombardia...c è da dire che indicare solo la regione è difficile e non tutte le zone sono uguali...abitare vicino a milano offre tante opportunità ma la vita è cara,idem affitti e mutui..abitare piu vicino alla montagna fa sicuramente diminuire le spese e vivere meglio (città piu tranquille e con piu verde) ma ti allontana di almeno un oretta ai servizi della metropoli..in generale cmq è una regione frenetica dove la gente lavora molto,è sempre di fretta e con una mentalità molto individualista
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti lascio uno foto scattata vicino casa mia (10 min dal centro di Treviso). È una passeggiata lungo il Sile che arriva fino al mare, a mio avviso bellissima!

    In che regione andare a vivere? Veneto, Lombardia, Piemonte, friuli 1

    In che regione andare a vivere? Veneto, Lombardia, Piemonte, friuli 2
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò trasferirmi a Torino a settembre perché fm insegna lì. Ci sono stata ad aprile per 10 giorni e devo dire che non è male. Certo I costi sono un po' alti ma hanno comunque tutti i servizi. Spero di riuscire ad ambientarmi.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gemma 😃
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della panoramica Alessandra 😃 spero davvero di non finire in una zona troppo isolata perché mi piace la pace ma troppa pace mi deprime 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nata e cresciuta a Treviso (Veneto) anche se negli ultimi anni ho vissuto a Modena per l’università. Treviso è una città piccolina che dista solo mezz’ora da Venezia (!) e dal mare (che purtroppo è quello che è, peró è sempre piacevole andarci a fare delle passeggiate o andare in spiaggia). In piú sei abbastanza vicino anche alle montagne. È una città molto graziosa con tanti piccoli canali e il fiume Sile che la attraversa, in piú nei paesi in provincia ci sono bellissime zone dove fare passeggiate lungo il fiume. Anche il centro storico è circondato da delle mura dove si possono fare delle passeggiate carine. Posso dirti che si vive molto bene e il costo della vita non è molto alto (es. le case costano molto meno che a Modena).
    Spero di esserti stata utile! Potete cogliere l’occasione di andarla a vedere dato che è vicino a Venezia, ne rimangono tutti sempre molto sorpresi Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carlotta, anche lui sta scegliendo più che altro regioni che farebbero comodo a me per trovare lavoro, sono una biologa. Spero davvero di finire in un bel posto 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veneto allora sicuramente, io lo conosco come le mie tasche in tutte le sue province, meglio della mia regione, ma ti auguro di non andare a vivere nelle zone di campagna (perché sono mezze deserte, soprattutto in provincia di Padova, io ci sono stata un anno lì e venendo da una città mi stavo deprimendo e non sono riuscita a trovare lavoro nonostante sia una pasticcera 😁), però ti posso dire che è una delle regioni più ricche, gli affitti sono abbastanza bassi anche per case di buona metratura, i costi medi per vivere non sono eccessivi (a differenza del Trentino che per fare una spesa per mangiare ti spennano 😂) e si vive molto bene. Premesso il fatto che se vieni da Firenze ti devi aspettare che nel complesso la gente è diversa soprattutto nelle zone di campagna, in città sono già più estroversi. A Verona mi sono trovata benissimo! Ma io preferisco il bellunese perché amo la montagna e anche Treviso è fantastica 😍 Padova non fa per me, Rovigo è piccolina ma c'è parecchia vita di solito, Venezia è meglio per turismo, Vicenza non mi pronuncio perché l'ho vissuta molto poco a confronto. Anche il Friuli non dovrebbe essere male per quel che ho frequentato. Nel complesso il Veneto offre molte opportunità sia lavorative che in fatto di svago, anche se personalmente io mi trovo ancora meglio dove sto adesso 😉
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi siamo entrambi di Caserta, il mio fm è nell'aeronautica e a fine 2014 ha dovuto dare le preferenze per la destinazione. Diciamo che ha scelto principalmente per me: io lavoro in comunicazione, e la mia miglior possibilità per trovare lavoro era Milano, e la città piu vicina tra quelle disponibili era Novara. Siamo qui da ormai tre anni e non mi trovo male, funziona tutto alla perfezione, tanti spazi verdi, servizi, ho trovato subito lavoro ecc. L'unica pecca è che, rispetto al nostro paese, è una città un po' morta, non si esce molto. Noi comunque usciamo con altre persone che non sono di qui. Sicuramente in altre città del Piemonte sarà diverso!

    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Giugno 2019 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sarda ma vivo in veneto da ormai quasi 6 anni...mi trovo molto bene...la vita è abbastanza cara..o almeno rispetto alla sardegna lo è...però anche come opportunità lavorative questa regione da molto..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami direi Veneto o Friuli
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Campania
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Friuli tutta la vita !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2040 Genova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneto tutta la vita...ci ho vissuto e poi ovviamente dipende dalle sue possibili destinazioni
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo possiamo indicare solo tre regioni di preferenza, non si può indicare la città. Mi state convincendo sul Veneto 😊 ho letto pareri positivi anche online!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ora siamo a Firenze e ci è stato detto che è una delle zone più care d’italia 😅 quindi su questo siamo messi bene, ovunque andremo sarà uguale o meno caro di qui 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Io sono romana e ho vissuto in Veneto un anno e mezzo (ora vivo in Trentino). Che città del Veneto ha a disposizione? Verona e/o Belluno per caso o può fare richiesta su tutto il territorio regionale?
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non io personalmente, ma mia sorella lavora ad Udine in Friuli. La vita lì è tranquilla e lavorativamente parlando ci sono buone opportunità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione