Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2021 Savona

(In)decisione sulla data

Roberta, il 21 Agosto 2020 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao spose, piacere sono Roberta.. siamo al fatidico bivio decisionale della data. Abbiamo faticato tantissimo per trovare la location dei nostri sogni e le uniche date libere compatibili con i nostri impegni sono Venerdì 3 settembre 2021 oppure sabato 11 settembre 2021. Ho già chiesto pareri ad amici e parenti ma proprio non riusciamo a decidere se sfidare la scaramanzia e sposarci di venerdì o far coincidere il nostro anniversario con una delle più grandi tragedie del nostro secolo. HELP!

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Agosto 2020 alle 14:08
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il sabato, solo per non creare problemi agli invitati...ma scegli la data che ti piace di più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao silvia, che piacere condividere con voi quel giorno.. Anche io sono pugliese come voi ma vivo al Nord, faremo però una seconda festicciola anche a Bari. xoxo

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti consiglio il sabato, per gli invitati sarà più comodo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 11 settembre, era l'unica data disponibile per chiesa e sala.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, grazie mille a tutte, è stato confortante avere così tante risposte, abbiamo deciso per il sabato 11, perchè per noi è fondamentale che tutti i parenti riescano a venire anche da altre regioni ed il sabato sarà più facile per tutti! buoni preparativi a tutti :*

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione Federica, grazie tante.. xoxo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super fortunata allora! 😊 Io spero che riusciranno a venire tra lavoro, scuola, Covid
    ... però ho messo in conto che purtroppo qualcuno non riuscirà ad esserci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha top!


    Si, stesso ragionamento per la comodità di tutti - noi abbiamo scelto il venerdì Anche perché per metà degli invitati, gli esteri, quel weekend cade in una festa quindi non devono nemmeno prendere ferie!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non guardare quello che dicono gli altri... Tu devi pensare al tuo giorno e niente più!!! Purtroppo l'11 settembre è successa una tragedia ma tu non ci puoi fare nulla... In questo periodo ci si sposa quando si ha la possibilità.. Ogni giorno va bene... Chi ha spostato la data al '21 si deve accontentare di ciò che trova disponibile... Secondo me dovete andare ad istinto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è stato uno dei motivi che ci ha portato a scegliere il venerdì! Io ho metà famiglia (circa 30 persone) che arrivano dall'estero e il mio fm ha la famiglia in Calabria!
    Poi ammetto che ci è anche convenuto perché con il venerdì ci fanno uno sconto al ristorante 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo alla sfiga del venerdì né a quella dell'11 settembre quindi non fa differenza. Valuta solo se metteresti in difficoltà gli invitati facendo di venerdì che potrebbe essere lavorativo per più persone rispetto al sabato o se, invece, potrebbe essere l'occasione per farsi un weekend lungo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ho letto tutto adesso appena tornata da lavoro ed i vostri messaggi mi hanno risollevato il morale e strappato un paio di sorrisi dopo un pomeriggio di broncio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Scelto il venerdì perché per noi che veniamo dall’estero (come metà degli invitati) e comunque da lontano (matrimonio in centro Italia e maggior parte degli invitati italiani è del nord o Roma) così ci guadagnano un weekend!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì, per cui non posso che votare per quello 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente anche noi volevamo sposarci nel 2021,a settembre,perché è il nostro anniversario e avevamo considerato la stessa data.Peró personalmente proprio l'11 non mi andava di sceglierlo.Se a te non crea problemi però perché no!Altrimenti nel venerdì non ci vedo niente di strano,anzi è già a ridosso del weekend😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tirerei a sorte. ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi di venerdì oramai è di moda..
    Per il giorno 11 settembre, non ci sarei molto peso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sempre meglio sabato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due io sceglierei il 3. Non sono minimamente superstiziosa ma l’11 settembre mi farebbe effetto chiaramente come sposa, come invitata preferirei il sabato!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei senza alcun dubbio il sabato. Il venerdì è più complicato per gli ospiti, devono comunque prendere ferie. Io sono convinta che quando in una data e già successo qualcosa di brutto dopo non può che portare solo del bene.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno già detto le altre spose e un giorno di festa e verrà ricordato solo il vs matrimonio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei il venerdì 3 come ti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 11 settembre almeno è un sabato e nessuno avrebbe problemi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il sabato perchè in linea di massima è più comodo per gli invitati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei per il 3 settembre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente sono molto sensibile alle date storiche per cui l'11 settembre non lo sceglierei mai come giorno del mio matrimonio; in compenso non sono superstiziosa quindi venerdì 3 mi andrebbe benissimo. Ma ovviamente si tratta di un'opinione molto personale... la difficile scelta tocca a voi.

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! ♥️ Buoni preparativi 😍 guarda ovviamente ti rispondo secondo la mia opinione super personale, visto che ritengo che la superstizione sia solo superstizione e non corrisponda alla vita nel modo più assoluto sceglierei 3/09, più che altro perché mi dispiacerebbe associare il giorno del matrimonio a una data effettivamente così sconvolgente (ma ripeto, non ci sarebbe nulla di male neanche in quella in realtà, è solo sensibilità personale) 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora...io mi sarei dovuta sposare l'11 settembre di quest'anno. Rinviato al 2 ottobre che è un venerdì.

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe più bello farlo al vostro anniversario nessuno penserà alla tragedia perché il matrimonio è una festa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione