Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia

In quale mese si deve essere pronte??

Eleonora, il 9 Settembre 2017 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze...molte dicono che non si deve comprare niente prima del settimo mese perché porta sfortuna...altre invece dicono che a sette mesi devi essere pronta....! Inoltre si dice che gli ultimi mesi con il pancione sei così affaticata che si fa troppa fatica per andare a scegliere tutto! Poi mi hanno anche detto alcune mie amiche che Il trilogy lo hanno ordinato molto tempo prima perché ci vuole un mese e mezzo per farlo arrivare...a meno che non ti piace già uno pronto consegna....! Ora io non credo che resisterò e che comprerò tutto al settimo mese...devo essere sincera....! Con mio marito dobbiamo fare anche la cameretta!! E non mi voglio trovare all'ultimo minuto piena di cose da fare perché impazzirei! Voi quando avete iniziato??

25 Risposte

Ultime attività da Tecla, il 30 Settembre 2017 alle 06:44
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna immensa di avere una famiglia numerosa, praticamente da circa 10 anni ogni due anni nasce una bimbo o una bimba e tutti mi stanno dicendo di aspettare a prendere cose nuove perché le loro sono riutilizzabili, tanti vestiti hanno ancora le etichette perché hanno avuto fretta di acquistare e poi alla fine non hanno potuto sfruttarli. L'unica cosa nuova che voglio è il trio. Anche noi stiamo facendo la cameretta, purtroppo a 21 settimane io nostro erede non vuole mostrare le sue grazie , anche se il ginecologo ha detto per lui per il 70 % è una bambina . Quindi puntiamo solo sul neutro e piano piano si personalizzera' quando avremo la certezza del sesso
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare i primi acquisti quando siamo stati sicuri del sesso quindi dopo il 5° mese. Al 6° mese ho aperto la lista nascita, avevo le idee molto chiare perchè avevo già girato nei vari negozi per vedere i prodotti e conoscere i prezzi. Io non sono superstiziosa e credo che qualcosa può andare storto in qualsiasi momento, sono stata frenata da mia mamma che invece voleva comprassi tutto il più tardi possibile. Alla fine del 7° mese ho avuto una sospetta rottura delle membrane, due ricoveri e quindi ho dovuto trascorrere il resto della gravidanza a letto. Ho iniziato a condurre la solita vita alla 37/38 settimana. Questo naturalmente mi ha rallentato e mia mamma si è dovuta occupare di tutto, ho sofferto un pò perchè, oltre la preoccupazione, non mi sono potuta godere il fatto di scegliere ogni piccola cosa per la mia piccola; ho scelto molte cose tramite foto che mia madre mi mandava dai vari negozi. Il mio consiglio è di fare con calma però di avere almeno la borsa dell'ospedale, con tutto il necessario per la mamma e i primi cambi per il bambino, pronta! Io comunque mi sentivo bene nel secondo trimestre, avevo molta energia, non ero molto pesante, riuscivo a stare di più in piedi, dovevo andare in bagno spesso ma non come all'ultimo; quindi il mio consiglio è di cercare di fare più cose possibili in questo periodo. Per quanto riguarda la cameretta, non l'ho completata in tempo e ha iniziato a prendere forma dopo la sua nascita.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ci sono diverse scuole di pensiero diciamo! Tipo mia mamma è una di quelle che dice che fino al settimo mese non si deve comprare niente, io penso che quando sarà inizierò a comprare un po' di cosine dal terzo, quarto mese, giusto capire il sesso del bambino! Io sono unorganizzatrice matta e non voglio ridurmi all'ultimo a comprare tutto l'occorrente!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non Credo a queste cose Tipo sfortuna. Ho comprato dal primo giorno cose
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della prima gravidanza ho iniziato al 3 mese a comprare cose...non bisogna credere alla sfortuna o altro sono tutte scemenze. A 32 settimane avevo già la valigia pronta.Di qiesta gravidanza non ho ancora comprato nulla sono a 17 settimane...perché se fosse di nuovo femminuccia avrei già tutto. Devo comlrapre solo cose per la clinica. Se fosse maschietto devo comprare moltissime cose direi tutto perché ho poco neutro quindi mi devo dare da fare da subito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi inziiamo già da ora, dilazioniamo le spese almeno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ho iniziato appena saputo il sesso quindi intorno alla 18ma settimana. Ma mia mamma si era già data da fare con le varie cosine neutre.

    Io non sono scaramantica e ho iniziato prima dei famosi 7 mesi, anche perchè per scegliere tutto ci vuole tempo, vai a destra e sinistra per vedere le varie offerte e i prezzi e soprattutto al 7mo mese inizi ad essere stanca e affaticata, ma soprattutto mi viene l'ansia a fare tutto all'ultimo essendo una che si organizza sempre per tempo

    Fare il corredino è una spesa enorme, e per me sarebbe impensabile fare tutto in una volta, sembra che comprando il tutto piano piano mi sia diluita le spese, e forse così è perchè tantissime cose le sto prendendo dai vari volantini di Prenatal e Iobimbo in offerta.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono alla gine del 5 e sabato andremo ad ordinare il kit (lettino, fasciatoio, trio, seggiolone, maialino) ma prima delle ferie abbiamo girato i vari negozi per vedere l offerta più conveniente e lo faremo arrivare per la fine del 7 mese
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato a prendere tutto dopo la morfologica, e entro il 7 mese ho preferito avere tutto pronto perché non si sa mai! Almeno se fosse nata prima era già tutto pronto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono superstiziosa e sono dell'idea che le cose vadano comprate prima e con calma. Noi i primi acquisti li abbiamo fatti dopo i 3 mesi, una volta saputo il sesso. Le cose grandi le abbiamo acquistate verso il settimo mese, la valigia l'avevo pronta all'ottavo mese,ma già dal settimo sarebbe meglio averla pronta!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo... dal settimo mese la valigia deve essere pronta perché nn si sa mai......
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato gli acquisti subito dopo la morfologica. Ti confermo che il trilogy arriva dopo un po' e che gli ultimi mesi sarai stanchissima e senza la pazienza di andare in giro per negozi!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato al 4 mese a guardare per il trio e la camera che poi abbiam preso... tutto il resto l ho comprato dall ottavo mese! Ma solo per questioni di tempo... facevo tre lavori !! Se no avrei iniziato prima!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cominciato a comprare qualche body o tutina verso il 5^ mese.

    Più o meno in quel periodo abbiamo anche cominciato a dare un'occhiata per trio e lettino ma non abbiamo preso nulla. Circa un mesetto dopo abbiamo cominciato a prendere qualcosa in più.

    Ora che sono a metà del 7^ ho la cassettiera/fasciatoio e vado a prendere il lettino a giorni. Il trio me l'hanno prestato quindi è già a casa ma in caso contrario ti confermo che ci vogliono 1/2 mesi (a seconda dei modelli e marchi) per farlo arrivare.

    I vestitini per il bambino li ho presi (almeno per i primi periodi e l'ospedale) ma li devo ancora lavare e impacchettare. Per me non ho ancora praticamente nulla per l'ospedale.

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo acquisto l'ho fatto dopo la translucenza quando ci hanno detto che andava tutto bene.Poi alla morfologica le prime tutine e da lì poi ogni tanto qualcosina lo abbiamo comprato!!!Io non sono superstiziosa e nemmeno mio marito..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato prima molto prima del settimo mese,al settimo era già pronta la lista nascita,avevo praticamente tutto per vestirla ordinato trio lettino e fasciatoio Smiley winking
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato al settimo mese. Prima mi avrebbero ingombrato troppo tutte quelle cose!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 6 mesi, ora sono a 7!Non è vero che porta sfortuna, se una cosa deve succedere succede lo stesso! Uno deve iniziare quando lo ritiene più giusto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato fatta la morfologica in modo da arrivare gli ultimi mesi e fare poco nulla anche perché ho visto sopratutto l'ultimo mese e dura e non ci sarei riuscita almeno ho fatto le cose con calma 😊La mia piccola e poi nata il 26 luglio 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi al sesto mese e ho iniziato da poco a fare i primi acquisti... so che porta sfortuna comprare le cose in anticipo però io ho preferito non trovarmi alla fine con tutti gli acquisti da fare. io prenderò proprio l'indispensabile;circa 5 cambi per i primi tempi, la cassettiera per la cameretta pannolini creme e prodotti per il cambio e ordinero' il passeggino il mese prossimo... in negozio mi hanno detto che per essere certi di averlo in tempo bisogna ordinarlo circa 2 mesi prima della data del parto. il lettino lo abbiamo già perché riutilizziamo il mio di quando ero neonata quindi ha un valore affettivo pazzesco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, sul trylogy se nn è esposto o pronta consegna, effettivamente ci vuole un mesetto. Io x la valigia ho comprato le cosine x me e lui intorno al 6 mese ma solo perché abitando lontana dai miei, avevo mia mamma in quel periodo. Ho cmq fatto la valigia a fine del 7. Ho sempre pensato che qualsiasi cosa fosse successa prima del 7 c'è ben poco da fare ed i vestitini sarebbero stati l'ultimo problema e cmq superflui. La lista e il necessario da comprare l'ho fatta all'ottavo (la lista la comunicherò dopo la nascita) e ci siamo messi a casa le prime cose x essere pronti e xké ad agosto c'erano buone offerte ed a distanza di un mese li avremmo pagati il.doppio. Mio marito xò nn ha voluto montare nulla ( lui è troppo scaramantico) dice che ci penserà lui, ed anche il trio l'abbiamo pagato ma lasciato in negozio. C'è da dire che noi avevamo già un armadio nuovo nella cameretta che abbiamo solo completato con una cassettiera interna e le pareti erano pulite. abbiamo preso anche il fasciatoio quello da bagno, provato e reinballato 😀, stessa cosa x la next. Cmq io sn del parere che qualche settimana prima del parto preparare la cameretta nn sia una cattiva idea. Mio marito ci soffriva troppo e l'ho accontentato. Gli altri lasciali perdere e fai quello.che ti fa stare meglio. X me è stato un passatempo pensare al bimbo alla fine della gravidanza e l'ho vissuta con più tranquillità sapendo che ero vicina . Prima nn riuscivo proprio, l'avrei vissuta male. Ma ognuno ha le sue sensazioni
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul trilogy hanno ragione! Noi siamo andati a ordinarlo a metà agosto, io ho il termine a metà ottobre, e ormai era troppo tardi per ordinare determinati colori. Praticamente abbiamo dovuto prendere quello standard (che a me piace tantissimo), cioè blu con struttura bianca, perché altrimenti non avremmo fatto in tempo. Considera che ci mettono 40 giorni lavorativi a fartelo avere, a meno che tu non prenda quello standard.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani entrerò al settimo mese,le cose per me sono quasi al completo,mentre per la bimba si deve finire il corredino e comprare qualche altra tutina...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso.che gia quando sapremo il sesso inizieró a comprare cose!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 7 mese si deveviniziare a fare valigia e a preparare tutto ma non perché porti sfortuna ma solo perché prima sarebbe inutile avere un sacco di cianfrusaglie per casa io ad esempio sto aspettando la lista dell'ospedale prima di fare la valigia... e spero mi diano l'appuntamento il prima possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione