Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

In quale modo avete capito che lui era quello giusto?

Tonia, il 27 Gennaio 2015 alle 00:15

Pubblicato in Vita di coppia 135

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita? Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono...

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita?

Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono sempre stata poco fiduciosa nel genere maschile, lui invece si è sempre smentito alla grande, dai gesti alle parole, alle maniere. Nonostante ciò, dopo solo qualche anno mi sono detta: "è proprio lui, o lui o nessun altro nella mia vita" perché sentivo che era la persona che volevo accanto ancora, ancora e ancora....

raccontatemi le vostre esperienze! Smiley heart

135 Risposte

• Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È curioso che ognuno abbia le proprie impressioni così diverse l'una dall'altra sull'amore! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per te un romanticissimo colpo di fulmine Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima storia d'amore, l'importante è ritrovarsi!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di averlo capito fin dalla prima volta ke l'ho visto, è stato il classico colpo di fulmine. X me tutti gli altri non esistevano più!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti rendi conto di non esserti mai chiesta se sia quello giusto allora è quello giusto. Per me è cosi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho capito subito, ma con il tempo passato insieme a lui, adesso quasi 5 anni... Lui è stato sempre accanto a me, mi ha sempre dato fiducia e soprattutto mi ha sempre rispettata in tutto... e poi mi sopporta! Smiley tongue Abbiamo vissuto tanti momenti bellissimi insieme e superato tanti momenti difficili, sostenendoci a vicenda... Abbiamo tanti sogni da realizzare insieme e il primo è proprio il matrimonio! Smiley heart

• Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tante

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a 18 anni in discoteca una sera d'estate. Lui era single e ha tentato di baciarmi, io ho rifiutato e sono rimasta sulle mie perché stavo con un altro. C'era qualcosa in lui che mi aveva però attirata.
    L'anno successivo anche lui si é fidanzato, ma ci sentivamo su messenger spesso (lui mi aveva chiesto il contatto successivamente ed io, essendo tornata single in quel periodo, glielo avevo dato). Dopo diversi mesi avevo iniziato a nutrire il desiderio di uscire insieme a lui e mi sono fatta avanti, chiedendoglielo, ma lui ha rifiutato perché era appunto fidanzato.
    L'anno successivo ci siamo ritrovati all'università, lui ha un anno più di me ed era più avanti con gli studi, ma ci siamo incontrati nel corridoio e parlando del più e del meno, lui si é offerto per darmi ripetizioni di matematica (ero una frana!). Entrambi eravamo impegnati (lui sempre con la stessa ragazza).
    Dopo diversi mesi lui mi ha confidato che era in crisi con la sua ragazza, io invece stavo bene con il mio ex, non ho mai avuto intenzione di tradirlo.
    Una sera mi sono ritrovata ad una festa di compleanno di un amico in un ristorante ed ero sola assieme ad una mia amica (il mio ex fidanzato era fuori con altri amici e ci eravamo separati) e al tavolo insieme a noi c'era appunto anche il mio FM. Quella sera scoccó la scintilla. Lui mi baciò in discoteca e io non lo rifiutai. Il giorno dopo stavo malissimo per aver tradito il mio ex e gli dissi che non volevo più vederlo né sentirlo. Lui ha rispettato la mia decisione ma abbiamo discusso molto, ogni tanto però capitava di incontrarsi e vedersi all'università.
    Dopo un mesetto ho capito che non riuscivo a stare senza di lui e così, nel parco dell'Università un pomeriggio di primavera l'ho baciato!!
    Da allora stiamo insieme e ogni giorno è come se fosse il primo. Credo che sia stato il destino a volerci uniti.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha capito prima lui.. poi quando dopo poche settimane di storia è partito per una missione in Afghanistan prima di salire sul volo mi ha detto "aspettami che al mio ritorno dobbiamo festeggiare il nostro matrimonio" li ho detto si istintivamente.. e ci siamo baciati.. un bacio più bello di qllo dei film
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima storia d'amore
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 2 mesi che stavamo assieme arriva la sua ex a rompere e avere un ripensamento..lui mi lascia e va a casa (città diversa dalla mia);x trascorrere il natale... parla con lei e decide di tornare da me... da allora ho capito che era lui..da come è tornato , da come mi ha guardato negli occhi ho detto sarà lui x sempre npn ci lasceremo più. Ora sono 6 anni insieme e a maggio 6 e mezzo e ci sposiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah bravissima proprio cosi' Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Care ragazze, io mi sn innamorata subito di lui. Frequentavamo lo stesso corso all'università, pensate era il 2004. Ci conoscevamo solo di vista, finchè un giorno dopo vari sguardi usciamo dall'aula e ci conosciamo. Io erò già cotta di lui. Siamo usciti subito dopo e ricordo ancora quel primo appuntamento ed il nostro primo bacio..è stato fantastico..l'unica cosa che dopo lui mi confessa di essere fidanzatoSmiley ups ho sofferto tanto e ci siamo persi di vista. Considerate che siamo stati tre anni dove ci vedevamo ma nn stavamo insieme, lui voleva tempo e diceva di nn essere pronto all'amore..io ero innamorata solo di lui e nn volevo nessuno al mio fianco. Gli ero fedele, pur nn essendo sua davvero anche se dentro me sentivo di appartanere a lui. Ogni suo sguardo, ogni sua telefonata, ogni suo sorriso per me era unico ed il mio cuore batteva a mille. Per farvela breve, un bel giorno(sette anni fa oramai)io non riesco più ad andare avanti cosi e allora gli dico che se nn si fosse deciso ad una storia seria mi avrebbe perso per sempre. Allora lui dice di amarmi e ci fidanziamo, e sapete mie care amichette, nn ci siamo più lasciati. Abbiamo passato tante difficoltà, tante dure prove, la mia gelosia, la sua voglia di libertà e tante divergenze caratteriali(lui è della vergine mentre io sn dei pesci)ma ci siamo migliorati e fortificati insieme, nn permettendo a nessuno di rovinare il nostro amore. Adesso conviviamo da un anno, ci siamo fatti questa casa cn tanti sforzi ma ci ha dato molte soddisfazioni...e poi a luglio arriva la fatidica domandaSmiley heart sapete è stato bellissimo, stavamo in balcone durante una cenetta e lui aveva ottenuto un bel lavoro e allora mi dice che se volevo potevamo scegliere una data per coronare il nostro sogno. E' stato davvero meraviglioso, anche perchè io non ho mai premuto nè parlato di matrimonio, sperando che lui raggiungesse quella consapevolezza che lo portasse a volermi per sempre. Da allora la mia vita è cambiata, anche se in apparenza tutto è rimasto uguale, dentro noi c'è un turbine indescrivibile. Adesso lui è fuori per lavoro ed io senza lui mi sento persa. Sono contenta di aver condiviso la mia storia con voi, spero di nn avervi annoiata. Parlare d'amore è sempre bello

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tonia,
    io credo di averlo capito subito. Al primo 'vero appuntamento'. Eravamo in macchina ci eravamo appena dati il primo bacio e mi ha abbracciato, io mi sono lasciata andare e boh ho sentito che era lui! ha avuto tanta pazienza e tanto amore con me soprattutto all'inizio nella mia fase 'nonmifidopiudinessunmaschio' Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono rimasta incita di edo... sembra scontato... quando mi ha detto "affronteremo tutto insieme" là ho capito che era lui quello giusto!!!! Lui poteva lasciarmi in qualsiasi momento e rifiutare tutto e invece è rimasto... e a luglio rimmarà per sempre .

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tonia! Come vanno i preparativi a distanza?
    Io non ti so dire qual è stato il momento esatto in cui l'ho capito, posso dirti che è stato dopo poco tempo che ci frequentavamo, la nostra storia era iniziata così, per gioco, non doveva essere una cosa seria, eravamo usciti tutti e due da due storie troppo serie, poi però un giorno ho realizzato di amarlo e di non voler più stare senza di lui, non so come spiegarlo, quando siamo insieme io mi sento completa, ne ho avuto la conferma quando ha trovato lavoro all'estero e io sono stata sola in Italia per un'anno, mi sono sentita per tutto il tempo a metà!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Telepatia d'amore...che bello Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ogni giorno penso che lui per me sia un dono...mi ha cambiato la vita senza io che me ne rendessi conto e ogni giorno l'amore è cresciuto, ad oggi mi sembra come se lo amassi da sempre...e nonostante le mie esperienze passate so che sposerò il mio primo amore!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una storia da film...complimenti alla vostra solidità, vi auguro di continuare così! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto spontanea, a volte l'amore non è così immediato, sei fortunata

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato così! Tutta una serie di cose...però l'ho capito dopo!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un modo carinissimo di aver scoperto una cosa così importante...e anche originale, non l'ho mai sentita...dev'essere stato speciale per te! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Non ne ho idea...so che è lui e basta. E' come se fosse qualcosa di assolutamente naturale, non c'è un motivo...è semplicemente amore. E' l'uomo della mia vita e so che è la persona che voglio al mio fianco, sempre e per sempre.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè quando vivevo con i miei sono sempre stata abituata a togliermi le scarpe entrando in casa. Poi ho vissuto sei mesi in Svezia e lì se entri in casa di qualcuno e non ti togli le scarpe è considerata maleducazione. Quindi associo il fatto di togliersi le scarpe sia alla mia famiglia sia ad un paese che adoro... e a lui. E' stato il primo segnale di quel modo di stare insieme che ti fa sentire in famiglia, a casa.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dicessi che l' ho capito subito sarei ipocrita..con il tempo,con il passare degli anni,dalle esperienze provate e dai tanti problemi superati insieme ho capito che è lui l' uomo che voglio al mio fianco per tutta la vita!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente,non riuscivo a togliermelo dalla testa,dall'anima!!!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dev'essere stato come un'ondata addosso! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, che bello!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, come mai questa cosa ti ha fatto capire che era quello giusto? È un modo curioso di scoprirlo... Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho capito quando ho sentito delle sensazioni e vibrazioni mai sentite prima! E ancora dopo 3 anni e mezzo insieme ogni volta che ci baciamo mi gira la testa e anche a lui e' lo stesso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho capito quando si è tolto le scarpe la prima volta che è venuto a cena da me. Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sensazione interna mai provata prima!!! L ho sempre saputo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione