COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tonia
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

In quale modo avete capito che lui era quello giusto?

Tonia, il 27 Gennaio 2015 alle 00:15 Pubblicato in Vivere Insieme 0 135
Salvato Salva
Rispondi

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita?

Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono sempre stata poco fiduciosa nel genere maschile, lui invece si è sempre smentito alla grande, dai gesti alle parole, alle maniere. Nonostante ciò, dopo solo qualche anno mi sono detta: "è proprio lui, o lui o nessun altro nella mia vita" perché sentivo che era la persona che volevo accanto ancora, ancora e ancora....

raccontatemi le vostre esperienze! Smiley heart

135 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Aprile 2015 alle 19:18
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala

Grazie Elena, in realtà per me l'amore è l'emozione nella quotidianità e nella semplicità.

• Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala

Perchè è l'unico che dopo quasi tre anni di storia mi fa sentire esattamente come i primi mesi di relazione.

• Rispondi
  • La Narratrice Di Favole
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    La Narratrice Di Favole ·
    • Segnala

Beh è una cosa strana...puoi conoscere tante persone che magari sembrano perfette, ma senti che ami lui e solo lui, con i suoi pregi e suoi difetti. lui mi completa davvero, è tutto ciò che io non sono, sa di cosa ho bisogno, mi capisce, mi rispetta, mi fa sentire amata e mi sa prendere.ha fiducia in me, è leale e sincero,mi dice quando sbaglio con calma e gentilezza, sopporta i miei sbalzi di umore e ha tanta pazienza. quando penso a tutto questo mi rendo conto che voglio dare il mio cuore solo a lui perchè sono certa che solo lui lo saprà proteggere.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    I primi giorni in cui abbiamo iniziato ad uscire insieme io sono stata proprio male, mi era venuta un influenza intestinale..e qualunque cosa io mangiassi mi veniva da rimettere..quando ebbi la forza di uscire mi porto in una specie di pub, mi voleva far mangiare qualcosa, ma io non ci sono riuscita per niente,cosi lui imbarazzato mangio da solo e io iniziai a scusarmi perché mi sentivo in imbarazzo anche io! Ci alziamo, facciamo una passeggiata, ma io mi risento male, sto quasi per rimettere e nel frattempo mi vergognavo per quello che stava succedendo..alla fine lui mo abbraccia e mi dice "sta tranquilla, respira e starai meglio" .. appena mi ha abbracciato, inspiegabilmente mi è passato tutto, mi è passato il malessere, la nausea e tutto il resto!!!Lui è la cura ai miei malesseri, sa calmarmi, sa sempre cosa dirmi.. da due anni sta al mio fianco e io ringrazio sempre il cielo per avermelo fatto conoscere.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala

Quando ci siamo conosciuti io non volevo più saperne d'amore...continuavo ad allontanarmi e cercavo di non innamorarmi..ma sembra stupido, allo stesso tempo sentivo qualcosa...alla bocca dello stomaco sapevo che era lui........e cosi ora ci sposiamo!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Lui mi ha amata e accettata per quello che sono e non mi ha mai fatto sentire inadeguata . Mi sorride felice tutte le volte che mi vede ed io con lui mi sento bene . Non riuscirei ad immaginarmi accanto un altro uomo .
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Dal primo bacio,é scatto qualcosa che non era mai scattato con altri
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    Siamo dello stesso paese, ma ci conoscevamo solo di vista. Quando l'ho visto x la prima volta avevo 13 anni. Sn rimasta subito colpita, esteticamente era perfettamente il mio tipo, ancora ricordo la via dove lo incrociai. Ma lui neanche mi notó ! Abbiamo avuto le nostre storie! A 17 anni , lui andò via da qui x intraprendere la carriera militare. Ci siamo conosciuti otto anni dopo tramite facebook ... lui mi agiunse! Tra una chiaccherata e l'altra si chattava ormai x ttt la notte! Questa storia andò avanti per oltre 15 giorni, finalmente ci scambiammo i numeri ed eccoci ai primi apputamenti. Ogni sabato sera, lui Roma/ sicilia x tre mesi! Una sera io ero ubriaca e gli chiesi di metterci insieme! Nn ho capito subito di amarlo, ma cn il tempo! Il suo corteggiamento, il suo interesse nei miei confronti ed oggi ? Dopo 4 anni, io necessito di lui e lui di me!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    Anche la tua storia è bellissima, e soprattutto è raccontata con i toni che sento più miei, cioè quelli della semplicità!!
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    Io ci ho messo 6 anni!!! Sono di coccio! Appena ci siamo conosciuti è scattato qualcosa ma io l'ho allontanato perché stavo con un altro. Poi ci siamo persi, trovati e ritrovati e una volta lasciato l'altro e iniziata una vera relazione con lui non ho più avuto dubbi...ma è stata un'odissea!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Rosa ·
    • Segnala
    Noi ci siamo conosciuti in modo strano tramite badoo..una chat..e dopo esserci incontrati ci siamo dati un bacio....ma non é scattato niente e quindi pensavamo di non vederci più. ..invece con il passare del tempo non abbiamo mai smesso di sentirci e il nostro amore é cresciuto sempre di più .. quando ho capito che lui é quello giusto? Quando abbiamo avuto una difficoltà e lui é stato lì senza abbandonarmi e che la dua presenza per me era essenziale come il pane e l'acqua...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    La nostra storia è cominciata in un periodo difficile per me, il peggio è passato dopo un anno che stavamo insieme . Gli ho detto ti amo dopo un mese più o meno e dopo l'estate ci sarei già andata a convivere. È un uomo speciale, con i suoi difetti, ma è un uomo ed io lo amo tanto!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    Mi ha fatto una corte spietata...non volevo cedere eppure insieme a lui era tutto BELLO. Faceva 600 km per vedermi solo un paio d'ore e pensavo che solo qualcosa di speciale potesse portare a fare delle follie Smiley smile
    Le cose non sono state sempre facili, anzi ad un certo punto, mi rassegnavo all'idea che mi fossi sbagliata...invece no, semplicemente la vita è un disegno imperfetto...con schizzi e cancellature...è lui.
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    Non è stato un gesto o una parola semplicemente ci siamo guardati e da li non ho capito più niente .cioè era lui ,è lui.E ogni volta che lo guardo provo esattamente le stesse emozioni di quella sera nel frattempo sono passati quasi cinque anni
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Diletta ·
    • Segnala
    Ho capito che era quello giusto quando l'ho visto mentre spostava la sua moto..e il cuore ha iniziato a battere a 1000...ecco in quel momento ho capito ke era l'uomo giusto x me...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala

Le vostre storie sono tutte bellissime!!!

Io su fm inizialmente ho avuto delle riserve... non perchè fosse l'amico di un tizio con cui uscivo (un tizio pessimo e un amico pessimo nei suoi confronti, prima di presentarmelo mi ha detto "stasera ti presento un mio amico ma non aspettarti granchè, non è molto intelligente"... ma che amico del cavolo sei?!) ma perchè... è più basso di me!

Mi è stato subito così simpatico e l'ho adorato così tanto che non mi capacitavo del fatto che fosse single, avevo iniziato a presentargli tipo tutte le mie amiche carine. Poi mi sono accorta che non gliene importava granchè delle amiche e quando ha provato a baciarmi sono capitolata! Smiley xd

Non c'è per me un momento preciso in cui ho capito che era quello giusto, ci sono dei giorni in cui lo lancerei dalla finestra ancora adesso! =)
    Però ci sono così tanti momenti in cui sto bene, si riesce a superare sempre tutto e riesco ad essere sempre così me stessa e a ridere così tanto che mi ripeto continuamente che la mia vita è proprio più bella insieme a lui. Ecco!

• Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala

Penso di aver capito dal primo momento che l'ho notato che sarebbe stato l'uomo della mia vita. Eravamo ad una grande sagra che viene fatta ad Asti, e l'avevo appena conosciuto grazie ad un mio collega, dopo tutta la giornata di baldoria eravamo tutti molto stanchi e ci siamo seduti in terra, tutti i ragazzi hanno subito offerto le loro spalle alle mie amiche, considerate più carine vista la mia stazza, lui invece con molta dolcezza e senza nessun doppio fine si è avvicinato a me e mi ha chiesto se volevo appoggiarmi a lui. Questo gesto mi ha fatto subito innamorare di lui e da lì ho deciso che sarebbe diventato il mio uomo e dopo 3 mesi è ceduto al mio corteggiamento, lui era fidanzato con un'altra!

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    Io l'ho capito da subito. Dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati. Eravamo due ragazzini, io 14 anni lui 17 e mezzo, ma se pur giovani sapevamo che sarebbe stato per sempre! Lui non era come gli altri. Lui era lui! Tutta un'altra cosa!! Oggi io ho quasi 29 anni lui 32, ci amiamo come il primo giorno, forse anche di più! Il prissimo anno coroneremo il nostro sogno d'amore! Non vedo l'ora Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    Noi stiamo insieme da quando avevo 14 anni, è stato uno dei periodi più brutti della mia vita a casa e lui nonostante fosse poco più che un bambino mi è stato vicino e mi ha aiutato a superare i problemi e poi è capitato il contrario, da lì ci siamo avvicinati tantissimo, è abbiamo passato insieme ogni giorno della nostra vita, senza di lui mi sento persa, voglio passare tutta la mia vita con lui e sono sicura che siamo anime gemelle!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    Noi ci siamo cresciuti insieme si può dire e io ho sentito che era lui tutte le volte che sentivo la sua mancanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    Quando ci siamo conosciuti non ero pronta per una storia. ..poi l ho ricercato e quando l ho visto per andare al cinema ho pensato. .potrei invecchiare accanto a lui! E tutto quello che è venuto poi me lo confermaSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Credo che,dovendo scegliere un "quando" anche io direi quando siamo andati a convivere.

E la conferma più grande l'ho avuta quando abbiamo avuto il primo aborto. Lì ho capito che se avessi avuto accanto la persona sbagliata non ce l'avrei mai fatta a superarlo.

• Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala

Ho capito che era quello giusto quando siamo andati a convivere, abitando insieme capitano quei momenti "banali" in cui ad esempio sei sul divano, guardi la tv o un film e inizi a ridere a crepapelle con lui oppure sei triste e lui arriva ti abbraccia e ti fa passare tutto.

Non ci vogliono grandi cose per essere felici, mi basta lui e stare insieme.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    Diciamo che il mio sesto senso mi ha sempre detto che era quello giusto ma è stato lampante in un occasione particolare! Dovevo subire un delicato intervento e gli avevo proibito di venire in ospedale perchè non volevo mi vedesse star male e non conosceva ancora i miei, invece al mio risveglio la prima persona che ho visto accanto a me che mi teneva la mano era proprio lui! Dopo mi è stato riferito che è arrivato 5 minuti dopo il mio ingresso in sala operatoria (voleva essere lì prima che entrassi ma il traffico l'ha imbottigliato), è rimasto 5 ore in sala d'attesa insieme ai miei che non aveva mai visto prima e si è messo a discutere con l'infermiera perchè voleva entrare subito in stanza per venire da me! Smiley xd
    Che altro aggiungere?! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Debo ·
    • Segnala
    Senza di lui mi sento vuota e mi manca qualcosa. Nonostante siamo insieme da 15 anni il nostro rapporto è fresco, stimolante e ci amiamo e desideriamo ancora come il primo giorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Siamo colleghi, l'ho conosciuto nel 2009 ma eravamo entrambi fidanzati ed io con una figlia.All'inzio mi stava pure antipatico . Poi fine 2010 mi sono lasciata con il mio ex ed ho passato un periodo difficile. anche lui era già single.

Poi passato un anno era nata una sorta di simpatia, sguardi e battutine. a marzo 2012 abbiamo cominciato ad uscire avendo sempre la paura che l'essere "colleghi" non era facile

a luglio 2013 già convivevamo con la mia piccola, ora a maggio ci sposiamo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi lavoravamo insieme da tre anni... qualche sguardo, qualche sorriso, qualche battutina, ma niente di più! Il 17 novembre 2010 subisce un grave infortunio al lavoro, una scheggia di una punta di trapano nell'occhio... so che lo avevano portato all'ospedale, che lo devono operare di urgenza, che rischia la perdita dell'occhio... mi sono sentita morire! Ero incredula... come mai stavo così male per lui?! Il giorno dopo andai a trovarlo in ospedale... stava spettando di essere visitato... era su una seggiolina a rotella con l'occhio bendato e aveva delle pantofole con disegnato sopra un orsetto... in quell'istante ho capito che lo avrei amato, che era l'uomo per me, che lo volevo tutto mio! Sono andata a trovarlo tutti i giorni e quando è stato meglio abbiamo iniziato ad uscire e il 24 dicembre ci siamo fidanzati! E ci avevo visto bene... adesso siamo sposati e abbiamo una bambina... lo amo da morire ogni giorno di più e ringraziamo tutti i giorni quell'incidente oerchè ci ha uniti piu che mai!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    Perchè quando lui non è con me mi manca da morire e i miei occhi sn solo x lui e non potrei immaginare un'altro accanto a me!sappiamo tutto l'uno dell'altro e nonostante i nostri enormi difetti ci sopportiamo e ci amiamo un sacco!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    Noi eravamo due bambini io 16 anni lui 17... mi era stato presentato dal mio fidanzatino di allora come il cugino della sua ex...è già mi stava antipatico....dopo poco io ero stata lasciata e degli amici in comune hanno combinato un incontro, a me non interessava ma avevo deciso di starci solo per fare un dispetto al mio ex... Be questo "dispetto" sta durando da 15 anni...e a settembre ci sposiamo Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    L'ho capito sin da subito praticamente.. penso di essermi innamorata di lui dalla prima volta che siamo usciti a cena..è una cosa che non riesco a spiegare..non lo avevo mai provato.. so solo che non posso più stare senza di lui! E un futuro lo vedo e lo desidero solo con lui! Smiley heart
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    L'ho capito quando, io pesavo 38 kg ero caduta nell'anoressia, non avevo nessuna intenzione di uscirne, pensavo di star bene... E lui piangeva per me, cercava di farmi capire che non era giusto ciò che facevo!!! È stato la mia ancora di salvezza.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala

Sono d'accordo ragazze!! Premetto che quando l'ho visto la prima volta non mi piaceva affatto...pero' qualcosa mi ha attratto, non so spiegarlo, ma ho sentito qualcosa...inizio a conoscerlo meglio e.....dopo 9 anni ad ottobre ci sposiamo! Ormai non posso fare a meno di lui:Smiley heart !!! (E lo stesso e' stato per il mio abito, ahahah...non lo avrei nemmeno provato...e poi una volta indossato, non ho avuto piu' dubbi)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti