Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

In quale modo avete capito che lui era quello giusto?

Tonia, il 27 Gennaio 2015 alle 00:15

Pubblicato in Vita di coppia 135

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita? Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono...

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita?

Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono sempre stata poco fiduciosa nel genere maschile, lui invece si è sempre smentito alla grande, dai gesti alle parole, alle maniere. Nonostante ciò, dopo solo qualche anno mi sono detta: "è proprio lui, o lui o nessun altro nella mia vita" perché sentivo che era la persona che volevo accanto ancora, ancora e ancora....

raccontatemi le vostre esperienze! Smiley heart

135 Risposte

• Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo appuntamento ho pensato "io con questo non ci voglio avere a che fare", dopo una settimana ho ceduto, gli ho concesso un secondo appuntamento, e lì ho capito che quegli occhi mi avrebbero perseguitata a lungo! Ne ero follemente innamoratta ma facevo di tutto x nn farglielo capire, sembrava interessato a tutto fuorché ad una storia seria! Mi ha detto che mi amava dopo due mesi, non ci vedevamo da qualche settimana, eravamo al ttelefono, io un pó brilla e lui in preda alla gelosia...credeva che il giorno dopo avrei dimenticato quelle parole, e invece, quando ci siamo rivisti dopo 10 giorni, gli ho chiesto di ripetermelo e luo con gli occhi pieni di lacrime lo ha fatto, non ha smesso più!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...l'abbiamo capito subito...tanto che dopo due settimane volevamo passare già il resto della nostra vita insieme...

...detta così è banale...ma...non è stato solo quel tipo di innamoramento da: voglio urlarlo al mondo e scriverlo sui muri...

...è stato più che altro un amore CONSAPEVOLE...

...quando ci siamo resi conto di esserci innamorati eravamo shockati..ci guardavamo e non avevamo il coraggio di dirci: IO TI AMO...ma ci guardavamo negli occhi e lo leggevamo ognuno nello sguardo dell'altro..è stata una cosa intensa...e naturale...e istintiva...nessun pensiero logico..nessuna riflessione... e mentre ci guardavamo e ci dicevamo con gli occhi cosa provava il nostro cuore...a voce alta ripetevamo: " ma com'è possibile...!?!"...

...ce lo siamo detti dopo un bel pò di tempo... ma ti parlo di forse un mese e mezzo da quando l'abbiamo capito...

...ma ormai era chiaro ad entrambi...

...era chiaro che FINALMENTE ci eravamo trovati... che la vita ha fatto tanti giri...ci siamo incrociati così tante volte...ma alla fine ci siamo trovati...era destino... e nonostante le avversità siamo rimasti uniti...

...ci siamo messi insieme il 24 agosto del 2009..il giorno in cui abbiamo capito di esserci innamorati davvero ...a ottobre cercavamo casa...e la proposta di matrimonio in realtà è arrivata il 24 dicembre 2009..sotto l'albero... con tanto di solitario...e lui sudato ed emozionato...23 anni lui e 25 io...era una promessa...mantenuta fino all'anno scorso il 24 di agosto..il giorno in cui ho ricevuto la proposta di matrimonio perfetta... Smiley smile

...credo di aver capito che era lui dal primo momento che l'ho visto...ormai 10 anni fa... poi dopo anni ci siamo rincontrati..e da quel momento... ........... ma com'è andata a finire lo sapete già!! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio mi era piaciuto in mezzo alla folla, lui spiccava non solo per la sua altezza, ma per il suo modo di fare. Mi faceva ridere e soprattutto con lui ero felice. Ora che ci stiamo per sposare non guardo più gli altri uomini/ragazzi intorno a me, ma ho occhi solo per lui.

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai noi ci siamo conosciuti su internet.... ci siamo sentiti per circa 2 settimane poi lui ha deciso di comprare i biglietti del treno e di venire a conoscermi....

ore 10:00 circa... nella stazione della mia città...conoscevo la sua carrozza ma non lo vedevo scendere... ad un certo punto lo vedo da lontano....mi voleva fare uno scherzo.... mi tremavano le gambe....gli sono corsa incontro come se lo avessi sempre conosciuto.... ci siamo salutati....mentre camminavamo dalle sue tasche esce fuori un peluche..un regalo per me..Smiley shame poi stavamo andando a prendere la metro e lui mi fa.... "lo sai una cosa?" io mi sono girata e mi sono letteralmente sciolta mentre mi diceva "sei bellissima".... e credo di essermi innamorata proprio li...del modo in cui mi guardava mentre me lo diceva.... ohhh mi fai commuovere Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm siamo stati insieme da piccoli... e lui lo aveva già capito mai io da perfetta imbecille vivevo ancora nel mondo dei sogni e non avevo idee chiare su niente... dopo 10 anni ci siamo ritrovati grazie a facebook e quando l'ho rivisto era identico a 10 anni prima e tutto quello che non mi piaceva, la sua serietà e dedizione, mi hanno fatto perdere la testa e cosi ho deciso che doveva essere mio per sempre Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io l ho capito da subito...venivo da un periodo difficile in tutti i sensi...avevo perso quello che pensavo fosse l amore della mia vita...avevo paura degli uomini,avevo paura del mondo,della vita...e quando l ho conosciuto faticavo a lasciarmi andare.dopo 15 gg che ci frequentavamo avevo deciso di chiudere,non volevo star male,se qualcosa non andava,dopo tutto cio che avevo passato,lui venne sotto casa,in lacrime dicendomi che non voleva perdermi...e avrebbe sopportato e mi avrebbe aiutato a superare tutto ciò che ancora mi portavo dietro.li capii che era quello giusto,e che nonostante ci conoscessimo da poco,già mi amava.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto un grave problema di salute ci stavo lasciando la pelle e stavamo insieme da meno di un mese poteva lasciarmi invece mi ha seguita in ospedale ogni giorno e appena dimessa mi ha fatto da infermiere, appena siono riuscita a camminare da sola gli ho fatto la proposta di matrimonio, stiamo insieme da un anno viviamo insieme da 11 perche uno di ospedale e a settembre ci sposiamo

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo capito da subito...c'era qualcosa di strano tra noi da sempre anche se forse prima nn ce ne accorgevamo...dal primo giorno ci sembrava di conoscerci da sempre....non c'era nessun imbarazzo...era tutto naturale e ci capivamo come nessuno ci aveva mai capito prima Smiley heart Smiley heart nessuno ha mai potuto sostituirlo nella mia vita dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho scoperto dopo 1giorno!!!! voi direte "impossibile!"..

invece sì....

io prima non mi era mai interessata a capire questo, vivevo alla giornata...

forse, anche prima di mettermi l'avevo percepito, ma non ci ho fatto caso

..non posso dirlo con certezza

..però E' LUI

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è sempre stato sicuro...io ho i miei tempi....lunghissimi...ma l'anno scorso ho avuto grossi problemi di salute,e una sera ero in crisi e gli ho detto che facevo schifo, che c'era di meglio per lui e che per ora non posso avere figli...è lui mi ha detto:"a costo di portarti fino a new york capiremo che cos'hai e prima di ogni ipotetico figlio devi stare bene tu perché io senza di te non vivo"...era così serio che ho avuto l'assoluta certezza fosse quello del "per sempre"....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di travolgente, anzi, come se fosse la cosa normale e più semplice del mondo. Forse è per questo che siamo arrivati fin qua, non sembra esserci un'altra strada possibile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va sempre a finire così! Come quando ti dicono "questo abito va indossato"! Smiley smile
    Provare per credere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche a te!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh grazie a te che ci hai dato il modo per poterle raccontare Smiley smile

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che era lui xke mi completa poi nn potevamo stare insieme x tantissimi problemi e io mi ritrovavo sempre lui nei miei sogni nei miei pensieri nelle mie lacrime e ora siamo pronti al matrimonio
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una vera magia...all'inizio anche a me non piaceva, troppo chiuso, troppo riservato...e poi me ne sono innamorata...il mio è classico "chi? Lui? Nemmeno per sogno!" e invece me lo sposo.... Smiley xd

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una similitudine perfetta, dal pane e nutella si capisce tutto! Bellissimo.... *_* sto leggendo tante storie meravigliose Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intuizione più che azzeccata! Complimenti!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto bene...dalla notte dei tempi, eravate bimbi!! Smiley smile auguri!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, dev'essere stato qualcosa di veramente forte già ai primi tempi per non partire più Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bellissima definizione...anche per me è così, proprio non mi vedo senza lui...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo conoscevo superficialmente e non lo tolleravo proprio...poi un'uscita "combinata" dagli amici giusto per farci un dispetto e tac...all'improvviso la mia vita senza di lui non riuscivo proprio a pensarla. E' stata una magia:Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riesci a immaginarti il pane senza nutella? si.... perchè il pane è buono comunque e la nutella sublime anche da sola.... ma è quando stanno insieme che diventano un connubio perfetto.... ed è così che siamo io e lui.... stiamo bene da soli, ma magnificamente assieme! uno completa l'altro.... e non c'è stato un momento in cui l'ho capito... ma credo di averlo sempre saputo....

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando parlavo di perdono non mi riferivo a tradimenti, eh! Però non è facile perdonare per chi è stato lasciato, e perdonarsi e sentirsi perdonati da chi ha lasciato. Per me per esempio è cambiato tutto quando lui mi ha detto: "sei te che ti fai tanti problemi, per me quel periodo in cui ci siamo lasciati è come se non ci fosse mai stato". Da allora è stata solo una lunga serie di conferme!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho capito dalla notte dei tempi..!!!

Smiley laugh scherzo!

l'ho conosciuto qnd avevo 13 anni e lui 17. carinissimo. mi faceva fare i giri sul suo motorino, giocavamo ogni tanto a carte e stavamo tanto tempo al telefono..

poi lui si è fidanzato. io pure e ci siamo persi. ogni tanto ci incrociavamo. spesso e volentieri ci siamo sentiti tramite tel o cell.

poi il tempo ci ha voluti far ritrovare e mai più separare.

a settembre saranno 10 anni di fidanzamento. abbiamo anche litigato, eh...! spesso direi...ma...è la persona che ho da sempre dediderato e vorrei al mio fianco per tutta la vita!!!

in che modo l'ho capito?! alchimia Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego.
    Vivere questa storia ripaga dei dei momenti brutti, piccoli o grandi che siano stati.
    Calma e misura delle parole....considerando che prendo fuoco subito, ho imparato davvero tanto.
    In bocca al lupo per il tuo amore!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so spiegarvi come ho capito che lui è quello giusto! Posso dirvi che non immagino la mia vita senza di lui!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera in cui ci siamo conosciuti, sono tornata a casa pensando "va a finire che me lo sposo". È stato più un'inutizione viscerale e inspiegabile perché escluso le chiacchiere di quella sera, non avevo idea di chi fosse.
    In sei anni ne abbiamo passata di ogni, alti molto alti, bassi molto bassi, ma a quanto pare l'intuizione di quella prima sera era giusta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, non lo so, l'abbiamo sempre saputo. Appena ci siamo messi insieme lui doveva partire per un anno a New York e mi diceva sempre: quando torno ti sposo.
    Non è più partito e ci ha messo sei anni, ma poi mi ha sposato! Smiley smile
    Forse l'ho capito con il tempo, quando problema dopo problema lui li affrontava con me e me li rendeva più lievi, quando ridevamo Insieme e quando ho realiZzato che lui per me c'è sempre!
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Compliementi Iole, una storia commovente...e per fortuna a lieto fine! Vi auguro il meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....una storia iniziata con un tocco di magico...ma senza troppe illusioni...vivere alla giornata...senza aspettarsi nulla...ma solo ciò che veniva...il primo anno insieme è stato l'anno più bello della mia vita...poi sono iniziati i miei problemibdi salute e di famiglia...ho pensato di lasciarlo x non trascinarlo nel mio caos...lui mi è stato accanto in modo silenzioso e confortante...il punto fermo della mia vita...risolti tutti i problemi...ci sposiamoooo!!!!...ho capito che lui era l'uomo della mia vita...nella buona e nella cattiva sorte. ..abbiamo sorriso insieme e pianto insieme...condividendo tutto...sappiamo essere leggeri e spensierati come due ragazzini alle prime armi...e siamo forti insieme per affrontare tutto ciò che la vita ha in serbo per noi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione