Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

In quale modo avete capito che lui era quello giusto?

Tonia, il 27 Gennaio 2015 alle 00:15

Pubblicato in Vita di coppia 135

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita? Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono...

Ci sono tanti modi per capirlo...chi pensa ad una sensazione provata, chi l'ha capito da un gesto, chi semplicemente l'ha scoperto da subito...voi come l'avete capito che era lui l'uomo con cui volevate passare il resto della vostra vita?

Io l'ho capito dopo 4 anni e mezzo che stavamo assieme, sono sempre stata poco fiduciosa nel genere maschile, lui invece si è sempre smentito alla grande, dai gesti alle parole, alle maniere. Nonostante ciò, dopo solo qualche anno mi sono detta: "è proprio lui, o lui o nessun altro nella mia vita" perché sentivo che era la persona che volevo accanto ancora, ancora e ancora....

raccontatemi le vostre esperienze! Smiley heart

135 Risposte

• Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Monica una super storia! A leggere la tua, vorrei tanto che la mia fosse così...ci spero e mi impegno, so che l'amore è fatto di piccoli compromessi, ma quello che si riceve in dono è unico! Grazie per la tua splendida testimonianza! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatissima...capita a poche!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non è capitato subito...l'ho capito dopo un pò...

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una perspicacia senza eguali eheheh Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...il primo di una lunga serie...nell'attesa della proposta con l'anello!!anche se per me è già mio marito e io sono sua moglie!!
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Imperia
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena l ho visto ho pensato " questo me lo sposo" e vi giuro che pare banale ma e' andata proprio così! Ora, dopo sette anni e tre bimbi ed in cerca del quarto... Beh, a dicembre me lo sposo davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho capito subito...anzi ...la prima volta che l'ho visto non mi ha colpita per niente e non mi piaceva nemmeno il nome!! Appena ha aperto bocca ed ha parlato ho pensato Wow!

Ma questo non basta a dire "è lui" .... credo di averlo capito dopo diversi problemi. Quando niente ci teneva insieme ma lottavamo come disperati per un ora in più passate anche a far cazzate. Quando mille volte mi sono detta "basta è finita" e non è mai finita....quando ho guardato dentro di lui e sono riuscita a vedere "la sua anima" e a vedere come in modo tremendo e fantastico mi completa. Allora e solo allora ho pensato "è lui" e nessun altro mai. Una persona che mi rende felice , che mi capisce,che mi fa ridere un sacco, con cui ho un feeling ai limiti del paranormale.....E' lui! Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho capito dopo un mese ho visto subito in lui quello che cercavo Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ho visto mio marito, l'ho trovato antipatico e supponente; faceva troppo lo spiritoso.
    Avevo 17 anni e lui 19.
    Poi ho cominciato a guardarlo sotto un'altra luce e la prima volta che ci siamo baciati, ho pensato: questo me lo sposo.
    Ora abbiamo quasi 48 e quasi 50 anni, due figli di quasi 21 e 18 anni, una casa, un cane e un gatto.
    A giugno ci sposiamo in chiesa e festeggeremo anche il 50esimo compleanno di mio marito.
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow 9 anni e due mesi, io sono a 6 anni e 7 mesi e mi sembra tantissimo, auguri!!!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo di una lunga serie di sì.... Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il perdono è sempre un gesto di sublime onore, complimenti! Non tutti ci riescono, questo vi darà forza e unione!!

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice e diretta, così si fa!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio è militare della Marina Italiana, ogni volta che va via è un colpo, quando torna è un bel tuffo al cuore!! Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle difficoltà si scoprono moltissime cose, l'ho potuto constatare...col tempo ho imparato che le difficoltà sono mie amiche, perché mi insegnano tanto...tutte bellissime storie mi state scrivendo Smiley heart

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte un periodo di tempo lontani l'uno dall'altra aiuta a schiarire le idee...auguroni!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci eravamo lasciati in primavera del 2013,per motivi che non starò qui a spiegare. L'ho lasciato io,e poi ognuno per la sua strada anche se lui all'inizio ha fatto di tutto per cercare di farmi cambiare idea. Io irremovibile,così smettiamo anche di sentirci e durante l'estate io ho altri incontri, lui fa la sua vita a 150 km di distanza. Poi non so come riprendiamo a scambiarci timidi sms,senza nessun secondo fine,e le chiacchierate diventano ogni giorno più lunghe ma io non cambio idea sulla mia decisione.
    A settembre dello stesso anno,mentre parliamo viene fuori l'argomento "frequentare qualcuno". Gli chiedo se prova ancora qualcosa per me,lui mi dice che mi vuole e mi vorrà sempre bene, ma l'amore è un'altra cosa. Mi dice che si sente con una,si stanno conoscendo,è tutto agli inizi. Da lì in poi cambia tutto, almeno per me. Sentirgli dire quelle cose mi smuove qualcosa dentro, è come un pugno nello stomaco, mi scatena un fiume impetuoso di pensieri e sentimenti. Ne parliamo,ma sembriamo di nuovo non capirci. Lui va in confusione come me.
    Decidiamo di incontrarci di persona, dopo 6 mesi di lontananza,perché solo così capiremo cosa c'è tra noi.
    La sera che ci rivediamo,quando mi guarda negli occhi io vedo in lui tutto l'amore di questo mondo. Ho la certezza,calda come una coperta,che nessun altro mai potrà amarmi tanto quanto lui. E il mio cuore,in quel momento,riconosce il suo come se lo avesse cercato e atteso per anni. Lo guardo negli occhi e all'improvviso mi è tutto chiaro: è l'uomo che voglio al mio fianco,per sempre.
    Non ci siamo più lasciati da quella sera di ottobre 2012,e ci sposeremo il 17 ottobre 2015 Smiley heart
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai creduto nei colpi di fulmine: tuttavia, quasi 6 anni fa ho incontrato il mio fm e appena l' ho guardato negli occhi il cuore ha cominciato a battere velocissimo.. Poi è passata qualche settimana, ci eravamo scambiati i contatti ma io subito non volevo uscirci perché era più giovane di me di tre anni!! Ahah che ridere pensarci adesso.. Poi però sentendoci scrivendoci mi sentivo così in sintonia che ho deciso di incontrarlo.. L' appuntamento è stata una conferma: ci trovavamo benissimo, era tutto una magia. Ricordo che una sera stavo per uscire con lui, era trascorsa circa una settimana dall' inizio della storia, mi son fermata e ho pensato "è l' uomo della mia vita!"..ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. C' è voluto circa un anno per entrambi per poterselo dire: era un periodo in cui lui era ricaduto in una difficoltà vissuta in passato cioè aveva gli attacchi di panico, era molto triste. Una sera è ha avuto un attacco di panico, mi ha chiamato per dirmelo ma mi aveva anche detto di non andare che non voleva nessuno. Io ho mollato tutto quello che stavo facendo e son corsa a casa sua l' ho guardato, senza dire nulla..lui mi ha abbracciata e mi ha detto "tu mi amo davvero..tu sei la donna della mia via.." Da li abbiamo aperto il nostro cuore l' un altro, scoprendo, tra l' altro , che sia io che lui avevamo avuto questa sensazione di aver trovato la persona giusta praticamente dall' inizio! Poi abbiamo affrontato tutto insieme, dalla sua ansia, alle difficoltà quotidiane. E pian piano abbiam costruito la nostra vita insieme.. Ed eccoci arrivati qua! :-)))
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho conosciuto che avevo 16 anni e mi ricordo che dopo tre mesi ero già innamorata persa...gli anni sono passati e poi il mio Fm ha intrapreso la carriera marittima per cui ha cominciato a viaggiare per mesi. Beh al ritorno del suo primo imbarco (6 mesi) ero terrorizzata..avevo paura che il rapporto fosse cambiato, ma una volta che ci siamo riabbracciati ci siamo accorti entrambi che l'amore c'era ancora e più forte di prima. Li ho capito che sarei rimasta con lui per tutta la mia vita.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei sempre voluto al mio fianco un ragazzo spigliato, sempre pronto a scherzare e animare le situazioni e l'ho trovato... Poi quando il pregio è accompagnato da grande sensibilità e profondità allora ti rendi conto che è proprio lui... Ed è arrivato!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda!
    Ci siamo messi insieme che andavamo in classe insieme al liceo. Dopo 5 anni l'ho lasciato perché eravamo in crisi da troppo tempo ed ero stufa di quella situazione. Mi ricordo che mi scriveva ma non gli rispondevo per non dargli false speranze. Un giorno mentre andavo a prendere il treno per tornare a casa dall'uni penso "ora le cose stanno così, ma sono sicura che è l'uomo della mia vita e che è l'unico in grado di rendermi felice". Dopo sei mesi abbiamo cominciato a rifrequentarci, ed è stata durissima tornare insieme, perdonare e perdonarsi non è cosa da nulla, iniziavo ad essere demoralizzata.Un giorno mi sono ritrovata a suonare ad un matrimonio e quando ho visto la sposa entrare (una perfetta sconosciuta) mi sono girata verso la mia amica che suonava la tastiera e le ho detto: "io sposerò Matteo". Ho ritrovato la forza di ricostruire il nostro rapporto, ora siamo più saldi che mai, e dopo sei anni che siamo tornati insieme finalmente diremo il nostro "per sempre"!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito dopo nemmeno un mese,quando guardandomi negli occhi mi ha detto:"io voglio stare con te per tutta la vita"...mi sono commossa e quello che ho sentito dentro,è stato il mio primo Si...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ravenna
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo appuntamento non ho pensato al futuro, in quel momento volevo vivermi a pieno la novità...dopo 4 giorni però ci siamo fidanzati, eravamo davvero presi l'uno dall'altra, insieme ci completavamo! Passato un mese ci siamo guardati ed entrambi ci siamo detti: "se è passato un mese allora ne passeranno tanti altri"......quella fu la nostra promessa! Da quel momento sono passati 9 anni e 2 mesi......la felicità è anche nostra figlia di 2 anni che ha reso tutto più bello! Ora siamo proprio una famiglia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto la corte per 7 mesi, abitavamo a più di 500 km di distanza e non è stato facile per lui, ma neanche per me perché non mi sono lasciata conquistare facilmente. Dopo questo tempo, lui tornò a trovarmi e mi disse di nuovo di voler stare con me, aggiungendo: vedi che se mi dici di sì, io ti sposo.
    L ho capito da quel preciso istante. E dopo 6 mesi stavamo organizzando il nostro matrimonio. Ora siamo sposati da 4, in attesa del nostro primo bimbo!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho capito quando ho sentito dentro di me che non potevo stare bene con nessuno così come stavo bene con lui, in modo naturale e meraviglioso.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine ci siamo conosciuti a 18 anni e fidanzati a 20.. Sono stata molto fortunata!! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho capito dopo 4 mesi. ...ci conoscevamo già da quattro anni di preciso avevo 14 lui 22/23 anni. ..hijih non mi considerava affatto tanto meno io, poi siamo diventati amici ci sentivamo tutti i giorni, un paio di anni dopo per lui e scoccata la scintilla, io continuavo a non considerarlo dal lato Amoroso. ...dopo tre giorni dal mio 18 compleanno, uscimmo con altri amici come al solito (capii qualcosa, ma la paura che non funzionasse e non rivederlo mi terrorizzva)...finita la serata mi bacia e guardandomi negli occhi mi dice"Adesso sei mia! Non scappi più"....accettai senza fiatare. ..per me era strano, ma dopo quattro mesi ci trovavamo vicino al mare ricordo era d'estate con un magnifico celo stellato. ..lo guardai negli occhi e mi scoppiò come una bomba dentro capii che volevo lui e solo lui. ...hihihih ragazze lì scappò il mio primo "Ti Amo"....e adesso dopo 9anni di fidanzamento eccoci qui a preparare il matrimonio !!! ....perdonatemi mi sono divulgata troppo. ...e che è stupendo ripensare a questi magnifici ricordi! *.*
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è una schiera di spose che l'ha capito subito e qualcun'altra dopo...ognuna la sua splendida storia Smiley heart

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me l'ha capito prima lui, sai? Io proprio non riuscivo ad avere fiducia dopo quello che avevo passato...meno male, la sua pazienza ha premiato! Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me lo sono mai chiesta.... L'ho sentito dentro..
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow a 18 annia è veramente molto presto, complimenti per l'intreccio amoroso pieno di vicende! Il destino fa tanto... Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, anche lui mi ''sopporta'', diciamo che ci sopportiamo e supportiamo a vicenda in un'armonia perfetta! *_*

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione