Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

In viaggio senza conoscere l’inglese!

Alice, il 23 Settembre 2019 alle 09:12 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao,
abbiamo bisogno di un consiglio.
Purtroppo ne io, ne il mio ragazzo, parliamo inglese.. o comunque una cosa molto elementare ed essenziale. Pertanto non ce la sentiamo di sostenere un viaggio all’estero da soli, perché non saremmo in grado di affrontare eventuali necessità non programmate o comunque problemini vari che potremmo riscontrare.Qualcuno è nella nostra stessa situazione?Cosa ci consigliate? Grazie mille!

19 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Settembre 2019 alle 23:37
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a Praga, parlano per lo più italiano per cui non avrete difficoltà.
    Io ed il mio FM non siamo riusciti a parlare in inglese purtroppo, nonostante volessimo un minimo esercitarci.
    In aggiunta Praga è stupenda
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, se fate un viaggio tipo crociera o in un villaggio non ne avete bisogno... noi siamo stati in Kenya e tutti li parlavano italiano... se invece girerete per i fatti vostri c è sempre Google translate! Il mio inglese non è perfetto anzi ma alla fine se hai le basi in qualche modo ti fai capire poi in giro c è sempre gente che l’italiano bene o male lo sa, non fatevi bloccare da questa cosa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lasciarti fermare da questa cosa, altrimenti non andrai da nessuna parte. Qualcuno che ti capisce lo trovi sempre, poi con la tecnologia che abbiamo puoi usare il traduttore per farti capire.
    Siete in due, state tranquilli...basta conoscere l'inglese di base.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tocchi un mio tasto dolente... Il mio inglese è pessimo (sono in grado di chiedere qualcosa ma poi tanto non capisco la risposta...) ma questo non mi ha mai fermata dal viaggiare, anche da sola... Qualcuno che capisce l'italiano c'è un po' ovunque nel mondo e poi come dice mio papà se entrate in un ristorante è chiaro che volete mangiare 😂 cioè dal punto di vista organizzativo e logistico non ho mai avuto problemi (ora con Google translate ancora di meno). Tipo ho fatto 3 settimane in Marocco da sola senza parlare una parola di arabo e con un francese appena abbozzato. Certo si perde tutto il pezzo del parlare con la gente del luogo e del potersi raccontare e conoscere...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare all'estero lo stesso con un viaggio di Nozze completamente organizzato nei minimi dettagli con l'agenzia, magari soggiornare in un hotel dove si parli anche italiano ( ce ne sono diversi anche a New York per esempio), secondo me non avrete nessun problema, anzi alla fine sarà anche divertente!!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato parliamo inglese elementare ma non abbiamo riscontrato problemi all’estero ovunque siamo stati, amiamo viaggiare e non ci fermerà la lingua poiché alla fine si trova sempre un modo per capirsi. Andate in viaggio dove desiderate e godetevelo. Tranquilli 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi siamo andati a Dicembre però non abbiamo fatto la "classica" con partenza da Miami perchè faceva troppi giorni di sola navigazione per i nostri gusti.

Abbiamo fatto caraibi e antille con partenza di Martinica; 14 giorni 12 isole diverse e nessun giorno di navigazione (salpava la sera dall'isola x e attraccava la mattina all'isola y). Te la super consiglio.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! L’idea di una crociera ai Caraibi l’avevamo presa in considerazione, mi sembra sia l’msc Seaside, però ho visto che non ci sono partenze a fine giugno inizi di luglio 😭 in quel periodo le uniche crociere disponibili sono citta del nord o mediterraneo! E sinceramente non mi ispirano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice,

non sono nella stessa situazione nel senso che sono laureata in lingue quindi l'inglese non è un problema ma volevo darti un consiglio.

Noi abbiamo fatto una crociera di due settimane ai caraibi con MSC.

Li secondo me potete tranquillamente andare anche senza essere madrelingua inglesi. Sulla navi praticamente tutto il personale parla, anche, italiano; il viaggio è organizzato dalla compagnia e parti solo con italiani; per quanto riguarda la parte "a terra" o ti affidi alle escursioni di MSC (sconsigliatissimo dato che costano l'ira di DIO) o semplicemente ti guardi un po' prima come e dove andare e, una volta che sei la, appena scesi dalla nave troverete decine di persone della vostra stessa nave che cercano taxi per andare nello stesso posto/spiaggia.

A tavola vi mettono con gente che parla italiano e se riuscite a fare un po' comunella con un'altra coppia il gioco è fatto!

• Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a buttati all’avventura 😍 Io e il mio fm conosciamo un inglese scolastico ma questo non ci ha mai fermati nei vari viaggi. Google salva sempre nei momenti di difficoltà 😂
    Non precluderti esperienze bellissime per così poco 👍🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare! Se vai in un resort solitamente c’è quasi sempre chi parla italiano, o comunque c’è il Wi-Fi per poter accedere ai traduttori.. stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso solo dirti di stare tranquilla che in un modo o nell'altro ti fai capire.. i miei hanno girato mezza Europa e nessuno di loro due parla inglese..neanche a livelli di the cat is on the table 😂.. Non hanno mai avuto problemi sono anche riusciti a farsi capire da una cameriera che parlava solo tedesco e russo😁😁😁
    Cercate di non precludervi delle esperienze meravigliose solo per questo... Ora poi con la tecnologia e Google translator farsi capire diventa molto più semplice😊😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante applicazioni con traduttori che possono aiutarti Smiley smile anche noi lo conosciamo solo a livello scolastico, ma appunto ci aiuteremo con un linguaggio semplice e con i traduttori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prenotate un viaggio organizzato, con tanto di guida locale, non c'è bisogno di conoscere l'inglese. In alternativa potreste optare per una crociera 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tempo per imparare le nozioni base. Ho girato un bel po’ di stati, e ti dico che in alcuni posti nemmeno l’inglese ti salva. Quindi un buon senso di adattamento, tante risate e sopratutto google traduttore!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me potete rimediare, potete fare un corso, oppure comprare un buon libro con esercizi e audio e iniziare a studiare, oppure iniziare a leggere libri che già conoscete in inglese o guardare serie tv in inglese, sembrano cavolate, ma aiuta molto a imparare parole e pronuncia, intanto affinerete un pochino il vocabolario e vi sentirete più sicuri di voi. In bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che oggi ci sono tante app con traduttori simultanei che possono venirvi incontro in situazioni difficili direttamente lì sul posto 😊 altrimenti scegliete una meta italiana (volendo c’è anche la Svizzera italiana se volete andare all’estero)
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un bel po' di mesi per imparare un po' di inglese base 😘
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se avete ancora un po’ di tempo, fate un corso di inglese base... se no, anche un’app tipo Babla e/o un “dizionario del turista” con frasi preconfezionate per ogni esigenza ^^ Oppure scegliete una destinazione in Italia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione