Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Incarichi ai piccoli invitati

Emilia, il 9 Giugno 2024 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciao a tutti mi servirebbe un Consiglio: una mia cara cugina mi ha fatto sapere per vie traverse che le sarebbe piaciuto che sua figlia prendesse parte al corteo nuziale. Il mio paggetto sarà il figlio della sorella della suddetta cugina che pur essendo "grandino"(ha 13 anni) si è proposto da subito per portare le fedi. Mi dispiace che mia cugina si senta tagliata fuori al mio matrimonio e quindi pensavo di chiederle se la figlia (6 anni) volesse fare la flower girl (figura che non avevo proprio previsto di averea). Che faccio mi impelago nell' organizzazione di questa nuova figura (a 3 mesi dal matrimonio) oppure vado avanti?

Flower girl sia!

77%

73 voti

Non cambiare nulla

23%

22 voti

18 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 2 Luglio 2024 alle 22:17
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: ho fatto realizzare da mia sorella un ritratto della bambina Incarichi ai piccoli invitati 1
    E l'ho stampato e inviato insieme all' invito per la famiglia. Oggi ho ricevuto un bellissimo messaggio vocale della bimba che mi diceva "si lo voglio, voglio essere la tua damigella dei fiori!"era tutta entusiasta e io sono proprio contenta e vi ringrazio di avermi suggerito di fare partecipare la piccola. Mi sono emozionata davanti alla sua tenerezza
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pordenone
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea super carina, soprattutto se sai che viene apprezzata. Poi non richiede un grosso impegno, io glielo chiederei
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii, sarà felicissima la bambinaSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche secondo me non è un grande impegno, ti direi vai!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, considerando che non è un cambiamento che richieda chissà quale organizzazione e che l'idea non ti dispiace, perché no?
    Alla fine si tratta solo di far spargere petali alla bimba
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra un’idea molto carina ☺️ quindi flower girl sia 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se è un'idea che ti piace, risolvi tutto facendo così! non è una cosa che dovrebbe impegnarti molto, basta chiedere dei petali alla fiorista e procurarsi un cestino! La bimba avendo 6 anni, è più facile da gestire!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sia il paggetto che portava le fedi sia la damigella che mi precedeva: entrambi i miei nipotini di 6/7 anni. Se hai piacere di avere anche l'altra bambina non c'è nulla di male ad inserirla nel corteo, mancano ancora tre mesi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò una bambina che porta le fedi, una bambina flower girl e pensa pure un flower man! Smiley xd Beh direi che non rappresenta un grosso impegno, io ho comprato un cestino di vimini su aliexpress (ma puoi prenderlo ovunque amazon, shein, temu, ikea ecc), i petali me li fornisce la fiorista e poi vestito+scarpine online (ma puoi prenderli da zara, h&m ecc)..la inserisci nella scaletta degli ingressi alla cerimonia e ciao.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho 3 figli, 2 femmine che voglio siano flowers Girl e un maschietto che porterà le fedi ☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre non è una cosa che richiede tantissimo impegno! Se ti fa piacere e sai che lei rimarrebbe felice perché no, infondo basta solo un cestino con qualche petalo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, mi aggrego a chi ha già risposto.
    Secondo me, per il quieto vivere, puoi pensare di farle fare la flower girl così sarete tutti contenti e soddisfatti e non si creeranno malumori ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo. E facendo scegliere alla mamma il vestitino della bimba (con magari qualche tua indicazione), le spese non saranno neanche a carico tuo. È per dire che non richiede chissà quale impegno. Basta chiedere al fioraio di preparare un cestino con dei petali all'interno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carina come cosa dai, non è un grosso impegno, basta un cestino di petali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2024 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai, tanto non comporta chissà quale impegno Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un grosso sbatti… entra prima di tutti con un cestino di petali… fine… e a 6 anni lo puo’ fare benissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sì prova a farti fare un cestino con i petali da farle lanciare e via
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non richiede un particolare impegno. Basta che chiedi al fioraio di prepararti un cestino con dei petali. Minimo sforzo, massima resa 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione