Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia

Incertezza meteo

Caterina, il 9 Giugno 2024 alle 02:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Mancano 6 giorni al nostro matrimonio e il tempo in Liguria continua ad essere incerto: oggi ha piovuto senza alcun preavviso, e 3b meteo prevede pioggia il 15 sera, proprio quando avevamo previsto il buffet e la cena in giardino.. Mi dispiace perché sia io che il mio fidanzato ci stiamo facendo influenzare molto dalle previsioni (che monitoriamo mille volte al giorno purtroppo), anziché essere felici e emozionati per l’avvicinarsi del gran giorno. Avevamo immaginato tutto in un certo modo e così dovremo rivedere tutta la giornata/serata. In più abbiamo anche un altro problema: in caso di mare mosso, dovremmo trovare in pochissimi giorni un transfer sostitutivo per gli ospiti (attualmente abbiamo prenotato un transfer via mare). Chi come noi? Come state vivendo questa incertezza?

13 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 11 Giugno 2024 alle 12:31
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimiste sempre! 🫶🏼
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene purtroppo! 😥 cerchiamo di essere ottimiste 🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo ormai e' incerto per i cambiamenti climatici. Scorso anno abbiamo avuto la grsndina a luglio! Se posso darti un consiglio inizia a pensare ad un piano B per tutto: foto, ricevimento, taglio torta ecc
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primo: basta controllare compulsivamente le previsioni.

    Secondo: spero abbiate pensato vivamente ad un piano B per quanto riguarda aperitivo e cerimonia all'aperto.

    Terzo: come di ha consigliato Valentina, cerca due bei ombrelli per eventuali foto sotto la pioggia e magari anche ad una calzatura chiusa...

    Quarto: comunque vada è il vostro gran giorno e dovete godervelo ogni singolo istante.

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto giugno pensando fosse il mese adatto per un matrimonio. Bello, ma non troppo caldo come magari può essere agosto. Invece questo tempo mi sta veramente mettendo ansia. Cerco di non pensarci
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, io mi sposerò a settembre e come tutte spero di poter godere di una giornata di sole. Tuttavia, dopo mille paranoie dettate dall'incertezza del meteo mi sono messa l'anima in pace, perché è una cosa che esula dal mio controllo.
    Assicuratevi di avere un ombrello bianco/trasparente per le foto, per il resto andrà come deve andare ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Maggio 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un piano B, ti prescrivo come un medico di non controllare più le previsioni. Anche perché non serve a nulla, sono imprevedibili
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!🙏🙏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete pensato ad un piano B siete a posto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda si vive malissimo! Io mi sono sposata il primo giorno e il tempo in Veneto era terribile. Ha piovuto fino la notte prima ma giuro che il giorno del matrimonio non abbiamo avuto neanche una nuvola ! Il tempo è stato fenomenale e siamo stati benissimo! Abbiamo avuto fortuna tuttavia so che non è assolutamente semplice e pur avendo un piano B una persona si può sentire avvilita ma è veramente l’unica cosa su cui non puoi avere controllo quindi ti consiglio di focalizzarti sul matrimonio e sul fatto che stai sposando la persona della tua vita !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido solo delle previsioni dell'aeronautica militare mi sembrano le uniche veramente attendibili, e poi anche loro non sempre ci prendono perché si basano tutte sulla probabilità.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu il tempo è molto incerto quindi può anche essere che nonostante le attuali previsioni sia bello 🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche da noi il giorno che ci sposiamo mette un pochino di pioggia al pomeriggio.. ovviamente spero che non la faccia, però nel caso l'importante è il piano b
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione