Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli

Incinta... quando dirlo?

Maria, il 11 Luglio 2017 alle 01:06 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze.È la prima volta che scrivo in questo lato della community. Ci siamo sposati il 27 maggio e dopo circa due settimane che siamo rientrati dal viaggio di nozze abbiamo scoperto che sono incinta. Ho fatto la beta x tre settimane consecutive e l'ho vista crescere ogni volta, la prima 35, la seconda 580 la terza 3651...probabilmente questi valori non li scorderò mai ☺ ho fatto anche la prima ecografia e abbiamo visto il sacco vitellino. Inizialmente ho preso anche il progesterone x aiutare la gravidanza che ora procede bene.... sono di 7 settimane +3 e abbiamo annunciato della dolce attesa i familiari più intimi e qualche amico che frequentiamo più spesso...Ma già si vede, ho un pancino pronunciato e il viso, chi mi incontra vede che è luminoso, radioso e tenta di chiedere, magari proprio a chi sicuramente sa, come i genitori...Credetemi sono felicissima. Ma purtroppo ho questo blocco, non riesco a dire alle persone che sono incinta. È una realtà meravigliosa, ho pregato tanto che accadesse subito, ma ho anche tanta paura.... voi dopo quanto tempo avete detto a tutti la notizia? Spero mi passi una volta che avrò ascoltato il battito del suo cuore... buonanotte e grazie di avermi letto

30 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 13 Luglio 2017 alle 15:32
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto finito i 3 mesi....!!!non prima....
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scoperto che ero di 4 settimane abbiamo voluto aspettare poi ad 8 settimane dopo l'ecografia lo abbiamo voluto dire ai genitori e ai fratelli di entrambi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Quanto è importante il confronto e poi leggere le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima volta abbiamo deciso di aspettare e di non dirlo a nessuno fino al 3 mese e abbiamo fatto bene perché alla 6 settimana lo abbiamo perso. Ora sono di nuovo in attesa e credo che porteremo avanti lo stesso discorso. Fatte le prime beta 2500. Il gine non me le fa ripetere (alla prima le avrò fatte 6 volte in due settimane) , venerdì vuole vedermi a visita anche se secondo me è troppo presto... dovete decidere voi come vi sentite è ovvio che tenersi tutto dentro è difficilissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i tre mesi...io sono d questa idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo qualche giorno lo abbiamo detto alla mia famiglia e agli amici strette, dopo la tn alla sua famiglia e ora piano piano lo sanno tutti anche perché la pancia si è vista subito..ora sono a quasi 19 settimane!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile di solito viene detto dopo la 12esima settimana perché si è piu fuori pericolo... ma personalmente l ho detto subito almeno ero tranquilla di non dover creare scuse assurde ad aperitivi e cene con amici e sono felice di averlo fatto Smiley smile Ora sono a 12+1 e domani avrò l ecografia del bitest quindi sarà UFFICIALIZZATO ahaha
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto auguri! Quando abbiamo scoperto di essere in attesa di nostro figlio lo abbiamo detto praticamente subito ai nostri genitori, a tutti gli altri dopo tre mesi; quando ero in attesa di nostra figlia, invece, ho iniziato a stare malissimo e a vomitare di continuo (non mi reggevo in piedi) una settimana dopo il test di gravidanza, quindi sono stata costretta a confessare.

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho dettonsubito a mia sorella...poi ad amici più intimi per via delle abitudini che cambiano...non potevo inventare sempre delle scuse...ora sono a 12 settimane ma aspetto di dirlo a tutti quando avrò i risultati della tranlucenza! Ah, e poi lo sanno i miei capi, visto che ho fatto un po' di malattia e chiesto diversi permessi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao =) noi lo abbiamo detto in primis ai genitori e amici stretti stretti (giusto 4) e poi subito dopo la prima ecografia dove si è vista la nostra fagiolina lo abbiamo detto a tutti =)

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto alle nostre famiglie solo a prima eco con foto alla mano a 8+4...poi ai parenti più stretti subito nei giorni dopo e poi gli amici ci sono arrivati subito xke io non andavo più in moto, non facevo piu aperitivi "alcolici" ecc.....fino a 8+3 lo sapevamo solo io e lui....
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno stesso ke ho fatto il test l'abbiamo detto a genitori e sorelle. Dopo due giorni, quando ho ritirato le seconde beta,vedendo ke erano aumentate perfettamente, l'abbiamo detto agli altri parenti e agli amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 6+3 e lo sanno solo i miei e i suoceri e la mia migliore amica. fine.. ti capisco bene..io ho una paura folle.. beta ok 15300.ma ancora nn m fanno la prima eco se ne parla a fine agosto dicono..e io fin quando nn lo vedo e nn faccio tutte ste analisi e accertamenti nn sto tranquilla..
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 13+0 oggi . E giovedì entrerò al 4 e lo dirò a tutti . E ho pure la visita prenotata . Dopo la visita un bel sms 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Maria, io oggi sono a 9+6..siamo vicine 😍... cmq alle famiglie noi lo abbiamo detto subito e anche agli amici più stretti e mano mano lo abbiamo detto a tutti...dovete sentirlo voi se dirlo oppure aspettare noi lo avrebbo gridato al mondo intero hihi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai.miei genitori l ho detto subito dopo il test anche a mia suocera cognata sorella....alle.xsone come zie nonne amiche ecc.....ho aspettato di vedere almeno la.prima volta il mio.piccolino/a. Cn il cuoricino che batteva ora sn a 9 settimane e lo.sanno quasi tutti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo detto subito solo ai genitori e ai fratelli.

Abbiamo preferito aspettare la fine del primo trimestre per dirlo in giro al lavoro e agli amici.

Abbiamo avuto una prima gravidanza che purtroppo non è andata molto bene e per fortuna non lo sapeva quasi nessuno (solo genitori e fratelli). E' stata molto dura da affrontare, non avrei potuto sopportare di doverlo dire a tutti. Il dover rispondere all'amica che chiede come sta il pancino che il pancino non c'è più... Sarebbe stato straziante.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi in base a quando ve la sentite Smiley smile Noi ai genitori e fratelli, e io ad alcune amiche strette, lo avevamo detto subito. Purtroppo poi ho avuto un aborto interno ed è stato un dolore per tutti... Quindi quando ricapiterà la gioia di un positivo, ce lo terremo per noi più a lungo, non tanto per superstizione perché le cose succedono se devono succedere, ma per evitare magari un altro momento difficile ad altri se dovesse andare male di nuovo. Come vedi dalle tante opinioni dicerse, sono scelte che ognuno pondera in base a determinate idee i situazioni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene a dirlo quando te la senti, è una cosa così personale.. Ti riporto l'esperienza purtroppo negativa di mia cognata: hanno scoperto all'inizio del 4 mese gravi malformazioni incompatibili con la vita e hanno scelto di non proseguire la gravidanza. Per fortuna l'avevano detto solo ai familiari stretti perchè è stata una scelta e una situazione straziante e se avessero dovuto comunicarlo a più persone sarebbe stato ancora peggio. Si pensa sempre che questi episodi succedono agli altri ma può capitare a chiunque.. Dopo ciò sono ancora più convinta che sia bene aspettare, non per scaramanzia ma perchè non si sa mai cosa può accadere. Adesso comunque lei è nuovamente in attesa e tutto procedere per il meglio. Ti faccio un gransissimo in bocca al lupo e fai come il tuo cuore ti dice.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

quando scoprii di essere incinta, lo abbiamo detto subito ai genitori e ai fratelli... dopo la prima ecografia agli zii ed amici stretti... poi un pò per scaramanzia io continuavo a rimandare...aspettiamo i 3 mesi... aspettiamo la traslucenza nucale... aspettiamo la morfologica.... insomma era un continuo rimandare....

ahahaha

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 7+5. Mia mamma e mia suocera lo hanno saputo subito, poi la restante famiglia pian piano. Ieri lo abbiamo detto in azienda da mio marito. Io sono dell'idea che se deve andare male va male che lo si abbia detto o meno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io x ora solo genitori e fratelli e amiche strettissime...agli altri preferisco aspettare visto l esperienza della prima gravidanza andata male...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto augurissimi Smiley heart mia mamma lo ha saputo subito, il resto dei genitori e i miei cognati dopo aver fatto le beta e ripetute vedendo che andavano bene. gli amici più stretti (praticamente una coppia) anche loro dopo le beta, il resto dei parenti e amici lo hanno saputo dopo la prima ecografia dove si è visto sia il pulcino che il battito Smiley catface io di solito quando incontro qualcuno tendo a non dirlo ma soprattutto le nonne lo dicono a chiunque e va bene così, sono contente ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito dopo il test solo ai genitori mentre a parenti ed amici entrata nel 4 mese..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito ai genitori agli altri anche se la pancia.si vedeva l ho detto entrata nel 4 mese. A casa ci sono stati numerosi aborti spontanei e non me la sono sentita di rischiare..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si annuncia dopo i tre mesi per scaramanzia ! Io aspetterei un po'! Dopo i tre mesi puoi cominciare a dirlo!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria, dillo quando sentirai di farlo. Non ha senso forzarsi. Soprattutto così presto. Ciao!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io sono di appena 6 settimane e cmq quando vedo le persone che frequento lo sto dicendo già. Pensa che un paio di colleghi si sono subito mortificati che non l hanno saputo subito quindi se aspettassi 3 mesi penserebbero ancora peggio. Ma cmq...va tutto bene? 6 superstiziosa? Alla fine questa è una gioia, a mio avviso da condividere con chi vuoi e in qualsiasi momento : sarà sempre quello giusto 😚

• Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto tantissimi auguri!!!! Noi lo abbiamo detto a metà del quarto mese dopo che abbiamo saputo il sesso... abbiamo insieme deciso di far passare il primo trimestre (più critico) dato che veniamo già da una gravidanza finita male purtroppo... lo abbiamo detto sin dall' inizio solo alle nostre famiglie... Comunque é una cosa molto soggettiva, fa quello che ti senti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,io l'ho detto quasi subito,soprattutto perché all'inizio ho avuto anche problemi..Adesso sono di 5mesi.. andrà tutto bene vedrai..Magari aspetta i 3 mesi!auguroni !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione