Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Grosseto

Incognita location. Cosa fare?

Sara, il 19 Settembre 2021 alle 21:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buonasera, scrivo per un consiglio.
Abbiamo fissato verbalmente la Location già l'anno scorso con la promessa di formalizzare questa estate con contratto e caparra. Purtroppo il gestore del locale, non avendo avuto ancora il rinnovo della concessione(il ristorante è situato in una piccola baia), non può procedere. Da quanto abbiamo capito il proprietario della baia ha confermato telefonicamente la volontà di rinnovare ma non si è ancora recato per la firma del contratto. Il gestore è stato corretto e sin da subito ci ha informato dello situazione. Ci ha chiesto, se sempre interessati, di riaggiornarci verso novembre. Secondo voi se aspettiamo la fine dell'anno per l'accordo ufficiale siamo in ritardo? Se nel caso peggiore non dovesse riconfermarlo saremmo in tempo per cercare altro? Ci sposiamo il 24 settembre. Ho paura di non trovare più nulla..

19 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 20 Settembre 2021 alle 23:20
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un'altra location si trova, solo che forse dovrai accontentarti perché non sai se trovi la data
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... La avevo adocchiata già da un po'.. Appena vista dal vivo ci siamo innamorati e non abbiamo voluto vedere altro.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo ad aspettare nel frattempo la risposta, se hai scelto quel locale significa che avevi una preferenza maggiore rispetto le altre, però un Piano B non guasta 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che il gestore è stato corretto e non vi ha fregato soldi. Ma in questo caso ti consiglio di cercare subito un'altra location. Settembre è ancora un mese gettonato perciò rischi di doverti accontentare di quello che trovi e che magari non ti piace

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mi metterò a cercare un piano b.. Sempre che sia disponibile. Credo però di aspettare il responso deifnitivo per la Location scelta. Ormai avevamo fermato anche allestimenti e fiori proprio per il tipo di ristorante. Non vorrei dover ricambiare tutto 😢
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ti consiglierei di trovare anche un altro locale, novembre è già inoltrata e trovare una dat precisa è difficile soprattutto per tutti i matrimoni rimandati! Settembre è un mese molto ricercato per i matrimoni e rischieresti di non trovare più posto.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco, per come sono fatta io mi sarei disperata, non sono di lì sennò ti avrei aiutata volentieri!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non aspetterei... cioè, cerca subito il piano B (ma pure C) e assicurati che abbiamo la data libera... al limite inventati un problema per cui dovete aggiornarvi a novembre per fissare la data e chiedi se possono fissartela a matita e a novembre eventualmente firmate il contratto (che so, possibilità che dobbiate traslocare all'estero, un problema di salute per cui attendete risultati, ...)

Ovviamente se loro riceveranno un'altra richiesta vi chiameranno e voi dovrete prendere una decisione, altrimenti a novembre vedete come va con l'altra location e date o meno conferma anche agli altri Smiley smile

Restare con l'ansia di dover riniziare la ricerca a novembre no... è vero che settembre ha meno richieste, però io non rischierei...

E poi magari trovate una location anche più bella Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Credo proprio faremo così!!! Spero vada tutto bene 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda allora secondo me, temporeggia ed aspetta la conferma di questa location... se comunque non riesci a trovare nulla che le somigli o che ti piaccia abbastanza non ha senso prenotare altrove... sarebbe un accontentarsi in ogni caso quindi, seppur so bene cosa significherà in termini di ansia, mi sento di dirti aspetta e mal che vada ti accontenterai di quel che resta libero! Sarà il tuo matrimonio e lo renderai speciale in ogni caso dai 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm serena io?? Ahahha la mia ansia ha l'ansia! Considera che avevamo fissato a maggio dell'anno scorso.. Per non avere problemi.. Il fatto è che il fm è all'estero fino febbraio.. In ogni caso potrei fare un primo sopralluogo di altre Location ma non vorrei prenotare altro sena di lui 😓 che situazione.. Uff
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi la avevamo prenotata, almeno verbalmente a maggio dell'anno scorso per non avere problemi.. 😒 Il fatto è che ci piace veramente molto.. E non riesco a trovare altro che le assomigli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... Con tutti i matrimoni rimandati ho paura di non trovare la disponibilità per quel giorno. Abbiamo già fissato tutto il resto 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra essere sicuro quasi al 100 %, ma si sa, tranquillo fece una brutta fine.. 😒 Il mio problema è anche che questa questione è uscita poco prima che il fm partisse per l'estero per lavoro.. È non rientrerà fino febbraio. 😢 Penso che nel frattempo farò una lista di piani b..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per settembre 22 avresti 10 mesi a disposizione .. secondo me se dovesse andare male trovi altro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, intanto ti direi di capire fino a che punto ti possono garantire (anche solo a voce) che la situazione si risolva come dicono. Se anche loro hanno qualche dubbio che non si riesca ad avere questa concessione, corri subito ai ripari! Magari cerca qualche altra struttura anche solo online, e inizia a chiamare x chiedere se hanno disponibilità x la tua data. Poi vai a vederle x capire se possono essere un buon piano B
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io mi sposerò il 24 settembre!! Ho già bloccato la location da luglio, prima di scegliere questa ne avevo sentite altre ed erano già prenotate, io non credo aspetterei fino a novembre poi dipende da te se ti andrebbe bene accontentarti di quello che rimane libero. Mi dispiace un sacco!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace per questa situazione scomoda in cui ti ritrovi! Poi volevo dirti, molto dipende da come sei fatta tu... io che sono un'ansiosa assurda non ce la farei ad aspettare novembre e cercherei subito altro, ma se tu hai la fortuna di essere più serena di me puoi anche aspettare, non credo avrai grossi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione