Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone

Incubo ceretta

Alessia, il 25 Aprile 2016 alle 20:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Ciao care sposine, vorrei condividere con voi questi mesi di "panico da perfezione"...insomma la questione è che per sposarsi ad agosto bisogna essere depilatissime e io invece sono piuttosto la versione Frida della Barbie cioè i miei bulbi piliferi sembrano fermentare neanche li innaffiassi come le piantine! Premetto che sono cresciuta a silk epil che uso praticamente per eliminare tutto o quasi. Ma, per il gran giorno, la mia amica estetista mi dice che sarebbe buona cosa fare una bella ceretta totale. Tutto ok, se non fosse che, l'ultima volta che la cera ha toccato le mie braccia, mi sono ritrovata con un'irritazione cutanea che mi ha lasciato a pois per cinque giorni! Il suo consiglio é quello di fare delle prove preliminari con prodotti ipoallergenici e delicati...quindi nel frattempo ovviamente non posso depilarmi e devo far crescere i peli per bene! Insomma...Da due settimane mi nascondo sotto le lenzuola e prego che fm non si accorga della mia mutazione a metà tra l'orangutan e il cugino degli Addams.

34 Risposte

Ultime attività da Pattyinlove, il 27 Aprile 2016 alle 16:07
  • Pattyinlove
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Pattyinlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, capisco perfettamente il tuo problema perché era anche il mio! Io, infatti, ho la maledetta sfortuna di avere una pelle troppo sensibile per la ceretta e non posso usare neanche il silk-epil perché mi fa crescere i peli incarniti, che dopo un po' non strappa più. L'unica soluzione che avevo era il rasoio tutti i giorni, che per una pigra come me era una vera tortura. Alla fine, esasperata, ho voluto provare la depilazione definitiva via laser. Sono stata da una dottoressa di Milano e devo dire che sono molto soddisfatta. Te la consiglio, soprattutto in vista del giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un'estetista ti sei irritata perché ,hai il pelo duro visto ke hai sempre fatto il silk epil,dopo la ceretta metti una crema anche la nivea va bene e vedrei che dopo qualche ora passano...secondo me ha ragione l'estetista meglio fare una bella ceretta totale così se devi partire anche in viaggio di nozze nn hai problemi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massì il mio fm è buon gustaio, si fa andare bene anche i capelli! Smiley winking Vedrai che questa volta non avrai nessuna irritazione! Un abbraccio! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però ci vuole molto tempo! minimo un anno per essere perfetta.. io la sto facendo da settembre e non ho ancora finito...sono solo a metà dell'opera... sarà che ho tanti peli.. però ci vuole un po'!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra miele! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai pensato alla luce pulsata, risolvere sto il problema a lungo, irritazioni zero. Penso che sia adatto al tuo caso visto che hai il bulbo scuro
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per il grande giorno conviene la ceretta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Zori, io ho notato che lo schiarente li rende ancora più robusti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte, mi fa piacere sapere che non sono la sola con questo problema ceretta. Appena fatta la prima prova dall'estetista vedremo se faró la ceretta o continueró "a modo mio".
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che col silk spesso i peli si incarniscono...io ne ho tanti, neri, maledetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è per questo che ho il terrore di fare cerette varie ecc..

ho la pelle delicata e sensibile basta un niente per riempirmi di puntini e macchioline rosse come se avessi chissà quale malattia rara

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse la ceretta a caldo è troppo irritante per la tua pelle..io ho risolto usando la ceretta a freddo della strep , quando prendi la mano è facilissimo e il risultato è come in salone

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pelle molto molto delicata e nella migliore delle ipotesi mi vengono dei bollicini sennò mi Spello...la ceretta non fa x me... Mille volte meglio ilSilk epil e per l'inguine aime rasoio...
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sempre si tratta di prodotti che utilizza, a volte può essere lo strappo o il calore della cera o altre volte sono proprio le pelli delle clienti ad essere sensibili e quindi non tollerano le cedette! Ti dico però che la pelle delle braccia è diversa da quella delle gambe come è diversa quella del viso... fai comunque delle prove su tutte le zone e se poi ve di che la situazione rimane quella vai con il silk epil magari facendoti aiutare da qualcuna se non arrivi da per tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso incubo mio... settimana scorsa ho fatto la mia prima ceretta totale... ho la pelle delicatissima...e mi sono rifiutata di farmi fare i baffetti... li ho fatti una volta con la ceretta dall'estetista e per una sett mi sono tutta arrossata che sembravo Hitler.. sicuramente per il matrimonio su quello mi arrangero' con una pinzetta... alle gambe non ho sentito male (anch'io come te cresciuta a pane e silk epil) e nessun rossore, mentre per le braccia la mia estetista mi ha detto di controllare quanto tempo ci mettono ad andare via i brufoletti che ricompaiono sulle braccia.. così siamo organizzati per le nozze.. bene.. oggi a distanza di una settimana dalla ceretta i brufoletti sulle braccia sono riconoscouti...e i brufoletti ci sono! Smiley sad aiuto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...che poi sono pure bionda...ma chi me lo ha fatto fareeee!?!Grazie cmq cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasta di zucchero?mai sentita...mi informerò!Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ancora in questi giorni e se ricapita non farla più e sposati con i tuoi peletti naturali
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho troppo paura...anche perché l'indomani dalle nozze parto in viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo la ceretta crema gentalin e tonico astringente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con la pasta di zucchero! Io faccio sempre la ceretta dall'estetista, braccia, baffetti e inguine...la evito per le gambe perché ho la tendenza ad avere capillari. La sopporto bene e non soffro di irritazioni ma ora da più di un anno l'estetista mi fa l'inguine con la pasta di zucchero, delicata e naturale! Prova a informarti!! Io invece ho il problema con le ascelle, sempre usato rasoio al primo pelo che vedevo e ora per il matrimonio che farò la ceretta devo farli crescere!! E sarà estate!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!! Ma dalla seconda ceretta, e mettendo una crema antibiotica subito dopo, non mi è più successo!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo un incubo da circa un mese...esattamettente il 1 Aprile la mia estetista mi ha fatto la ceretta alle braccia per la prima volta!I primi giorno tutto ok...dopo una settimana mi sono riempita di "bolle" accompagnate da un prurito tremendo...dopo essermi spalmata di gentaLin x circa 1 settimana,senza vedere risultati,sono dovuta ricorrere a cortisone e antistaminico,e solo così è passato il prurito!Adesso...dopo 25 giorni...va meglio...ma ancora non sono del tutto scomparse le puntine.ora sono molto incerta nel rifare la ceretta x il matrimonio(28 Maggio)...e se mi dovessi ridurre di nuovo così??Consigliatemi vi pregooooo
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se continui col silk epil dove sta il problema? Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un problema anche x me...mia cugina che sarà mia estetista dice sa t raccomando farli crescere x il matrimonio cosi vieni perfetta...ma è agosto ...infatti subito DOpo m prende in giro dicendo...ci pensi con il caldo e tu pantaloni e manica lunga x essere bella al matrimonio...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha mi hai ftt ridere...Kmq eh si anke io sn stata abituata al sik epil già appena vedeva un pelo me lo levato subito...e ovviamente ora x farti la ceretta dv aspettare Ke crescano i peli. ..eh Lo so t capisco è troppo brutto hahahha
    • Rispondi
  • Raffa26
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Raffa26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema all'allanno amway e passa la paura Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa un po di aloe vera pura se puoi o in crema vedrai ke va via prima
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Sei simpaticissima alessia! Ti tocca provare allora. Non ti preoccupare... penso che il tuo fm non ci pensi nemmeno ai peli! Col mio abbiamo superato l'incubo della perfeziome agli occhi dell altro...e viviamo benissimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spalmati di gentalin beta appena finisci di fare la ceretta!!! Smiley winking Così la follicolare non ti uscirà vedrai!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Epilazione o schiarente x peli finché nn fai la ceretta..io vivo cn silkepil ma da un po' mi faccio la ceretta da sola senza aspettare l estetista tranne x l inguine...credimi anche se nn sn super lunghi vengono via(odio i peli!!)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema con la ceretta!!! Come ti capisco meglio farla dei giorni prima Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione