Ciao ragazze!
Vi scrivo nella speranza di riuscire a mettere ordine tra le idee.
Ho visto sei strutture per il matrimonio, tra queste due mi hanno colpita.
La prima ha colpito i miei occhi per il lusso e il panorama mozzafiato, lì riuscirei a fare un matrimonio "fuori dall'ordinario". Chiaramente tutto ciò ha un costo e anche elevato! Andrei ad intaccare più della metà del mio budget solo per la location, dovendo poi rinunciare a tanti piccoli dettagli che possono essere il tableau de mariage, la confettata, l'angolo cubano, ecc...
La seconda ha colpito più l'emotività. Ha un bel roof garden con un bel panorama e, quando il mio futuro marito ed io ci siamo immaginati lì ci siamo commossi, sicuramente merito della Direttrice che ha saputo vendere egregiamente la location colpendo i nostri punti deboli.Sull'ambiente c'è sicuramente da lavorare per creare l'effetto "wow" ma ha tutte le carte in regola perché possa venir fuori un bel matrimonio! Si tratta sicuramente di qualcosa di più ordinario/comune, con un menù più adatto agli invitati e meno ricercato. Insomma, la location da matrimonio che tutti conosciamo.In questo secondo caso intaccheremmo meno della metà del budget e potremmo permetterci piccoli dettagli come il trasporto degli invitati per evitare la scocciatura del viaggio autonomo in auto (appunto che già è stato fatto -.-).
Siamo molto indecisi... perché da un lato pensiamo "coroneremo il sogno solo una volta, è giusto osare con qualcosa lontano dalla nostra solita portata, venendo chiaramente a compromessi", dall'altro ci diciamo "sarà un bellissimo matrimonio anche in un contesto meno lussuoso proprio perché ci rispecchia di più ed è più semplice come fondamentale siamo noi".
Come decidere se c'è una contrapposizione tra "mente e cuore"?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Location per il ricevimento
Le location per matrimonio più apprezzate dalle coppie
La scelta della location per matrimonio è forse una delle cose più importanti e...
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
15 location in Italia per un banchetto da meno di 100€
Siete alla ricerca di location che vi consentano di contenere il budget? Niente...
Fotografi garanzie ANFM