Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposo Novello Giugno 2021 Milano

Indecisione totale

Maria, il 16 Ottobre 2020 alle 12:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao ragazze, qualcuno di voi a causa del covid ha deciso di sposarsi lo stesso e rimandare il festeggiamento? Io e il mio fidanzato, vista la situazione incerta per non mettere a rischio nessuno, stavamo pensando di fare così. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie in anticipo

30 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 19 Ottobre 2020 alle 15:03
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao MariaSmiley flower

    se vuoi confrontarti con altre spose che si stanno sposando in questi giorni le trovi in questi topic del gruppo Neo-spose.

    Mentre quelli dle tuo stesso periodo li trovi in questi altri >> Topic sposi marzo 2021

    Io ti direi di fare ciò che ti senti in accordo col tuo partner e di seguire il vostro istinto.

    Ti mando un abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a fare tutto a settembre per fortuna ! Secondo me fate la cerimonia intanto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono sposa di dicembre e noi siamo daccordo a sposarci anche in chesa se tt va bene... ho tt pronto per i documenti..se restano 30 invitati la festa la devo spostare ovviamente...quindi io farò così, mi sposo e poi appena si potra festeggiare😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 🤗 noi ci siamo sposati il 27 settembre in municipio, come era programmato e abbiamo spostato la festa a maggio 2021, ma abbiamo rimandato in piena quarantena, nel tuo caso mi sembra un po’ precoce, ho visto che ti sposi a marzo, mancano un po’ di mesi al tuo matrimonio e i decreti potrebbero ancora cambiare e sembra che a breve uscirà il vaccino, tieni duro e abbi fiducia per ora 😉🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna fare le pubblicazioni presso il proprio Comune e comunicare la data in cui si svolgerà il rito (e nel caso, se sarà in un Comune diverso).


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta andare nel comune di residenza di uno dei due sposi e fare la richiesta delle pubblicazioni. Non servono documenti perché il comune li acquisisce in modo autonomo. Una volta effettuate le pubblicazioni potete sposarvi entro 180 giorni. Se andate nel vostro comune vi daranno tutte le informazioni sulle sale in cui si celebrano i matrimoni e sulle eventuali tariffe
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2022 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente solo con i testimoni e in modo informale la data che era stata fissata per il matrimonio e l'anno prossimo a maggio speriamo di sposarci con rito religioso con i relativi festeggiamenti
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rito civile devi andare al comune dopo presentando i documenti che attestano che nessunl dei due è sposato, residenza ecc, dopo un po' fai le pubblicazioni dopo le pubblicazioni entro un 4 5 mesi se non erro devi sposarti civilmente. (va ad informarti al. Comune)
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 1 giugno poi causa covid postecipato al 4 agosto, causa familiari bloccati all estero, rimandato al 27 marzo 2021 però intanto a luglio ci siamo sposati al comune diventando effettivamente marito e moglie. Nooo dai cambierà qualcosa per marzo.. La seconda ondata sta iniziando ora quindi si presuppone che qlc va a migliorare
    • Rispondi
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami una domanda per fare il rito civile cosa serve esattamente?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ti consiglio di aspettare fine gennaio inizio febbraio per essere sicura

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandovi a marzo aspetterei... valutate intorno fine gennaio, non prima

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra prematuro rimandare un matrimonio di marzo 🤗 noi in primavera abbiamo annullato il matrimonio di giugno perché non c'erano le condizioni per poterlo fare ma poi siamo riusciti a sposarci a settembre con cerimonia in chiesa e festa con circa 75 invitati. Secondo me conviene aspettare 🍀
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la situazione fosse come quella attuale la nostra idea è mantenere la data e fare una cosa ristretta ai parenti per poi festeggiare in un secondo momento anche con gli amici. Decideremo verso gennaio anche se io, vi confesso, preferirei già da ora impostare il tutto in modo più intimo per godermi i preparativi con maggiore serenità.
    Per adesso non abbiamo detto a nessuno che ci sposeremo perché questo clima di incertezza non ci rende sereni.
    Vedremo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi, per ora le chiese mantengono maggiore capienza delle location, seguono i soliti protocolli stato-confessioni religiose, insomma una chiesa da 250p, un'ottantina li tiene. in Chiesa alla fine è più sicuro perché non si toglie mai la mascherina, salvo che per mezzo secondo e solo se si fa la comunione, invece effettivamente con un banchetto è più complicato, la mascherina per mangiare e bere va tolta anche a lungo Smiley sad

    Se ci fosse una stretta sulle funzioni religiose: si potrebbe optare anche per una diretta streaming; oppure per un rinnovo delle promesse in un secondo momento, in una seconda funzione religiosa. Magari poi mi informerò meglio anche su questo aspetto col mio parroco, ma solo nel caso in cui mettano limiti anche all'ingresso in chiesa.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sapendo quando finirà questa situazione e quando termineranno le restrizioni noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso con 13 persone a maggio appena hanno ridato un po’ di libertà! Per noi la cosa fondamentale era sposarci anche da soli! La festa l’abbiamo programmata per il 18 maggio 2021 e vedremo come andrà! Io consiglio sempre di non rimandare se volete sposarvi perché l’importante è l’unione del vostro amore...la festa si può posticipare! Purtroppo viviamo in un periodo troppo incerto per fare programmi precisi 😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, la situazione si è evoluta da quando mi sono sposata a giugno. Ci siamo riusciti ma avevamo pronta anche questa soluzione pur di sposarci. Per noi era fondamentale il matrimonio, saremmo stati disposti anche a sposarci soli e rimandare i festeggiamenti senza alcun problema.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche questa cosa che continuano a mantenere il limite di 80/100 persone è assurdo sinceramente! Io voglio sposarmi con 60 persone e ne dovrei pagare 20 in più così! Assurdo!!! Si anche per il matrimonio è uno quello in chiesa ma ho sempre un po’ il dispiacere di non condividere dopo un momento di festeggiamento che si può rimandare! Comunque in bocca a lupo 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti! Grazie mille, mi state aiutando tantissimo davvero 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari facciamo parlare un amico, così diventa anche più personale e simpatica 🙂
    Cerchiamo di vedere il lato positivo in tutto questo 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo della stessa idea! 💪🏼💪🏼 Infatti si può fare anche una cerimonia simbolica e poi i festeggiamenti 🥳
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se le cose non cambieranno (limite 30 pp e frontiere chiuse e la location che continuerà a prendere il pagamento di 100 coperti da contratto per fare l'evento, impedendoci di ridurre costi e numero di ospiti) abbiamo deciso di sposarci in chiesa. Questo significa buttare i soldi dell'affitto della chiesa interna alla location... ma almeno ci sposeremo. Vorrà dire che l'extra Time in entrata per la cerimonia lo useremo più in là, alla data di un eventuale ulteriore rinvio della festa, per un simbolico o proprio per far iniziare l'aperitivo prima e pace! Anche noi non siamo sereni a fare la festa con tanta gente per forza, nel bel mezzo della pandemia, con i contagi alle stelle, però penso che la festa sia una conto e il rito religioso un altro... sono stanca di rinviare il vero e proprio matrimonio e a questo punto vogliamo solo sposarci, del resto sono contraria anche allo spezzatino: prima civile poi un giorno il religioso, per me il matrimonio è quello in chiesa, mentre la festa può attendere tempi più propizi.

    Ora però è presto non ci voglio pensare, specie perchè immagino che questa scorporazione in due giorni di cerimonia e festa mi comporterebbe mille casini con fotografo e videomaker T_T e costi aggiuntivi.

    In ogni caso bisogna almeno aspettare di vedere come influirà l'influenza sulla pandemia e se verrà prorogato lo stato d'emergenza oltre il 31/1.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo soltanto (noi abbiamo da fare solo il rito civile, non religioso) e poi il ricevimento lo sposteremo, magari aggiungendo una cerimonia simbolica giusto per renderlo un po’ più matrimoni 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rimandi proprio tutto il matrimonio? Oppure vi sposate e rimandate solo i festeggiamenti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì 🙁 noi mi sa che rimanderemo anche se ci sarà la riduzione a 30 invitati, perché praticamente parteciperebbero solo i parenti e non mi va di escludere gli amici più cari.
    Intanto andiamo a richiedere le pubblicazioni il 30 ottobre, poi si vedrà.
    In un modo o nell’altro ce la faremo tutti! 💪🏽
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi sta a cuore non mettere a rischio la salute di nessuno (sopratutto i parenti del mio fidanzato compresi i suoi genitori che hanno 75 anni). Abbiamo un po’ paura per questo! Per stare tranquilli penso si dovrà aspettare che ci sia il vaccino
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro timore è mettere a rischio la salute dei genitori del mio fidanzato che hanno 75 anni e di altri parenti che non sono “giovani”. Per questo siamo indecisi se sposarci in chiesa e magari rimandare verso l’estate o a settembre il festeggiamento!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci 7 giorni dopo di te. Sinceramente ora mi sembra prematuro prendere decisioni sicure, ma abbiamo sempre detto fin dall’inizio della pandemia che ci saremmo comunque sposati con i soli testimoni e i genitori (se il comune non sarà chiuso) e avremmo rimandato i festeggiamenti a fine 2021.
    Ovviamente non è comunque una scelta che prenderemo a cuor leggero, stiamo organizzando il tutto da inizio 2020, avevamo scelto la data per poter fare il viaggio di nozze dei nostri sogni in Giappone e ovviamente salterà anche questo, ma l’importante sarà diventare marito e moglie e non mettere a rischio la salute degli invitati (anche se comunque ne abbiamo pochissimi, una cinquantina)
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi da giugno 2020 abbiamo rimandato a maggio 2021 con la speranza di fare un matrimonio normale , con il passare dei mesi vediamo come sarà la situazione e cosa sarà meglio fare .

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo che ti sposerai a marzo 2021..pensavate di sposarvi prima di quella data oppure temi che a marzo la situazione sarà ancora quella di oggi?

    Io credo che per il momento possiate stare tranquilli..per marzo mancano tanti mesi e la situazione è in continua evoluzione, quindi bisognerà vedere cosa succede!

    In ogni caso fossi in voi non rimanderei il matrimonio..proprio perché la situazione sembra ormai essere questa (cioè cambia di mese in mese), io vi consiglierei di sposarvi comunque a marzo nella maniera in cui sarà possibile ed eventualmente fare un festeggiamento più in grande successivamente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione