Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo

Indecisione tra due mete! Consigli

Antonella, il 16 Dicembre 2025 alle 01:45 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ciao sposine 🙃

Ci sposiamo a luglio 2026 e siamo molto indecisi sulla meta del viaggio di nozze.

Siamo combattuti tra Bali e Dubai, due mete completamente diverse!

Qualcuna di voi c’è stata?

Quale scegliereste per una luna di miele?

Per Bali partiremmo due giorni dopo il matrimonio, mentre per Dubai a luglio il caldo è eccessivo, quindi dovremmo rimandare il viaggio di qualche mese.

Grazie mille a chi vorrà condividere la sua esperienza 💖✈️

20 Risposte

Ultime attività da Samuele, il 19 Dicembre 2025 alle 07:32
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati a Bali ad agosto! È stato davvero stupendo 😍… abbiamo fatto scalo due giorni a Kuala Lumpur e da lì con un volo interno siamo andati a Bali precisamente ad Ubud…. Poi da lì abbiamo raggiunto le isole gili, nusa penida ed infine abbiamo visitato il sud di Bali ovvero la zona di mare! La cosa che ci ha colpito di più a parte la bellezza dei paesaggi, sono state le persone che pur essendo povere, cercavano di aiutarti con quello che avevano. Siamo stati 20 giorni e ti posso dire che ne è valsa la pena!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me decisamente Bali, Dubai non la considererei proprio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh abu Dhabi è già meglio di Dubai! Poi ha senso, andate a trovare qualcuno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo. Dubai è una di quelle mete che costa tantissimo ma che ti offre poco in quanto a storia, cultura e paesaggi. Noi andremo ad Abu Dhabi solo perché ci vive mia cognata e non la vediamo da quasi 2 anni, altrimenti i soldi spesi per andare lì li avrei volentieri spesi per una metà più meritevole.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato. Noi abbiamo fatto il trivalente (DTP) per difterite, tetano e pertosse, e il vaccino per Epatite A. Però ripeto, non sono obbligatori solo consigliati. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio Bali così non rimandate
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai è il posto più sopravvalutato di sempre. È tutta completamente finta, non c’è nulla da vedere! Le escursioni nel deserto costano il triplo rispetto a posti come il Marocco e sono molto più brutte!
    Bali tutta la vita, ma da non pensarci neanche!
    Io non capirò mai sta mania di andare tutti a Dubai..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio, Bali!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre e abbiamo scelto Bali,le isole Gili trawangan e Seminyak. Ce le hanno consigliate perché uniamo sia la cultura perché appunto si conoscerà il posto e il magnifico paesaggio,sia appunto il momento relax mare e spiaggia. Spero sia tutto bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a Bali!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma non erano obbligatori. Se non erro ne ho fatti due, ma non ricordo quali, dovrei cercare il libretto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo grazie per aver condiviso l’esperienza 🥰 Hai fatto dei vaccini per Bali?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubai te lo sconsiglio in piena estate, si muore dal caldo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati a Bali quest’anno per il nostro viaggio di nozze, era una meta che sognavo da anni e siamo stati felicissimi della scelta! Natura, cultura, abbiamo girato tantissimo e visto tanti posti diversi e ci siamo Comunque rilassati qualche giorno al mare delle Gili. La consiglio assolutamente!
    Poi sono di parte perché a Dubai non ci andrei neanche se me lo regalassero, è un tipo di meta che non reputo “viaggio”. Ma sono gusti e dipende cosa cercate, chiaramente Bali ha molte più cose da offrirvi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a settembre ho fatto Giappone e Dubai, te la super consiglio Dubai é stupenda 😊
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Sono stata in entrambe: Bali è molto più “luna di miele”, rilassante e romantica, soprattutto se partite subito dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Bali!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata a Bali ma a Dubai si e proprio in viaggio di nozze, ma era più una tappa di transizione dato che dovevamo fare per forza scalo siamo rimasti tre giorni ma la meta principale erano le Seychelles. Dubai è stata una bella sorpresa ma onestamente dopo tre giorni ci mancava da fare giusto l'escursione nel.deserto, di più non c'è tanto da fare. Probabilmente bali è più interessante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io tra le due sceglierei più Bali, anche perchè Dubai sì sicuramente molto bella, ma non immagino il mio viaggio di nozze li, magari una vacanza di una settimana, ma non di più. A Bali ci sono tante cose da vedere e fare, quindi sicuramente io sceglierei quella 🥰 Poi ovviamente è il vostro viaggio di nozze, deve essere un viaggio che deve piacere a voi, e soprattutto dipende se vi immaginate un viaggio di relax oppure no 🥰

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati in Indonesia proprio a luglio. Abbiamo fatto tour organizzato tra l'isola di Giava e l'isola di Bali e poi relax alle Gili. A noi è piaciuto tantissimo. Giava è più selvaggia e meno colpita dal turismo di massa, mentre Bali è decisamente più caotica, ma assolutamente bellissima. Tanti paesaggi bellissimi, storia, cultura e molto altro. A noi è rimasta nel cuore. Dubai, invece, io la vedo più come meta di passaggio o dove trascorrere solo qualche giorno, non di certo una meta da viaggio di nozze (o perlomeno non come unica meta del viaggio di nozze).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione