Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Info firme promessa al comune😭 aiutatemi

Annalisa, il 8 Gennaio 2024 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze buona sera,
Sabato finalmente ci daranno le date per la nostra promessa di matrimonio (firma in comune). noi abbiamo deciso di avere solamente due testimoni , una coppia di fidanzati. Solo che, il testimone lavorando e vivendo lontano da noi, molto probabilmente non ci sara alla nostra promessa. Mentre la testimone si . La mia domanda è : quando si firma in comune, ci vogliono entrambe le firme dei testimoni o solo una? Ragazze, sono così sconfortata. Non tanto per le firme, ma proprio per la mancata presenza . Sembra che non vada mai niente come vorremmo .😭😭😭😭

21 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 9 Gennaio 2024 alle 12:47
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti angosciare.. purtroppo a volte capitano momenti di no a tutti e sembra che la vita voglia giocarci brutti scherzi, non è così!
    Ci sono momenti di alti e bassi in tutte le cose perché lo sappiamo benissimo tutti che ahimè purtroppo le cose non possono andare sempre bene e per il verso giusto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa!
    Come ti hanno già ampiamento scritto le altre sposine, per le pubblicazioni al comune non serve che presenzino anche i testimoni. Bastate voi sposi!

    Tranquilla e goditi questo primo traguardo 😘

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel documento che dobbiamo compilare stanno
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto di sì..


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fare le pubblicazioni non servono i testimoni

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che a fare le pubblicazioni non sono andata nemmeno io Smiley xd è andato mio marito con la mia delega

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anxhe noi ci sposiamo in comune quest'anno precisamente il 4 settembre e andremo a fare le pubblicazioni a maggio
    Noi avremo 2 testimoni:uno mio e uno del mio compagno e anche i nostri testimoni lavorano però noi lo comunicheremo appena faremo i documenti al comune .
    Noi abbiamo chiesto al comune e ci vogliono 2 firme quindi se il tuo testimone non può venire ti consiglio di scegliere un altro anche perché una firma non basta
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che servano i testimoni. Penso che vadano solo gli sposi per una firma veloce e via
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I testimoni non servono per le pubblicazioni in comune e onestamente non vedo neanche il motivo per fargli prendere un giorno di ferie per vedervi fare 2 firme per le quali non sono neanche necessari

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In comune per la promessa servite solo tu e fm... nessun testimone... a noi non hanno fatto entrare nessun altro al di fuori di noi...

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No non servono i testimoni in comune per le promesse, chi te la detto questa cosa?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la promessa non servono i testimoni che avrete il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma nooo in comune servite solo tu e fm
    Anzi, volendo potrebbe andare anche solo uno dei due con la delega dell'altrə 🤗😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni solo io e lui 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato per le pubblicazioni il 3 gennaio ed eravamo solo io e lui. I testimoni firmeranno quando faremo il rito civile nella location scelta.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pubblicazioni non servono i testimoni, i testimoni servono solo quando si fa il rito del matrimonio. Se vi sposate in chiesa con il matrimonio concordatario fate tutto in chiesa, non vi sposate prima anche in comune.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi una cosa ....tranquilla 😘 goditi le pubblicazioni con la tua metà. Sarà un momento tutto vostro e se ci ripenserai vedrai che sarà una cosa bellissima ❤️


    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. Per le pubblicazioni in comune in realtà non serve nessuno. Solo gli sposi. Basta che porti i documenti dei testimoni così possono già sceiverli però la presenza non è necessaria.


    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che non sono necessari i testimoni, ho parlato giusto venerdì con l'impiegata dell'ufficio di Stato Civile e mi ha detto che serve solo la marca da bollo da 16 euro Smiley smile e che quel giorno ci farà compilare un foglio in cui dichiariamo i nomi dei testimoni (ma solo i nomi, non servono firme né nulla)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali testimoni? Per firmare le pubblicazioni non c'è bisogno di testimoni, è un semplice atto amministrativo, potreste anche delegare una persona a firmare al vostro posto...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che io sappia non è necessario avere i testimoni alla promessa: firmate solo tu e fm😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione