Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Info mammine sposine

Sara, il 17 Agosto 2024 alle 20:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Volevo fare una domanda a titolo di curiosità . Qualcuna di voi ha avuto il primo figlio mentre aveva inziato da poco un lavoro o aveva un contratto comunque non indeterminato ? Vi hanno mantenuto il lavoro anche dopo ? Come l’avete gestita ?

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Settembre 2024 alle 09:23
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te capisco che siano “ capi o titolari “
    Però un po’ di comprensione specie fra donne . Complimenti davvero per la forza che hai avuto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2025 Bologna
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io.
    Lavoravo in somministrazione presso un ente pubblico. Non mi fu rinnovato perché la dirigente disse "dopo ci tocca prendere un'altra persona mentre è in maternità".
    Immagina lo stato d'animo...
    Beh sono stata a casa in disoccupazione e mi sono occupata della bimba. Nel mentre studiavo e facevo corsi e concorsi. Ho trovato un primo lavoro part time per seguire la bimba durante l'inserimento.Ho poi vinto un concorso che ho fatto incinta di due gemelli.Ora cresco tre figli e ho un lavoro a tempo indeterminato nel pubblico.
    Non ti dico che sia stato semplice ma io non ho accettato il comportamento di quella "Dirigente" tra l'altro donna... E alla fine ho avuto la mia rivincita e le mie soddisfazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente cn te😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che se hai un contratto a tempo determinato, il datore di lavoro può liberamente decidere di non rinnovarlo. Poi a seconda di quanto tempo hai lavorato potrai avere maternità e disoccupazione..comunque chiederei bene ad un Caf.
    L’unica tutela certa da questo punto di vista è il contratto a tempo indeterminato, che ti offre la stabilità economica necessaria
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recentemente ad una mia cara amica non è stato rinnovato il contratto dopo la gravidanza.


    Io in condizioni economiche molto precarie, eviterei.



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale: incinta nel 2020 del primo, contratto a tempo determinato, e mi hanno lasciato a casa a scadenza del contratto. La seconda l'ho avuta nel 2022 e anche se avevo un determinato ho continuato a lavorare. Poi ho vinto un concorso e ora aspetto il terzo e sono serena perché è indeterminato. Dipende da tanti fattori purtroppo
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tutele ci sono, nel sensi che non ti possono licenziare portando come motivazione la gravidanza, e se hai un indeterminato non possono licenziarti fino al primo compleanno del bambino. Però se hai un determinato, una volta scaduto il contratto possono semplicemente non rinnovarlo, non sono obbligati ad assumerti.
    Ora io non sono esperta, ma so che se hai lavorato per almeno un tot di tempo hai diritto comunque alla maternità pagata dall' INPS e alla disoccupazione...ma ti conviene informarti presso il CAF!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho amiche conoscenti che sono rimaste a casa le hanno lasciate a casa . Ma mi chiedo non c’è una tutela per le donne in questo senso ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa difficilissima avere un rapporto con i titolari io oggi esempio inizio un altro lavoro e già tanto se li vedrò i titolari
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sicuramnte è un pensiero sensato a volte però accade
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori, soprattutto se è un lavoro statale o privato.
    In ogni caso io aspetterei l'indeteminato perché con un figlio c'è bisogno di una base stabile economica
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una regola generale, delle mie colleghe nessuna ha avuto nessun problema però noi siamo dipendenti statali
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da che lavoro, che azienda ecc… ho amiche che sono state lasciate a casa e qualcuna che poi ha continuato più avanti… secondo me per tenerti devi avere un rapporto con i titolari
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esperienza diretta perché non sono mamma, ma mia madre aveva un contratto determinato e quando è rimasta incinta di me l’hanno mandata via😅 si parla di 32 anni fa, non so come siano le cose ad oggi con un contratto a tempo determinato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione