Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Info su trio per chi lo usa da un po

Vally, il 23 Luglio 2020 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze.. Ho la DPP a dicembre e sto iniziando a pensare al trio.. I miei mi hanno detto che me lo regalano loro quindi più o meno budjet sui 1000.. Ovviamente se lo trovo bello ma a meno meglio non li vedo spendere tutti😂😂 la cosa che più mi assilla è... Fino a quando usate il passeggino del trio? È vero che viene sostituto subito da un ultra leggero? Perché io 1000 euro lo spenderei anche però se l utilizzo è prolungato Ltrimenti per 6 mesi eviterei bo... Tipo ho trovato un offerta di uno stokke a 900 euro.. Però 9.5kg.. Fino a quando lo userete? Accetto tutti i vostri consigli in merito💖💖

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Luglio 2020 alle 08:41
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Bubagoo bee5, che ricomprerei ad occhi chiusi. Lo usavo anche in aereo
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso sapere come trio singolo cosa usavi?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha grande ha quasi 2 anni e noi lo usiamo ancora. Tanto che ho comprato un trio fratellare quando è nata la mia seconda figlia due mesi fa . Noi abbiamo scelto di spendere ma di non sostituire con leggeri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2016 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende tutto da te.

    Puoi scegliere un trio con sedute e spazi grandi (inglesina solo aptica o altro modello molto spazioso non ricordo il nome) (foppapedretti li factutti molto spaziosi)

    In quel caso se il telaio ti sta comodo in macchina la scelta del trio spazioso non è male. Nel passeggino il bimbo ci sta fino ai tre anni mentre nell ovetto lo porti fino all'anno e poi cambi con un seggiolino auto di quelli che ti seguono fino a 12 anni se vuoi.

    I passeggini del trio sono completamente diversi da quelli leggeri. Se vai a vederli e noti i dettagli lo capisci. Sono più comodi per il piccolo i passeggini del trio ti spiego meglio: seduta imbottita che va bene per lunghi riposi perché si inclina a 180. Capotreno lunga ed estesa a copertura sole per le nanne, lunghezza della seduta a 180 di solito maggiore è questo rende comodità al piccolo che dormendo ha il comfort di un lettino, areazione migliori, oblò per spiare il bimbo migliori, ruote adatte anche a terreni meno cittadini... sacche porta oggetti più grandi, struttura resistente.

    C'è però una alternativa. Ci sono due passeggini che vengono chiamati leggeri ma che per struttura e comodità assomigliano a quelli del trio. Pesano però la metà e sono meno ingombranti in auto. Sono quelli della baby giogger e della valco baby. Si tratta di modelli particolari che non ti propongono mai quando vai per acquistare un trio nascita. Però hanno la loro funzionalità. Il passwggino lo puOi usare dai sei mesi ai 4 anni (è molto grande e tutti i confort) tuttavia nel primo periodo sei libera di acquistare gli adattatori e di togliere la tela del passeggino e trasformare lo stesso in una carrozzina o usare l'ovetto. Questo grazie ai ganci co,patibili che vendono a parte c.a. 30 euro e gli ovetticcompatibili e carrozzine di bebè confort cibex etc.

    Pensaci. Io non l'avevo acquistato ma quando lho scoperto mi sarebbe piaciuto averlo fatto. Spendi una volta sola per il passwggino e acquisti navicella e ovetto a parte a seconda delle tue esigenze

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io all’inizio ero titubante sul trio per via del passaggio poi al passeggino leggero che a quanto so quasi tutte fanno e a sentir dire che la navicella si usa pochissimo.
    Alla fine ho preso il trio e sono contentissima della scelta.
    L’ovetto lo uso tanto in macchina e per brevi tragitti e la navicella alla fine l’ho usata ancor di piu’, sia a casa quando sono in cucina o altre stanze per non spostare continuamente la culla che e’in camera da letto, sia nei viaggi la notte al posto del lettino da campo che non avevo ancora acquistato, sia per le uscite che in questo periodo di lockdown lo preservano di più dalle persone che si avvicinano o semplicemente incontro.Tra parentesi preferisce stare e dormire in navicella piuttosto che nella culla.Io ho acquistato il trio inglesina city trilogy e mi trovo benissimo, bello e ben strutturato, tra i trio più compatti e meno pesanti pur mantenendo una certa solidità.Te lo consiglio, ha anche una base fissa per navicella che funge quasi da culla in casa, evitando di far girare in casa il telaio.Spero di poter usare tanto anche il passeggino, anche se so che primo o poi passerò ad un ultraleggero ma per me e’valsa la penaprendere il trio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Info su trio per chi lo usa da un po 1
    Info su trio per chi lo usa da un po 2
    Allora sarebbe perfetto!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cam fluido... lei sicuramente è comodissima anche ora il problema sono io che la spingo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh.. A me piace va il trio book 51 infatti.. Però abito in un paese di montagna e anche solo per fare un giro a piedi ho diverse salite e discese...

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti tu che trio hai?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio cucciolo è nato a Gennaio. Noi abbiamo preso il trio della Peg Perego Book Cross (come il book 51 solo che ha 3 ruote grandi anziché 4 per il fatto che stiamo in montagna e abbiamo parecchie salite/discese e faceva comodo il freno a tamburo). Per ora abbiamo sfruttato abbastanza tutto, la culla l’abbiamo usata esclusivamente in casa in quanto a parte abbiamo comprato uno stand up per appoggiarcela che aveva le ruote quindi potevamo anche cullare avanti e indietro, l’ovetto chiaramente lo stiamo ancora utilizzando per quando facciamo viaggi in macchina ma l’ho sfruttato tanto anche per le passeggiate. Attualmente quindi sto usando il passeggino e effettivamente la differenza di peso la sento, per ora però preferisco sfruttare questo anche perché ci fa delle grandi dormite essendo morbido, vedremo. Scusa la risposta lunga e auguri!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 17 mesi, uso ancora il passeggino del trio se esco a piedi non è però comodissimo perché comunque ora inizia a pesare.. ho o fatti anche un passeggino leggero e ultra compatto che uso quando prendo l’auto e mi trovo molto meglio con quello.. noi avevamo speso circa 450/500 euro per il trio, per me vale la pena spendere 1000 euro solo se la struttura del trio è leggera, se lo è per me lo sfrutti a lungo.. se invece pesa 9kg come lo stokke facilmente passerai ad un leggero. Il mio trio pesa solo di telaio 5kg, con passeggino 8kg..
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza prima figlia:
    Abbiamo preso il trio della cam perché ce lo regalava mia cognata e quindi mi ha portato quel catalogo e li ho scelto.. Avessi potuto avrei scelto qualcosa altro ma vabbe!
    La bimba è nata a fine settembre, abbiamo usato la navicella fino a febbraio quando non ci entrava più, ci dormiva anche i primi mesi, poi ovetto (a parte in macchina) per le uscite da fine febbraio ad aprile e poi fino a giugno abbiamo usato il passeggino.. Fino a giugno perché poi un po'il peso della bimba, un pò quello del passeggino, siamo passati a quello leggero..mettci pure che non mi piaceva esteticamente quello del trio non c ho pensato due volte a prenderlo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per ora io ti posso portare una testimonianza parziale.. ho un inglesina Aptica..la navicella l’ho usata tantissimo perché essendo nata nel periodo invernale è stata utilissima e poi l’ho usata a casa per farle fare i riposini diurni, l’ovetto idem lo sto sfruttando al massimo sia in macchina come seggiolino auto sia in giro.. ecco per ora sta ancora lì dentro perché a quasi 8 mesi la mia piccola.. solo qualche volta l’ho messa nel passeggino e devo dire che mi trovo bene ma lei per ora troppo mignon per stare lì ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella con mio nipote di 4 anni (lo usa da quando ha 5 mesi) sta usando il baby jogger city mini gt... è enorme... per cui i bimbi stanno belli comodi.. è proprio un altro mondo rispetto ai passeggini del trio... mia cognata aveva preso un trio costosissimo e ad un anno ha dovuto cambiare passeggino perchè non ci stava più... è passata anche lei al baby jogger, stesso modello di mia sorella..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio l'abbiamo usato fino all'età di 2 anni e mezzo tieni conto... Forse queste estate che ne a 3 lo useremo durante le vacanze... Quindi si sfrutta parecchio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 kg!! È come l’inglesina trilogy e meno pesante dell’aptica! Io mi sono trovata benissimo, è maneggevole e comunque bello robusto, ci sta comodamente nel bagagliaio della panda! Per noi esperienza super positiva 😊
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti dicevo il mio bimbo ci sta su e sta per fare 2 anni, e poi continuerò a usarlo per il secondo quindi ne vale la pena. Alla fine 4 anni pieni verranno usati
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la. Macchina non c'è problema.. Io volevo capire se è effettivamente utilizzabile anche dopo l anno diciamo o se oppure va cambiato per la. Questione del peso... Perche se potessi usarlo anche più in là invesirei anche di più..
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho uno Stokke Trailz (pagato oltre 1000 peró) e lo sto ancora usando. Mio figlio compie 2 anni a settembre e pesa 14kg... sta ancora seduto (quando vuole) e di solito va bene fino ai 3 anni. Io comunque avrò il secondo a Dicembre e il primo dovrá adattarsi. Abbiamo un passeggino leggero per quando usciamo per andare al lago o a fare gite... ma abitiamo in campagna e usiamo ogni giorno il nostro bel passeggino! Dipende dall'uso che devi farne e anche se vorreisti usarlo ovunque.. perchè deve starci pure in macchina.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho il trilogy city inglesina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2016 Catania
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ci sta bene ancora ora anche se é lungo già 90 cm e 13 kg Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2016 Catania
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho stokke xplory pagato trio 1300 eur un bel po però lo uso da 18 mesi ogni giorno perché camino molto e tutto perfetto mi trovo veramente bene anche per viaggi con aero e macchina poi dipende che auto hai e che tipo di vita fai a dove vivi certo non è per le gite in montagna pesa un bel po ma basta che piccolo sia comodo e confronto passeggini leggeri lo è secondo me di più Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti che trio hai? Anche io sinceramente pensavo di fare questo ragionamento però poi leggo tutte che hanno preso quello leggero e quindi mi è venuto il dubbio...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il passeggino del trio io penso lo userò fino a che avrò bisogno del passeggino! Quello leggero ce l'ho, ma più che altro per i viaggi in auto perchè è più compatto da tenere nel baule, ma come comodità è molto più stabile e fatto meglio quello del trio!

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao come ti sei trovata con il book 51? Perché era una delle mie prime scelte mi piace un sacco... Com è come pesantezza?

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi abbiamo il chicco activ3 Erika a 3mesi spero di usarlo ancora x tanto perché mi trovo benissimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi abbiamo il Peg Perego book 51 e lo abbiamo usato fino allo scorso mese, mia figlia ha 13 mesi, ora siamo passati a quello più leggero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione