Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposo Principiante Settembre 2025 Roma

Infradito

Alessandra, il 7 Agosto 2025 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno pensavamo di mettere le infradito per le ospiti, ci saranno 37 donne .. secondo voi devo mettere 37 paia di infradito anche se non le useranno tutte?

26 Risposte

Ultime attività da Nicola, il 31 Agosto 2025 alle 14:54
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio di no, ogni donna ha il suo stile e la sua taglia di scarpe.. un'idea del genere tende ad essere incompatibile con entrambe le questioni

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io la prima volta l'ho visto ad una festa qui a Dublino (dove vivo) e devo dire che l'ho trovata un'ottima idea

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le sto ordinando in questi giorni, non credo che le orderó per tutte le donne onestamente. Metà o due terzi probabilmente sono sufficienti

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, o le prevedi per tutte oppure per nessuna😄
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaah, non credo sia proprio una buona idea😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, devi garantire che almeno tutte ne abbiano un paio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ho visto su tik tok qualche video ma mi avete fatto cambiare idea 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come mai le infradito se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo le infradito super scomode per ballare, ed in più solitamente quelle date come gadget ai matrimoni sono di scarsa qualità, si rompono facilmente rischiando pure qualche caduta. Per me meglio le scarpe di ricambio che ognuno si porta o, piuttosto, piedi nudi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di metterle lo devi mettere per tutte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non indosserei mai infradito come scarpe di ricambio a un matrimonio. Se ne avessi bisogno mi porterei da casa un paio di scarpe adatte. Mi sembra una spesa piuttosto inutile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un idea che mi piace onestamente
    Pero se lo devi fare mettine solo 20 tanto sicuramente le invitate avranno il loro cambio in macchina ( come spesso faccio io)
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, onestamente non capisco molto questa cosa. Nel senso, oltre al fatto che non mi piace vedere persone vestite bene indossare le infradito tutte uguali (la gente si porterà il cambio come si è sempre fatto), ma oltre a questo c'è la questione dei numeri, come fai a mettere 30 paia di infradito che vadano bene per tutti? Spreco di energia e di soldi secondo me..

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, col vestito elegante non metterei un infradito, a breve andrò a un matrimonio e mi sono già organizzata per i sandali da portare 🤷🏻‍♀️. Come scrivi tu io sono una di quelle persone che porta un numero particolarmente piccolo per cui non mi andrebbero bene comunque. Magari c'è qualcuna che le userebbe ma non trova il numero... Non mi sembra molto carino.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche noi avevamo messo i salvatacchi perché nella nostra location c'era anche la parte con i sassolini, penso che la metà inutilizzati 🤣 fortuna che li abbiao pagati pochissimo, però si alcune cose non vengono utilizzate. Di quello che avevamo messo noi però per fortuna solo Quelli sono rimasti, il resto hanno preso tutto 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ci sto ragionando… forse meglio di no.. tanto ho già messo gli occhiali come gadget quelli a forma di cuore Infradito 1

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace come idea però sono gusti, comunque si direi non una per una tanto per me le persone portano il cambio, tipo le mie invitate lo avevano tutte in macchina e le hanno cambiate la sera.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non è un'idea che mi fa impazzire onestamente, le infradito sono proprio da mare.. Io mi porto sempre il cambio e devo dire che al mio matrimonio ce l'avevano praticamente tutte le ragazze oppure avevano le scarpe basse.. non so non metterei mai delle infradito a un matrimonio.. poi come fai con i numeri? Secondo me è una spesa superflua evitabilissima.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente è un’idea carina per le tue ospiti ma io la vedo una spesa un po’ “inutile” perché la maggior parte delle persone si porta un cambio scarpe..io personalmente faccio così, o scelgo direttamente un tacco comodo per cui non userei le infradito
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una bellissima idea, secondo me molto gradita, magari qualcuna se le porta dietro o banalmente sta scalza (io sono una di quelle)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non metterne più di 30 esagerando, anche perché non credo che le useranno tutti
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di solito gli invitati prevedono il cambio ma effettivamente io sono una di quelle che puntualmente le dimentica in macchina e non mi servono a nulla Smiley ups . Credo sia una bellissima idea per chi se le possa dimenticare o come me le lascia sempre in macchina, io ti direi di metterne una 30ina, poi se non si usano te le ritrovi da usare in spiaggia o casa, non sono una cosa che va a male o da utilizzare subito... Smiley winking

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è sempre un accortezza da parte tua per le ospiti ☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì concordo, credo che sia carina come idea ma non per forza il numero preciso
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me una 20ina vanno più che bene... Anche perché magari non tutte prevedono di cambiarsi le scarpe o magari qualcuna si porta il proprio cambio scarpa... Io da invitata faccio sempre così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione