Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano

Ingresso cerimonia

Patrizia, il 11 Marzo 2025 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutt* 😊
Io e la mia compagna faremo cerimonia civile il 7 ottobre in comune mentre il 10 ottobre faremo la simbolica presso la location che abbiamo scelto per la cena con gli invitati. Siamo indecise su come svolgere l'ingresso in location. Ci piacerebbe farci accompagnare dai nostri papà che ci lasceranno all'inizio della "passerella" che percorreremo invece insieme. Prima del nostro ingresso pensavamo di far entrare i testimoni e/o fratelli e sorelle con i petali o qualcosa del genere.
Voi come avete organizzato questo momento? Ogni spunto di riflessione sarà apprezzato 😊

7 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Marzo 2025 alle 20:43
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il nostro parroco fa fare il tratto più lungo della navata allo sposo con la mamma ma si fermano a 10/15 metri anziché sull altare, poi arriva la sposa col papà e l'ultimo tratto vuole che gli sposi lo facciano insieme. A noi è piaciuto tanto "arrivare insieme" all' altare, ma allo stesso tempo non ha tolto il bello dell' essere accompagnati dai genitori e dell' "attesa". Ovviamente bisogna avere un tratto lungo da percorrere. Poi io avevo la damigellina che mi precedeva e avrebbe dovuto esserci anche il paggetto con le fedi, ma a causa di un' incomprensione è rimasto fuori ed è entrato dopo purtroppo 😟
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il rito simbolico in location e quello civile il giorno dopo.
    Per il rito simbolico in location abbiamo deciso che io farò l'ingresso accompagnata da mio papà. No damigelle né paggetti, non ci piace.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito civile in location, noi penso faremo quella classica quindi mamma sposa e padre sposo, testimoni, sposo e madre, bambina con fedi damigelle e io con mio padre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea che entriate voi due assieme per mano, senza rinunciare all'accompagnamento dei papà. Suggerisco solo, una volta arrivati tutti all'inizio della passerella, di far passare prima i papà (o comunque di aspettare che si mettano al loro posto) e poi di entrare voi due così che anche loro possano godersi il vostro ingresso
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in location però con rito civile perché si tratta di una casa comunale. Mi anticiperanno i progetti che portano promesse e fedi e le damigelle con i fiori. Lo sposo entrerà prima con la madre e mi attenderà "all'altare'', io entrerò dopo le damigelle accompagnata da mio cugino poiché ho perso i miei genitori.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia! Che bella ideaSmiley love

Per i petali ti consiglierei un paggetto da far entrare subito prima di voi.

Anche io avrei voluto che i testimoni entrassero tipo corteo, ma mia sorella insiste per aspettarmi "all'altare"

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona opzione quella che hai proposto tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione