Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Super Sposa Settembre 2022 Taranto

Ingresso chiesa con Papà 🧔👰‍♀️

Rosaria, il 22 Marzo 2022 alle 15:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Ciao a tutt* come va? Domenica al corso prematrimoniale il nostro sacerdote ci ha detto le novità sul rito del matrimonio... Oltre al rito del velataio ( a cui ho già dedicato un topic) ci ha detto che si può scegliere con chi arrivare all'altare... Solitamente lo sposo e il sacerdote aspettano all'altare mentre la sposa viene accompagnata dal proprio papà fino all'altare... invece adesso l'opzione B consiste che lo sposo attente l'arrivo della sposa all'ingresso della chiesa si salutano e preceduti dal parroco percorrono la navata... Ovviamente mio padre prenderebbe malissimo quanta cosa... è una vita che aspetta questo momento... infatti ho già comunicato che non "usufruirò" di questa novità... Voi come farete? Vi hanno dato questa opzione? Bacini vi leggo 💋

27 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Giugno 2022 alle 18:51
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto la via "tradizionale" per non fare dispiacere i nostri genitori ☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io... anche perchè da noi si usa così

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Grosseto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi hanno dato quest'opzione. Dal punto di vista del significato ci piaceva molto... ma mia suocera e mio babbo ci sarebbero rimasti troppo male, quindi alla fine mi farò aspettare all'altare ed entrerò con mio babbo Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda credo che ogni coppia sappia cosa è meglio per loro... io non ho più il papà ma seguirò l'ingresso classico accompagnata dalla mia mamma!! Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2022 Macerata
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi hanno esposto questa "variante" ...... noi però preferiamo l'ingresso tradizionale e quindi lui entra con la mamma e mi aspettera' all'altare... credo che sia più emozionante andargli incontro con mio papà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2023 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Io lo trovo fantastico. Ero in paranoia perché io il papà non ce l'ho, non ho fratelli né zii. Stavo pensando di cercare un papà in affitto 😅e invece questa (anche se non bellissima) potrebbe essere una buona soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosaria, purtroppo non ho più il mio papà ma anche io amo le tradizioni: sarà mio fratello maggiore ad accompagnarmi e non potrei esserne più felice! Smiley heart

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa non piace… sono tradizionalista all’altare mi accompagnerà il mio papà che non desidera altro
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una nuova moda. Io preferisco seguire la tradizione ☺️ Sottobraccio con il mio papà
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che lo sposo attende fuori l'arrivo della sposa ma poi rientra e aspetta sull'altare. E la sposa percorre la navata con il papà
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me meglio fare il vecchio metodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi farò accompagnare dai miei papà Smiley smile Da una parte ci sarà mio padre, dall'altra il compagno di mia madre (che mi ha fatto tanto da papà anche lui).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi faccio accompagnare dal papà. Non voglio privarlo di questa cosa

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mi sono fatta accompagnare dal mio papá!!😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mi farò accompagnare dal mio papà ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... Mio padre non attende altro... E sarà così bello ed emozionante.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a noi non l'hanno detta.. Ma a prescindere preferisco le cose tradizionali
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti c’è sempre stata la tradizione che gli invitati, il prete e lo sposo aspettassero la sposa fuori dalla chiesa, il prete benedice gli sposi e poi si entra. A me non piace proprio e anche se dalla mie parti non usa il mio fidanzato mi aspetterà all’altare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco non ci ha detto questa possibilità, ma comunque sia io mi farei accompagnare dal mio papà ❤️
    I miei genitori all'epoca hanno fatto questo ingresso simile a quello che hai descritto: papà e nonna hanno aspettato mia mamma e suo papà all'ingresso della Chiesa, hanno percorso la navata insieme ma ognuno con il proprio accompagnatore! Preceduti ovviamente dal parroco
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo che non si può togliere questo compito al padre.
    Quello che ho letto nei vari post è che sì con lo sposo vi incontrate all'ingresso della chiesa, ma poi lui entra per primo e poi tu con tuo padre e la tua marcia. Ma puoi benissimo fare come vuoi. Cioè ritrovarlo direttamente all'altare.
    Io devo ancora decidere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi faccio accompagnare sia dalla mamma che dal papà 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di una novità, che la sposa venga accompagnata dal padre è una vecchia usanza ma non è mai stato un obbligo dal punto di vista liturgico. Adesso, con la nuova liturgia, molto più semplicemente la cosa viene detta in modo chiaro. Ossia, che l'ingresso degli sposi avviene nel modo da loro scelto. Poi, la maggioranza sceglie ancora il modo "tradizionale", ma questo è un altro discorso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare dal mio papà 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non è un'imposizione per fortuna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con papà... intanto c'è da dire che tu parli di opzione, che in quanto tale non è un obbligo. Per questo ti direi di entrare come vuoi, non c'è un protocollo da rispettare.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io ho deciso così... ok va bene tutto... ma questo proprio no🙅‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su queste cose sono molto tradizionalista; all'altare mi ci accompagnerà papà e mi rendo conto di essere molto fortunata ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione