Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2022 Palermo

Ingresso in chiesa?? Consigliatemi!

Maria, il 15 Ottobre 2021 alle 09:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Salve a tutte.. vorrei dei consigli sull'ingresso in chiesa. Secondo la nostra tradizione è il padre che accompagna la figlia all'altare o in caso entrambi i genitori. Purtroppo lui adesso non c'è più, dovrebbe accompagnarmi solo mamma? Ho anche due fratelli più grandi ma non riuscirei a sceglierne uno e mettere da parte l'altro perché sono entrambi importanti 😔

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Novembre 2021 alle 21:56
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi trovo nella tua stessa identica situazione...però indipendentemente dalla tradizione, devi fare una scelta di cuore...quello che tu vuoi veramente..nessuno ci rimarrà male...perchè ognuno di loro sarà contento/a della tua scelta..ma questo perchè lo sanno che non vuoi meno bene all’altro... E sarà emozionante qualsiasi scelta tu farai....e non sai quanto ti capisco...e quanto sarà difficile entrare in Chiesa in quel giorno...ma saranno lo stesso al nostro fianco 😘♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto mi dispiace per la perdita del papà. Secondo me potresti farti accompagnare da entrambi i tuoi fratelli, anzi sarebbe una cosa carina per rafforzare ancora di più il vostro legame. Magari facci un pensiero e chiedi anche a loro se se la sentono

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me ha accompagnato mio fratello.
    Credo tu possa farti accompagnare da entrambi i tuoi fratelli in realtà, se ti metti d'accordo con il parroco oppure il maggiore fra i due.
    Anche l'ingresso con la mamma sarebbe parecchio emozionante! Soprattutto per lei😍😍💗💗
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Neanche mio padre c’è più quindi mi sono fatta accompagnare da mia mamma. È stato emozionantissimo anche se io non mi sono sposata in chiesa.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, noi abbiamo un bellissimo rapporto e credo che l'ingresso sia uno dei momenti più emozionanti 💗 averla al mio fianco mi darà sicurezza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio padre non c'era più all'epoca in cui mi sono sposata, e ho risolto entrando insieme a mio marito. La decisione giusta è quella che senti più adatta a te 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho più il papà. Ho una sorella e mia mamma, mi sono fatta accompagnare dalla mia mamma e mia sorella invece mi ha fatto da testimonie. Se avessi avuto due fratelli forse avrei potuto prendere in considerazione l’idea di farmi accompagnare da entrambi, uno per lato, però credo che comunque alla fine avrei scelto la mamma.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a quello che si dovrebbe fare, ma fai una scelta di cuore.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria. Le tradizioni sono belle ma fino ad un certo punto. Poi secondo me devi decidere tu quello che ti senti di fare Smiley heart Secondo me scegliere la mamma è un gesto bellissimo, io infatti penso che mi farò accompagnare da entrambi al mio ingresso. Se non vuoi lasciare "da parte" i tuoi fratelli (che comunque secondo me saranno felicissimi di vedere te e la mamma) e la chiesa lo permette, puoi fare un piccolo corteo davanti a te, con i fratelli magari accompagnati dalle fidanzate se le hanno, o da qualche tua amica, e poi tu e la mamma. Cosi tutti e 3 in qualche modo saranno protagonisti insieme a te per la tua entrata Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto credo farò così ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio la mamma così non fai torto a nessun fratello, posso dirti che anche se la tradizione dice che sia un padre accompagnare la figlia, a me sarebbe piaciuta anche la mamma 🌺
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per tradizione la sposa è accompagnata dal padre... In mancanza di esso prende il posto il fratello più grande!!!! Ma amike mie hanno scelto entrambi i fratelli.. Lo puoi fare benissimamente!!!! Devi scegliere tu ki vuoi ke ti accompagni All altare!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei di entrare con la mamma, non faresti alcun torto ai due fratelli e poi daresti un ruolo di rilievo alla tua mamma nel giorno più importante della tua vita🥰
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi seguire il cuore, entrerei con tutte tre 😂😂
    Ragazze avevo anche pensato di entrare io e un mio fratello, mia madre invece con l'altro mio fratello ma non mi sento di scegliere fra i miei fratelli!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei la mamma perché é un genitore e ricopre meglio il suo ruolo di accompagnare la figlia verso la sua nuova vita matrimoniale, inoltre giustamente avendk due fratelli non sarebbe bello sceglierne solo uno, magari potresti chiedere ad entrambi di essere i tuoi testimoni di nozze, così avresti la mamma che ti accompagna e loro che testimonieranno il vostro amore
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta accompagnare da mia mamma. Premesso che non era un matrimonio religioso e posto che io il papà ce l'ho ma ho un pessimo rapporto. Ho deciso di farmi accompagnare dalla persona più importante della mia vita, lasciando da parte la tradizione.

Fai quello che ti dice il cuore, ti sposi una volta sola!!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai avevo pensato anche la mamma e un mio fratello ma non me la sento di fare delle preferenze che non esistono! 😟 Valuterò bene l'opzione solo io e mamma... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque se ti accompagna solo la mamma è bellissimo lo stesso Smiley love

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci avevo pensato ma mi dispiacerebbe mettere da parte mia madre, è l'unico genitore che mi è rimasto 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare così: o ti accompagna solo la mamma oppure entrambi i tuoi fratelli. In teoria la sposa dovrebbe essere accompagnata all'altare dal parente maschio più vicino in caso di mancanza del padre se vogliamo seguire le tradizioni alla lettera

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione