Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Ingresso sposa in Chiesa

BEATRICE, il 3 Febbraio 2025 alle 15:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a tutte, stiamo definendo la scaletta per la Chiesa, avremo violinista e organo. L'unico dubbio che mi è rimasto è per il mio ingresso, a me piace molto e mi fa emozionare Canon in D di Pachelbel, però non vorrei poi pentirmi per non aver scelto la classica marcia di Wagner. Cosa ne pensate? A chi si è già sposata, è successo di pentirsi di qualcosa per quanto riguarda la musica? Grazieeee

11 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Febbraio 2025 alle 18:21
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso dubbio mio! Ho poi paura di non essere entrata con il classicone atteso sin da quando avevo 6 anni o forse meno Smiley xd però in effetti la trovo più suggestiva!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò la marcia nunziale, se ti emoziona ma vorresti comunque la marcia potresti anche farl suonare il Canon di D durante la cerimonia tipo dopo la predica mentre si attende che il Don prosegua essendo tutti lì seduti oppure di sottofondo allo scambio degli anelli ma in quel caso non ci farai molto caso secondo me..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata ma avrò la marcia all'uscita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina il tuo ingresso con un brano e poi con l'altro, quello che ti emoziona di più, che ti fa venire le farfalle nella pancia e magari inumidire gli occhi è il brano giusto! 🤍🎶🎵
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre voluto il Canon in D di Pachelbel, non ci sono paragoni Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Io ho scelto proprio il Canone in D di Pachelbel..mi emoziona tantissimo! Avevamo un quartetto d’archi ed è stato bellissimo..non mi sono pentita affatto della scelta, nessuna delle marce nuziali la sentivo mia ( neanche per l’uscita l’abbiamo utilizzata).
    Se quando senti il Canone ti ci vedi e ti emozioni, direi che hai già scelto 🥹

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non appena ho sentito il Canone ho deciso che lo avrei scelto per il mio ingresso in chiesa e sono contentissima della scelta fatta. Per la nostra uscita noi abbiamo fatto suonare la marcia nuziale di Mendelssohn

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso dubbio, volevo infatti usare la marcia nuziale per l’uscita. Quando però ho scoperto che per motivi logistici non si poteva suonare un brano all’uscita, ho deciso di entrare con la marcia. Mio marito invece ha usato il canone in D, anche se io non l’ho sentito. Alla fine nessun pentimento sulle nostre scelte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Anch’io entrerò con il Canon in d, mi piace molto di più della marcia nuziale di Wagner, lo trovo molto più romantico ed elegante! Come ti hanno già consigliato, immaginati percorre la navata e scegli il brano che senti più tuo, non te ne pentirai🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, il canone in D lo trovo davvero bello, è vero che è molto usato ma proprio perché lo è quando lo sento mi fa proprio pensare a quel momento lì ed è troppo romantico 🥰🥰 personalmente lo preferisco alla marcia di Wagner ma è soggettivo. Inizialmente avevo scelto anch'io il canone in D poi parlando con la musicista mi ha detto che avrei potuto scegliere anche brani non liturgici e quindi ho scelto una canzone del film Disney Rapunzel mentre mio marito un brano di mollicone (anche noi organo e violino). Noi non ci siamo pentiti affatto 😅 Anche io ero indecisa su due brani sempre Disney quindi il mio consiglio è prova ad ascoltare i brani ogni tanto e prova ad immaginare quel momento lì e vedi quale ti emoziona di più ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa emozionare più il Canon in D io sceglierei quella! Se la ascolti e ti ci vedi camminare verso l’altare io non mi farei molti problemi🥰 e difficilmente se ti emoziona te ne potrai pentire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione