Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2023 Catania

Ingresso sposo informale

Sabrina, il 16 Marzo 2023 alle 17:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 40
  • Ciao a tutt* mi rifaccio al post di un'altra sposina perché ho bisogno di sentire pareri più oggettivi. A pochi mesi dal matrimonio stiamo cercando di capire con fm che tipo di ingresso fare in chiesa, in particolar modo per quanto riguarda lui. Io mi farò accompagnare dai miei e ho sempre sognato che lui mi aspettasse all'altare. Il problema adesso è se far percorrere la navata al mio lui insieme alla mamma o optare per un ingresso informale, senza musica e riprese varie e aspettarmi insieme al lei sull'altare. Premetto che con mia suocera non abbiamo un buon rapporto né io ne fm per mille motivi che non sto qui a spiegare. La cosa peggiore è che da quando abbiamo annunciato il matrimonio, a marzo scorso, lei non si è mai interessata a niente, né ha mai chiesto nulla sui preparativi, l'unica sua domanda è stata quando avrebbe dovuto fare le prove per accompagnare il figlio all'altare. Per il resto ogni volta che ci si vedeva perdeva ore a raccontarci dei progetti con il nuovo compagno ma del matrimonio non si faceva minimamente cenno. Mese scorso se ne esce con la storia che si sarebbe fatta prestare un vestito dalla sorella e che non sarebbe andata né dal parrucchiere né a farsi truccare per non spendere soldi (lei va comunque dal parrucchiere) . Io sono rimasta malissimo perché mi sembra assurdo che la mamma dello sposo non dia la minima importanza a questo evento. Secondo voi è giusto farle fare la navata in pompa magna con il figlio? Il mio fm teme che i parenti possano criticare la sua scelta, ma l'idea di darle questi 2 minuti di celebrità mi infastidisce moltissimo. Scusate lo sfogo ma mi sento veramente avvilita

Modificato da Matrimonio.com

40 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 12 Aprile 2023 alle 11:07
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ovviamente l'ultima parola spetta a tuo marito. Ma secondo me in questo caso fregatevene delle aspettative: meglio l'entrata da solo, visto che la cara suocera è fortemente disinteressata alla giornata tanto da fare tutto all'ultimo e svogliatamente (non dico che deve pagare una truccatrice, percarità, ma almeno sistemarsi i capelli e evitare di indossare abiti altrui)... tuo marito probabilmente poverino si sente caricato di aspettative da parte dei famigliari che non sanno niente di come stanno le cose, ma se vogliamo metterla sul piano della bella figura che nota stonata sarebbe uno sposo curato e in ghingheri al braccio di una madre sciatta che è vestita come per andare in ufficio? Quindi non vi preoccupate, gli zii stessi probabilmente vedendola conciata così si renderanno conto che non era il caso.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la situazione è molto più complicata... In condizioni normali non ci saremmo posti proprio il problema. Il nocciolo della questione è se trattare una donna, che è stata cattiva con il figlio e adesso anche con me, con la stessa importanza che si dia ad una madre amorevole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrà decidere lui.
    O decidete di entrare assieme quindi senza genitori, oppure è giusto che ognuno scelga di essere accompagnato.
    Ti dico di noi: mio marito non voleva nessun ingresso in pompa magna con la madre così ne hanno fatto solo uno finto, lui è entrato solo insieme agli ospiti e agli amici in modo informale poi, quando era già lì ha fatto solo un pezzettino di navata all' altezza degli ospiti per avere una foto. È stata un' idea del fotografo che così ha salvato capra e cavoli.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sia più complicato, non volevo banalizzare la situazione! Ti auguro di trovare una soluzione che faccia felice almeno voi due ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In condizioni normali non avrei minimamente sollevato il problema! Purtroppo è una situazione un po' al limite
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Jennifer, immagino il dolore per quelle assenze! Però sono sicura che vi saranno vicini in quqlche modo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho preso in considerazione l'ingresso insieme perché ci tengo che mi accompagnino sia mio padre che mia madre verso la nuova famiglia che sto per creare. Per me è un momento di forte carica simbolica, proprio per questo mi disturba che accanto a lui ci sia una donna che non è mai stata una madre. Purtroppo la situazione è molto più complessa di quanto spiegato. Io me ne farei facilmente una ragione; non sarò la prima e neanche l'ultima che non va d'accordo con la suocera. Il problema è che lei si è scordata di fare la mamma da sempre, se non per alcuni periodi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver capito il mio punto di vista! Purtroppo, a prescindere da quello che più ci piace, ci sono delle cose che vanno fatte! Mi sa che mi tocca ingoiare il rospo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa cinica😂😂😂credo che tu abbia assolutamente fatto centro! Perché il maggior interesse è sempre per la sposa! Mi sa che dovrò farmene una ragione, tanto saranno solo 5 minuti di gloria 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono praticissima di matrimoni in chiesa ma se capisco bene, quando arriverai tu lui sarà già all'altare, quindi il percorso della navata l'avrà fatto prima del tuo arrivo.

Lascia quindi che scelga tuo marito: quando attraverserà la chiesa con mammina, tu non sarai nemmeno arrivata (e forse molti ospiti saranno ancora fuori dalla chiesa ad aspettare l'arrivo della vera protagonista: TU).

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sfogo assolutamente legittimo, darebbe fastidio anche a me. Io comunque farei decidere allo sposo cosa preferisce e tu puoi dirgli come la pensi a riguardo in modo sincero. Se lui non ha bel rapporto con sua madre allora ci sta che non gli interessi entrare accompagnato da lei.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovrebbe decidere lui

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta spetta a lui e come diceva Jennifer mai intromettersi 🫢 però gia che c’è la mamma e voleva accompagnarlo farei una entrata insieme ma molto easy.. se vuole la musica di sottofondo sennò niente.. altrimenti avete valutato di entrare voi due insieme? O non ti piace come idea nei confronti di tuo papà?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è lui che deve decidere.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Macerata
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il destino è proprio strano… io vorrei tantissimo
    Che mia suocera accompagni il mio FM all altare… purtroppo è venuta a mancare poco tempo fa .. e poco dopo anche mio suocero …
    L’entrata del mio lui è molto sofferta per questo motivo … gli hanno consigliato di chiedere a una zia o zio … ma probabilmente entrerà da solo . In ogni caso non qualsiasi persona lo accompagnerà sarà solo un “rimpiazzo”. Se entra da solo invece è un po’ come se lo accompagnassero tutti e due … Comunque per quando riguarda il tuo caso il tuo Lui cosa vorrebbe fare ? La scelta spetta a lui.. non sia mai che se ti intrometti un giorno magari potrebbe rinfacciartelo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me deve decidere lui ciò che lo fa stare più sereno, sinceramente è una cosa sua con sua madre ed io non ci metterei bocca, perché rischierei di aumentare la tensione. Se ci pensi quell'entrata tu nemmeno la vedrai. Io al mio FM ho fatto fare come preferiva.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco. Ma che non abbia poi ripensamenti futuri il tuo fm, solo per questo.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è il consiglio più saggio, ma é anche il mio giorno e vorrei essere circondata da persone davvero felici per noi e non felici per i 5 minuti di celebrità!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, capisco il tuo discorso, ma si è mamme solo nel momento in cui si deve fare la sfilata o il ballo con il figlio e poi basta? Perché usare un rispetto che non è reciproco?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se lui avesse un bel rapporto con sua madre o ci tenesse particolarmente ti direi di no; ma se l’unico suo problema è l’opinione degli altri invitati ti direi di fregartene. Non gli fai un torto e dovete essere uniti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho difficoltà a sottomettermi soprattutto quando so che non è colpa mia, ma è giusto nei confronti di fm?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non si rende conto (o se ne frega), ma quando é così bisogna puntare i piedi… tanto se a loro non frega niente tanto vale fare come vogliamo 😎
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti penso che quello debba essere il mood, gli sposi decidono e ogni scelta dovrebbe essere accettata! Sarebbe bastato un rapporto normale anche a me...
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, le critiche purtroppo tanto sono inevitabili in ogni caso, e per come sono fatta io, preferisco litigare e fare di testa mia che sottomettermi, soprattutto ad una persona a cui non frega niente. Conta che fm quel giorno dovrà stare tranquillo a prescindere dalla mamma strega, e risolvere la questione prima del grande giorno😊
    Il mio mantra è: litigo una volta e poi stiamo tranquilli, anziché trascinarmi il malumore
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi? Non preoccuparti assolutamente, capisco che per lui la situazione sia un po’ complicata, anche io da figlia non saprei proprio cosa fare sono sincera però ecco da fuori il consiglio migliore da dare credo sia proprio di concentrarvi su di voi, su quello che realmente volete, sarà il vostro giorno e non tornerà indietro per riviverlo ♥️♥️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver capito il mio discorso Martina, certe volte mi sento la strega della situazione😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il mio ragionamento, ma sicuramente questo solleverebbe delle critiche! E il mio fm vorrebbe stare sereno almeno quel giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a maggior ragione secondo me lui dovrebbe pensare a se stesso e a voi non ai parenti e alla zia che forse non conosce bene il rapporto che ha con la mamma
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Fm farà l’entrata con la madre solo perché l’ho proposto io, altrimenti lei non si sarebbe permessa di pretendere nulla. Noi abbiamo un bel rapporto, non da “seconda mamma” ma normale.
    Se mi dici che il tuo fm non è in buoni rapporti con sua madre e che lei se ne frega altamente di tutto, direi che non ha nessun senso farle fare l’entrata, soprattutto se a te dà fastidio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è stato quello l'errore, non dire le cose come stanno! Noi abbiamo la nostra vita e siamo sereni e felici insieme. Lui ormai conosce la madre e probabilmente se n'è fatto una ragione, il problema sorge adesso, nel momento in cui lei ha un ruolo che non ha mai svolto. A mente lucida credo che dovrei mollare io, almeno per togliere un pó di stress a lui❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me conviene che sia lui a decidere come entrare e con chi! tanto è la cosa migliore per non farlo sentire obbligato in nessun modo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione