Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2021 Enna

Iniziare ad organizzarsi: prenotare il ristorante

Giulia, il 7 Settembre 2019 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte! L'anno del matrimonio è il 2021, quando tempo prima bisognerebbe fissare il ristorante? Per la data c'è un idea ma ancora non abbiamo fissato.

11 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Settembre 2019 alle 02:17
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quanto è richiesta la location... Quando decidete la data potete bloccare la location così siete tranquilli...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno e mezzo prima 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete una data in particolare, a cui non potete rinunciare, allora prenotate quanto prima. Se vorreste un sabato anche, in genere sono quelli che vanno via prima, quindi vi conviene farlo subito.. Se invece non avete nessun tipo di esigenza particolare ma potete adattarvi alla disponibilità allora 1 anno prima è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un sabato ti conviene bloccare subito se invece anche in settimana puoi fare con calma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate già adesso. A marzo le location erano già piene per il 2020 e per qualche data 2021
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre, dipende dal giorno ( se è sabato o meno) e se la tua zona o comunque il luogo in cui vi vorrete sposare è molto gettonato soprattt nel periodo estivo!
    Io ad esempio ho prenotato 10 mesi prima e sono riuscita a trovare la data che volevamo e oltretutto di sabato libera ma solo perché è dicembre😅 e nonostante ciò la sera dello stesso giorno ci sarà un altro matrimonio. Ma se volevamo un giorno dei mesi estivi e di sabato se ne parlava a settembre del 2021 perché già aveva tutto pieno sia per il 2019 che per il 2020.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene prima decidere la data e poi, se avete tanti invitati, iniziate a cercare una location
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...dipende da dove abiti e da cosa avevi in mente..nel senso ci sono ristoranti/ville che per determinate date (ad esempio i sabati dei mesi estivi) sono pieni per i prossimi due anni...dipende quindi sempre da cosa scegli !! Se è un ristorante normale e non gettonatissimo dovrebbe bastare un anno di anticipo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai casi...noi l’abbiamo prenotato 2 anni prima perché dalle mie parti per avere un sabato d’estate devi muoverti in largo anticipo...quindi dipende dalla data,se volete sposarvi di sabato e soprattutto come funziona dalle tue parti!!!Io ti consiglio di iniziare a farti un giro e farti delle idee
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Simona! Abbiamo già dato un'occhiata a qualche location ma vorremmo vederla di presenza! Adesso inizieremo a farlo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato chiesa e locatIon. Se avete una data particolare o un posto che vi piace molto... vi consiglio di prenotarlo già adesso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione