Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Saggia Marzo 2024 Milano

Insetti e matrimonio in primavera

Erica, il 29 Novembre 2023 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tuttə, mi sposo a fine marzo in una villa magnifica con un grande giardino.
Prima dell'incontro con la wedding planner in location settimana scorsa, quando abbiamo deciso dove sistemare il tavolo per la cerimonia ecc, non avevo pensato al fatto che io ho il terrore degli insetti che pungono...api e VESPE soprattutto! 🙈Abbiamo scelto questo posto per la parte esterna quindi spostare la cerimonia all'interno è il piano B solo in caso di pioggia.
Qualche idea? A parte spruzzare insetticida sul bouquet che per ora è l'idea migliore che mi sia stata data? 😂😂
Aggiungo che:- non è un giardino pieno di fiori, è un prato verde circondato da alberi, quindi teoricamente gli unici fiori sono il mio bouquet e quelli decorativi che vengono messi. Diciamo che non ce ne saranno ovunque, ma agli insetti che volano non so se interessa qualcosa - sono pure allergica alle punture, quindi "se le lasci stare non ti fanno niente" non ha mai funzionato nel tranquillizzarmi né mai funzionerà. Scapperò sempre dalla parte opposta della cosa che ronza 😂😂- non voglio sterminare gli insetti, voglio solo non essere punta, che mi stiano lontani il più possibile e non venire con la faccia terrorizzata nelle foto 😂
Grazie! 🪰🐝

11 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 30 Novembre 2023 alle 15:34
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso informati con i gestori della villa ma in tutti i luoghi utilizzati per le cerimonie fanno trattamenti contro gli insetti, chiedi da che periodo dell' anno iniziano... più che altro io sarei preoccupata per le zanzare 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti devi preoccupare, a marzo non ci sono molte api e vespe in giro e sicuramente con tutto un giardino a disposizione non verranno certo su bouquet di fiori recisi. Api e vespe sono molto attratte dall' acqua e dal cibo per cui per mangiare è meglio organizzarsi al chiuso volendo...io comunque sono stata a due matrimoni in piena estate con aperitivo in giardino e nessun insetto ci ha disturbati. Più che altro è possibile che ci siano mosche e moscerini, ma non preoccuparti del bouquet, al massimo metti un po' di repellente ed evita il profumo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi usare metodi naturali, potresti inserire nel bouquet calendula e geranio. Certo, non sono propriamente fiori da bouquet da sposa, ma sono repellenti naturali contro vespe e api. Magari potresti optare per qualche ciuffetto.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo problema 😂 mi cospargerò di autan tropical
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un'amica con i tuoi stessi problemi (fobia + allergia). Lei gira sempre con l'adrenalina, però il giorno del mio matrimonio abbiamo fatto una buona parte in giardino e non ci sono stati insetti fastidiosi di mezzo. Non erano nemmeno attratte dal bouquet.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, l'unica soluzione è festeggiare al chiuso.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco al 100%, sono estremamente melissofobica, quindi per me è stato Si all’aperitivo all’aperto, ma assolutamente NO al pranzo in esterno. Mangeremo in una sala chiusa e climatizzata, senza cose strane che volano 😂
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio da marzo le api iniziano a far le loro prime uscite in ricerca di polline e miele, quindi la possibilità di trovarsele in giro è molto alta!

    Direi di andare di repellenti su di te, tuo marito e bouquet, gli zampironi purtroppo per api e vespe non hanno efficacia

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di spruzzare un repellente anche su di te non solo sul buquet, oppure ci sono quei cerotti...potresti far mettere della citronella in giardino dalla location
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a marzo non credo tu abbia questo tipo di problema, nel dubbio usa repellenti e metti tipo zampironi o cose simili che tengono lontano insetti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in primavera gli animali potrebbero essere normali però se non hai fiori oltre al bouquet io starei tranquilla e farei come ti hanno detto di metterci insetticida 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione