Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Interrompere la pillola

Laura, il 26 Ottobre 2020 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze! Chi di voi ha preso la pillola per tanti anni, una volta interrotta, cosa ha provato o avuto come "effetto collaterale"? Intendo sia cose positive che negative...

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Dicembre 2020 alle 00:55
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola.... dopo qualche mese mi sono venute le perdite da impianto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per tantissimi anni e quando l'ho interrotta non ho avuto nessun problema, anzi! Ciclo regolare e desiderio alle stelle! 😅
    È difficile fare previsioni....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho iniziato a prenderla da ragazzina proprio per un problema grave di acne..però quando l'ho sospesa non mi ha dato questi problemi forse perché ho 30 anni ora non so..però a me no
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto un paio di amiche di aver avuto qualche problema di brufoli 😱 spero tanto di non avere problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo che l'ho sospesa sto solo che meglio..l'ho sospesa per cercare una gravidanza e le emicranie da ciclo sono scomparse
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io interrotto dopo tanti anni, quasi 8... il ciclo mi è cambiato molto, ora è più breve e nemmeno molto doloroso. Purtroppo mi sono venuti alcuni brufolini sulla schiena, ma per fortuna nessun altro sintomo. Anzi, ti direi che mi sono anche un pochino sgonfiata forse...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Smessa dopo tanti anni e nessun effetto collaterale.. solo i primi mesi il ciclo molto irregolare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso la pillola per 6 anni e quando l’ho interrotta ho avuto problemi con il ciclo, non mi sono venute le mestruazioni per 6 mesi. Poi con un ciclo di clomid la situazione è tornata sotto controllo, ma con un ciclo abbastanza doloroso e irregolare. Ho poi risolto con un integratore a base di olio di enotera, ha regolarizzato tutto e, può essere una coincidenza o no, sono restata incinta al primo tentativo ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola due volte nel corso degli anni e non ho avuto nessun sintomo rilevante, solo il ciclo mi è tornato dopo 40 giorni circa ed è durato quasi due settimane, sebbene con perdite davvero minime.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io l'ho presa per molti anni ma quando l'ho smessa non ho notato nessun grande cambiamento.

Forse l'unica cosa alcuni "sintomi" del pre-mestruo o delle mestruazioni un po' più accentuati (dolori da ciclo, che però per fortuna non ho mai avuto tantissimo, seno gonfio, crampetti, tutte cose che con la pillola non avevo più)...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io l’ho interrotta dopo 12 anni! Effetti collaterali 1 che avevo un po’ di buccia d’arancia sulle cosce che è andata via in pochissimo tempo e 2 il mese dopo ero incinta 😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso la pillola per circa 7 anni. Ho dovuto smetterla di colpo sotto "obbligo" ( passami il termine) del mio ginecologo per una mutazione genetica che mi ha portato ad avere un problema. Nonostante ho interrotto l'assunzione da un giorno all'altro non ho avuto conseguenze negative. Il ciclo è stato piuttosto regolare fin da subito, fai conto un ritardo di max due giorni, cioè come prima che iniziassi a prenderla. Ah, dopo che l'ho emessa ho perso i chili che avevo preso e anche la ritenzione idrica è diminuita molto 😄😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io prendevo l'anello (che ha un dosaggio molto basso) e per ora non sto avendo problemi. Conta che l'ho smesso a inizio mese e dovrei avere il primo ciclo "normale" il 3 novembre, quindi non so ancora dirti se questo ritarderà o meno (prima di prendere l'anello sono sempre stata regolare).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola dopo 7 anni che la prendevo. Sinceramente non ho avuto nè effetti collaterali positivi nè negativi probabilmente perché quella che prendevo era molto leggera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione