Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mora
Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo

Intrattenimento

Mora, il 19 Ottobre 2023 alle 15:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Ciao a tutti durante il nostro matrimonio ci piacerebbe intrattenere gli ospiti con qualche gioco, in modo che non debbano stare sempre seduti un po’ annoiati ma non abbiamo nessuna idea qualche aiuto?

16 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 21 Ottobre 2023 alle 00:00
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preparato:
    - un quiz per i nostri invitati logicamente su chi conosceva meglio gli sposi;
    -Avevamo fatto nascondere dai camerieri alcuni cuoricini (tema matrimonio) sotto ad alcuni piatti e chi lo trovava vinceva alcuni “premi” come ballo con lo sposo, con la sposa, aperitivo a casa degli sposi…;- la gara a chi scattava foto più belle tra quelle richieste come entrata sposi, la coppia più bella, il ballerino più bravo…- noleggiato una cabina con photobooth dove venivano stampate doppia copia di ogni foto, una come ricordo per l’invitato ed una veniva incollata nel nostro guestbook con la dedica.
    Inoltre abbiamo ricevuto anche diversi scherzi quindi diciamo che nessuno ha avuto tempo di annoiarsi 😁 infatti hanno gradito molto i nostri invitati 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto nessun gioco ma solo musica del dj, nei tempi "morti" in cui non si mangiava si ballava o chiacchierava in più c'era un sacco di spazio esterno essendo in una tenuta quindi gli ospiti si alzavano e uscivano furoi a fare foto o a ballare. A me personalmente i quiz non piacciono molto però dipende molto dai tuoi ospiti, noi avevamo un sacco di amici giovani che si sono divertiti tanto e i miei numerosi parenti sono molto chiacchieroni e ballerini quindi se li avessi obbligati a fare i quiz non credo avrebbero gradito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ad un matrimonio a cui ho partecipato c’è stato il quiz sugli sposi.
    In uno schermo gigante hanno proiettato delle domande e ogni tavolo aveva un telecomando per rispondere. Se non ricordo male è stato fatto tra l’attesa dei primi e del secondo.
    Noi al nostro non faremo nessun gioco, conoscendo i miei invitati sarà impossibile annoiarsi. Tra musica, ballo, Brindisi e chiacchiere il tempo volerà. Noi però faremo una cena, quindi il tempo rispetto ad un pranzo è sicuramente ridotto. Prova a parlarne con il tuo dj o chi si occupa dell’intrattenimento, magari ha delle idee da suggerirvi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il pranzo forse si c'è più tempo da riempire soprattutto dopo, noi avevamo aperitivo e cena quindi all'inizio in piedi tra brindisi risate foto musica e chiacchere, poi seduti ai tavoli quindi di tempi morti ce ne sono stati pochi e non sarebbe rientrato altro. Guardare gli sposi può essere noioso si ma dipende anche quello dal rapporto con gli invitati e da come si comportano gli sposi, se sono formali o scherzosi e coinvolgenti. Dipende poi dalla fascia d'età e dalla tipologia di invitati apprezzare o meno un tipo di intrattenimento piuttosto che un altro, è molto soggettivo e al nostro è andata bene così. Anche ad altri matrimoni non ho visto giochi e non ci siamo mai annoiati perchè tra buon cibo, brindisi, chiacchere e il dj. Però a una festa di paese si rimase colpiti da un quiz che veniva condotto da una persona, le domande venivano proiettate su uno schermo grande e ogni gruppo aveva un telecomando per dare la risposta. Questo ci era sembrato carino ma alla fine non lo abbiamo realizzato. Carino può essere anche il gioco delle scarpe se ben organizzato da un amico adatto.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Generalmente ad un matrimonio è difficile che esistano tempi morti, soprattutto se la persona che si occupa di intrattenimento e musica è brava. Inoltre nelle nostre zone è compito dei testimoni l'organizzazione di giochi, video degli sposi ecc certo è che se vuoi stare più tranquilla puoi creare qualche angolo dove gli invitati possono sbizzarrirsi come guestbook, photo boot (anche fai da te) ecc

    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo un matrimonio più dinamico, tutto il pranzo seduti a mangiare oppure a guardare gli sposi fare cose lo troviamo pesante per esperienze a matrimoni a cui abbiamo partecipato, arrivi a fine giornata sfinito senza aver fatto nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi non piacciono i giochi e effettivamente non ce n'è stato bisogno perchè non c'è stato tempo di annoiarsi tra aperitivo, le varie portate della cena e il dj che riempiva i momenti di pausa sempre con qualcosa di carino per cui noi sposi che abbiamo fatto il discorso, noi che abbiamo cantato 3 canzoni, il discorso dei testimoni, il ballo sposi, ballo genitori, taglio torta, lancio del bouquet e balli tutti insieme col dj che ha sempre provveduto all'intrattenimento musicale. Poi durante la cena noi sposi andavamo a giro per i vari tavoli a salutare e brindare. Il tempo vola veramente e non c'è proprio tempo per annoiarsi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si praticamente gli invitati si divodo in due team sposa e sposo e ci sono varie cose da fare qualcuna suggerita dall' app e altre che potete creare voi o gli invitati. Poi faremo il classico gioco della scarpetta e poi per i più piccoli ho preso un animatore
    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho mai sentito parlare, ora guardo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un po' di ""ricerche tra le mie amiche " prima e tutte mi hanno detto che non avrebbero voluto fare giochi...allora i soldi li ho spesi così:
    Guestbook con polaroid e cose divertenti, ciabatte da ballo, test sugli sposi e pesca un regalino, stelline luminose per taglio torta e carretto dei gelati (la cosa più apprezzata nonostante era il 7 ottobre ma 12 giorni fa c'erano 28 gradi da noi)
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo scaricare l'app di fantasposi e la mia amica si occuperà dei giochi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono tantissime idee: karaoke, gioco carrozza, gioco della scarpa, gioco musicale, trivia sotto veste quiz sposi, gioco bandiera, I Spy, caccia al tesoro, photobooth, albero delle impronte, gioco della sedia, guest book, lotteria ecc ecc. Fammi sapere se hai bisogno di altre idee Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio ai giochi aveva pensato il dj in collaborazione anche con degli invitati! 🥳
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo L lotteria degli sposi per intrattenerli un po’, poi il gioco delle scarpe che è divertente e in più ci sara musica tradizionale rumena (avendo mio marito è molti invitati rumeni, a loro piace ballare e credo sia un buon intrattenimento)🤭
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito volevamo il gioco delle scarpe. E lo abbiamo avuto. Quante risate anche tra gli ospiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i giochi ma posso consigliarti guestbook, photoboot, spettacolo di magia, spettacolo bolle di sapone, spettacolo pirotecnico e dei balli ( a me non piacciono i balli di gruppo) una musica leggera tipo sax o chilliout è un ottimo intrattenimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione