Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

AZAZIE
Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano

Intrattenimento al matrimonio: essenziale o superfluo?

AZAZIE, il 25 Luglio 2025 alle 11:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato

Ciao a tutte! Stiamo pensando al DJ, musica live o qualche gioco divertente durante il ricevimento...
Ma secondo voi, quanto è importante davvero l'intrattenimento al matrimonio?

Essenziale

68%

69 voti

Secondario

32%

33 voti

24 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 6 Agosto 2025 alle 11:10
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un buon intrattenimento (non esagerato ma nemmeno piatto) dia il giusto divertimento per completare una giornata magnifica
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se la giornata è lunga 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi è stato essenziale… è stata una super festa sia per noi che per gli ospiti e a distanza di 1 mese se ne parla ancora, vuol dire che il nostro DJ ha lavorato super bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo e divertimento : gli ospiti si ricorderanno solo queste due cose
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Penso xhe sia molto importante divertirsi e animare la giornata altrimenti tutti gli invitati dormiranno sul tavolo
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , per me è importante
    Diciamo che sul cibo e intrattenimento ho puntato di più e non ho badato a spese
    Ho risparmiato su altro 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa per intrattenere gli invitati bisogna dare, non necessariamente con degli animatori. Noi abbiamo fatto un quiz durante il pranzo e poi la musica
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio non intratterremo ospiti con animazione o altro, preferiamo una cosa molto piu tranquilla, con musica filodiffusione, dove chi vuole ballare può farlo e chi no può stare tranquillamente al tavolo, non amo molto chi mentre mangio che mi prenda per partecipare a qualcosa o comunque avere la musica molto alta mentre mangio, poi vabbhe ognuno fa come preferisce giustamente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la musica è fondamentale, mentre altre forme di intrattenimento superflue. Noi non le avremo. Non c’era intrattenimento agli altri matrimoni a cui sono stata e mi sono divertita tanto con le persone che conoscevo (e anche che non conoscevo!). Noi probabilmente faremo solo un piccolissimo “gioco” giusto per ingannare l’attesa del secondo, ma davvero niente di che 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la cosa essenziale, in un matrimonio, è l’emozione, il grande si.
    Poi, è chiaro che trattandosi di una grande e meravigliosa festa che vede coinvolte anche tante persone ci sta l’intrattenimento! Per cui sì, è un elemento davvero molto importante!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essenziale così la gente non si annoia e la prenda più alla leggera
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È essenziale perché se non ci si diverte diventa tutto piatto e noioso... Non si avranno neanche dei bei ricordi poi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è essenziale!
    Noi volevamo proprio un’atmosfera da festa ed è ciò che abbiamo avuto.. la nostra band è stata fantastica!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'intrattenimento per noi è ESSEZIALISSIMO!!
    ciao teniamo molto a questo perché ai matrimoni in cui siamo stati ci siamo annoiati dal morire specialmente nella parte della cena......
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’intrattenimento inteso solo come musica per me è molto importante, i giochi li lascerei ai bimbi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2027 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come desideri rendere quella giornata, diventa essenziale se vuoi divertimento altrimenti per una festa più seria e sobria puoi evitare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il DJ ti direi fondamentale anche solo per avere un sottofondo musicale, tipo noi avrei una playlist di canzoni acustic durante la cena in modo che le persone possano parlare tra di loro senza fastidio ma se qualcuno vuole canticchiare può farlo ahahahah non gli abbiamo chiesto alcun tipo di gioco o che, perchè credo che verranno spontanei, specialmente da parte della mia famiglia e degli amici del mio futuro marito. Secondo me la cena è un momento anche per i parenti o che di chiacchierare, non mi piace l'idea di imporgli di fare qualcosa. Se viene spontaneo bene, altrimenti bene lo stesso! Ritengo l'intrattenimento più necessario magari all'aperitivo se proprio, ma per me non è stato necessario nemmeno lì per lo stesso discorso della cena.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me un po' di musica e intrattenimento è fondamentale per rendere la giornata più piacevole.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna che noia😆 anche io sono stata a un matrimonio dove non c'era assolutamente niente (un po' di musica live ma sul tardi dopo il pranzo e la torta ma io che dovevo prendere un treno ero già andata via) erano pochi invitati tutti parenti e solo pochi amici. Abbastanza noioso per i miei gusti... Almeno l'intrattenimento musicale è fondamentale secondo me. Giochi e animazione dipende dai gusti, noi abbiamo avuto solo di e ci siamo divertiti molto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata anche a matrimoni con zero intrattenimento e sono stati comunque molto belli l atmosfera e la bellezza della giornata la fa la gente che c'è e non guasta il buon cibo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo stati a un matrimonio dove non c'era niente di niente. No DJ, no banda, musica bassissima messa da una playlist di Spotify, no intrattenimento, solo un paio di giochi organizzati da FM e il nostro testimone.

Quando sono uscita ho guardato FM e gli ho detto "ecco come NON sarà il nostro matrimonio".

Noi avremo un DJ che farà anche intrattenimento non invasivo + gli amici che sicuramente organizzeranno qualcosa

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è superfluo, noi non abbiamo previsto nulla!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per intrattenimento, sicuramente la musica è indispensabile, dopo giochi e altri secondo me si possono fare ma non sono proprio indispensabili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che sia importante per divertirsi e animare la giornata 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione