Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Intrattenimento bambini

Erika, il 22 Novembre 2021 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Abbiamo deciso per motivi di budget di non prendere un animatore per i bambini che ci saranno al matrimonio.. chi di voi ha fatto la stessa scelta? Come li avete intrattenuti?
Noi pensavamo oltre ai balli di gruppo con delle canzoni che possano piacere a loro magari di preparare ad ogni seduta di ogni bambino al ristorante un sacchettino con magari un quadernino e dei colori e delle bolle di sapone da fare poi in giardino.. accetto consigli e spunti! 🤗

16 Risposte

Ultime attività da Hope, il 24 Novembre 2021 alle 18:19
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo pochi bambini (meno di otto mi sembra) e sono stati i genitori stessi a dirci che prendere l’animazione non aveva senso, perchè i bimbi tra di loro non si conoscono e quindi avrebbero preferito sicuramente stare con i genitori. Nel nostro caso la location è immersa nel verde e ha un bel giardino, quindi conto che giochino tranquilli fuori, se fosse tutto al chiuso invece magari penserei a qualche giochino che possa intrattenerli (a seconda dell’età anche cose molto semplici da colorare magari).

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Sono sicura che i bambini con i colori si divertano, ma si potrebbe pensare anche di mettere a loro disposizione dei giochi... mi viene in mente twister (dipende molto dall'età, per i più piccoli possono andare più che bene anche delle costruzioni)

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente ci mancherebbe 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto di non avere intrattenimento per i bambini, anche perchè non sono molti e soprattutto sono tutti attorno ai 10 anni (salvo due piccolini di 3)... abbiamo scelto una location con un parco enorme ed un'area giochi con personale di controllo (anche perchè c'è una piscina e non vogliamo nè noi nè la direzione che ci siano incidenti di sorta) e abbiamo iniziato a pensare alle tavole in modo da sederli divisi per età omogenee in modo che stiano in compagnia seppur sotto l'occhio vigile dei genitori. Inoltre, abbiamo un intrattenitore bravissimo che siamo sicuri sarà coinvolgerli e in ogni caso stavo pensando di mettere al centro del loro posto tavola un album da colorare, dei pastelli e qualche giochino ma la tua idea delle bolle di sapone è bellissima e mi sa che te la ruberò, sempre se non ti offendi!

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non abbiamo animazione, ma i bambini non sono gli adulti.. loro corrono.. e giocano tra li di loro, e se non si conoscono non importa.. dovremmo imparare da loro, ma come hai pensato secondo me va bene. noi siamo pochi e ho 5/6 bimbi di cui 4 sotto i due anni, non aveva nemmeno senso prendere l'animazione

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tanti bambini e ho cercato di creare i tavoli in modo che potessero stare insieme seppur vicini ai genitori, così da non creare insicurezze. Per quelli più piccoli invece durante il lungo pranzo sono riusciti anche a fare il riposino, perché la sala era molto grande e i genitori hanno potuto tenere il passeggino. Poi ho avuto l'intrattenimento del dj con dei giochi e i balli, quindi si sono divertiti.
    Insomma, non ho visto situazioni di stress nei bambini e di questo sono contenta, visto che anche noi abbiamo preferito lasciar stare l'animazione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi i bambini per esperienza se hanno la stessa età e spazio a disposizione si divertono
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 👍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo tantissimi bambini e non ho organizzato nulla...si sono messi a giocare tra di loro e durante/dopo la cena la maggior parte sono crollati😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho dimenticato di specificare che l'intrattentore non sarà esclusivamente per i bambini...anche io sono contraria a ciò e avendo circa 7 piccini in totale in quella gironata credo che sarebbero soldi sprecati...ci siamo affidati a questa persona che ci ha assicurato che penserà a tutti gli invitati...speriamo ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per motivi di budget non avremo l’animazione per i bimbi ma il nostro dj si è offerto di fare un po’ di animazione
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pochi bimbi ..due di nemmeno due anni ,e 3 tra i 4 e i 6 anni ..in totale 5 bambini. .non mi sono sentita di spenderci soldi in animazione che d'altronde avrebbe intrattenuto solo i tre più grandi ..diciamo che si sono divertiti tra loro ..però se vuoi prepara delle wedding bag x i piccoli..bolle di sapone ,colori album
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato un intrattenitore della quale abbiamo sentito parlare benissimo... staremo a vedere cosa inventerà per i più piccini
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io metterò a disposizione un tavolo di giochi, libri da colorare, matite (pennarelli no perché si macchiano un buon vestito magari), puzzle, bolle di sapone... andrò da Tiger e farò incetta di giochini 😬
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessandra e aggiungerei anche giochi di società
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda oggi giorno i bambini (anche se è brutto dirlo) sono spesso attaccati al cellulare quindi magari giochi interattivi che lo comprendono! Una bella idea è anche fare delle buste di piccoli giochi per i bambini da mettere al tavolo adatti alla loro età... Crucipuzzle, puzzle, giochini di labirinto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione